scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
A quanti anni si può andare in palestra? Wallace experience

A quanti anni si può andare in palestra? Wallace experience

Sia che siate adolescenti che anziani il bodybuilding è la vostra salvezza

La domanda è:a quanti anni si può andare in palestra? La risposta è sempre, in quanto non esiste una regola, anche se è ovvio che chi inizia presto, può ragionevolmente ambire ad un grande fisico, ma a nessuno è precluso in se il miglioramento fisico, sia in termini di massa muscolare, dimagrimento e forza. Naturalmente bisogna fare le cose al meglio, e non affidarsi a gente fallita dopata o mediocre anche se non dopata.

  • palestra età minima
  • l'esempio di master wallace

Palestra età minima

In realtà anche un adolescente o anche un bambino può allenarsi con i pesi, ed iniziare da subito, questo nonostante spesso si legge l'esatto contrario. L'attività fisica e l'allenamento in palestra in particolare è molto utile per migliorare lo sviluppo fisico dei bambini, a prescindere. In molti paesi, dell'est e orientali, come ad esempio la cina, da sempre i bambini sono incoraggiati ad iniziare lo sport, e questo spiega anche, data l'enorme selezione, perchè in alcune discipline sportive, certi paesi sono sempre fra i migliori. Comunque il bodybuilding naturale, in relazione allo sviluppo dei muscoli, sviluppo osseo e rinforzamento dei tendini, è ineguagliabile.

Ma i vantaggi eccezionali della regolare pratica del bodybuilding, va oltre i miglioramenti rilevabili nei giovani, anzi, paradossalmente è proprio nelle persone adulte e anziane, che avvengono le magie metaboliche che solo il culturismo può realizzare. Forse non tutti sanno che i processi di ricomposizione corporea tipici degli ani che passano, iniziano in età relativamente giovane, da circa 18-20 anni in poi infatti, lentamente, ma inesorabilmente, la massa magra inizia a calare, mentre il tessuto adiposo aumenta. Questo spiega perchè ci si può ritrovare a 50 anni con all'incirca lo stesso peso dei 18 anni(cosa rara in verità), ma la ripartizione dei tessuti sarà molto diversa. In pratica anche se il peso è rimasto uguale, il grasso corporeo avrà sostituito vari chili di massa magra. E l'aspetto fisico inevitabilmente non sarà certo uguale come quando si aveva 18 anni.

L'esempio di master wallace

In palestra quale età minima allora? Io farei una domanda più ampia ovvero da 10 a 90 anni quali i benefici maggiori per andare in palestra?Io vi porto il mio esempio, e cercate di capire bene. Ho iniziato a 16 anni in un angusto garage con pesi costruiti artigianalmente e con allenamenti svolti a casaccio, senza alcuna logica ovviamente, e zero conoscenze alimentari, ed allora non esistevano integratori se non le proteine in polvere della weider, di pessimo gusto peraltro.

Poi a circa 22 anni, mi iscrissi nella palestra di un mio caro amico, e da allora non mi sono più fermato, nonostante una carriera statale, la costruzione di una famiglia ( a 20 anni ero già padre e sposato),una casa, e tutte le vicessitudini della vita, ora a 56 anni vado ancora in palestra tre volte a settimana, con l'entusiasmo dei 16 anni. E il fisico come si è trasformato nel corso di questi anni? In realtà il mio peso corporeo rispetto ai 18 anni è aumentato e non di poco. Dai circa 64 chili dell'epoca, agli attuali 95, ( per 1,77 di altezza),con tanti chili di muscoli in più e grasso in meno. In pratica nel mio caso è come se il tempo si fosse fermato, ma non solo. In verità è accaduto una cosa molto più stupefacente e che va contro il normale decorso naturale. Nel corso degli anni, il processo di ricomposizione corporea si è invertito rispetto a quello che accade in una persona normale.

Non è una vera magia? E il mio fisico non è quello di un coetaneo, ma quello di un super eroe dei fumetti. Come ho ottenuto tutto questo, e badate bene, soprattutto senza l'uso di farmaci dopanti? Con ll sviluppo delle migliori teorie di allenamento naturali possibili, e anni di prove sul campo. Oggi tutti voi potrete godere della mia esperienza unica al mondo nel campo del bodybuilding naturale, e questo a vari livelli. Potete infatti da subito, scaricare la vostra scheda mws, e venire nel nostro gruppo di face book riservato ai seguaci di master wallace che seguono il suo metodo.Cercate il profilo di moroni roberto (master wallace) per chiedere di essere ammessi al gruppo. Oppure per chi vuole davvero davvero diventare un maestro di bodybuilding, per se e per gli altri, potete iscrivervi da subito alla nostra scuola di bodybuilding naturale. Potete migliorare sempre ed in qualunque momento il vostro fisico, senza farmaci, ed a qualunque età. Ma dovete fare le cose giuste e io sono qui per questo.

SCARICA QUI IL TUO ALLENAMENTO MWS

Generic 2

Potrebbe interessarti