scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quale dieta per dimagrire senza perdere muscoli?

Quale dieta per dimagrire senza perdere muscoli?

Perdere peso è una cosa mentre perdere grasso un altra

dieta per dimagrire 10 kgdieta per dimagrire 10 kgdieta per dimagrire 10 kg


Molta gente va da un dietologo professionista e si mette religiosamente a dieta per dimagrire, e questo è giusto e nobile, specialmente se si è grassi e con la salute in pericolo.Ma la domanda è questa, quanto potere durare a mangiare come ragazzine con diete da fame? Il maestro master wallace analizza tutta la questione.

  • dieta per dimagrire 10 kg
  •  perdere grasso e non muscoli

Dieta per dimagrire 10 kg

SI,voglio dire, che farete,continuerete a pesare per tutta la vita gli alimenti? Calcolare le calorie matematicamente? Mangiare come un canarino.? Sapete bene che non ce la farete mai e vivere in questo modo è deprimente. La maggior parte della gente dopo un po di tempo scoppiano e mollano la dieta,si rimette a mangiare come prima,se non più prima, totalmente frustata e stressata,affamata e delusa.

No, semplicemente non si può vivdere in questo modo, e nemmeno è scontato che con tali diete da fame, voi avrete i migliori risultati. Purtroppo accade che mangiando troppo poco, più che il grasso perdete tessuto muscolare. Questo spiega l'aspetto da anoressici di tanta gente che si è messa a dieta, con pochissime calorie al giorno, compresi i carboidrati, molto ridotti o spesso eliminati totalmente.

Ovviamente il mio discorso non si può applicare a dei professionisti o agonisti del bodybuilding, ma in questi casi loro sono molto più liberi dellagente comune perchè grazie ai potenti farmaci dopanti, nemmeno hanno bisogno di fare diete per dimagrire. E questa asserzione anche se vi sembra assurda, è invece la verità tecnica delle gare di culturismo. Comunque l'uomo è nato per mangiare liberamente, .ma i cibi giusti,adatti al suo corpo,per essere attivo,dinamico, sano e forte. Anche magro e muscoloso? La risposta è si.

Perdere grasso e non muscoli

Ma ad esempio una dieta per dimagrire 10 chili

, richiede un calcolo calorico? Diciamo di si, specialmente agli inizi e se il soggetto non ha alcuna esperienza in merito o cognizioni tecniche. Ed è quello che noi faccimo con i nostri abbonati del coaching on line.

Ma quello che voglio dire con questo post, è che nel tempo, quando certe dinamiche metaboliche e comportamentali sono diventate corrette, probabilmente un vero  e proprio conteggio delle calorie non servirà più.Si continuerà semplicemente a mangiare bene,gli alimenti giusti e le quantità che servono. In questo caso occorre però anche allenarsi regolarmente con i pesi, per costruire

massa muscolare in progressione, e aumentare grazie a questo cambiamento fisico, il metabolismo basale, ovvero il consumo nelle 24 ore del corpo umano.

Ci vuole dunque un reset mentale e una inversione di rotta psicologica, bisogna cambiare la mente e stile di vita. Bisogna adottare uno stile di vita diverso,e non seguire la folla, il popolo bue, quanto meno se volete davvero davvero vivere felici ed elevarvi dalla mediocritè fisica e mentale. Di base bisogna però avere tanta conoscenza in tema di nutrizione, su come e cosa fare per dimagrire al meglio, su come tutelare la massa magra, evitare crolli metabolici,mantenere alti gli ormoni e molto altro. nella grande opera del maestro master wallace sulla nutrizione del culturista, intitolata cibo e muscoli voi troverete tutto questo. Agite ora.Oppure si può scegliere di rimanere come siè,e peggiorare lentamente ed inesorabilmente.Che farete voi?


COACHING ON LINE WALLACE

Generic 2

Potrebbe interessarti