scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I seminari di bodybuilding dei campioni dopati che senso hanno?

I seminari di bodybuilding dei campioni dopati che senso hanno?

Non esiste truffa più grande nel culturismo dei seminari di campioni o ex campioni dopati

Questo post non è riferito ad alcuna persona in particolare, ma è una valutazione generale e statistica, nata dalla mia esperienza di oltre 40 anni nel mondo delle palestre e del bodybuilding naturale. Sono certo che qualcuno di voi avrà almeno una volta assistito al seminario tecnico di un campione di bodybuilding, o quanto meno ne avrà sentito parlare e letto o visto video nel web. Non so cosa ne avete dedotto, ma io so bene cosa significano questo tipo di esperienze tecniche. E ve lo dico in una sola parola ovvero il nulla tecnico.

  • Il bodybuilding in italia
  • I seminari dei dopati o ex dopati
  • perché master wallace è il più credibile

Il bodybuilding in italia

In Italia nel settore dell'insegnamento del bodybuilding naturale, siamo davvero messi male. Fondamentalmente il tutto si può riunire in due grandi macro categorie che sono i preparatori e maestri dopati, in genere agonisti o ex agonisti, e i preparatori e maestri non dopati, ma che dal punto di vista fisico sono meno che mediocri.

Chi è più credibile allora, un tizio che per anni o tutta la vita si è imbottito di farmaci dopanti, oppure un tizio che pur allenandosi da anni senza doping, non ha mai raggiunto i 45 di braccio e i 150 di panca come record massimale? Cosa è peggio per un ragazzo neofita del bodybuilding che davvero vuole capire e apprendere il bodybuilding, il dopato o il mediocre? A mio avviso sono ambedue non credibili, e di nessuna utilità per chi crede nel culturismo naturale, ma è anche ambizioso da un punto di vista fisico.

I seminari dei dopati o ex dopati

Ragionate un attimo, quando un dopato o un ex dopato organizza dei seminari di bodybuilding pubblici, credete che vi parleranno della loro vita dedicata ai farmaci dopanti? Credete che pubblicamente vi dirà quali mix di farmaci assume, che vi spieghi come assumerli in sinergia con altri farmaci, i dosaggi e i cicli, etc,?

Ovviamente no. Ovvero il vero segreto del suo fisico, l'unica ragione del fatto che lo vedete grosso (anche se molti ex ora sono tornati omini), ovvero il doping, ebbene non verrà detta una sola parola, quantomeno nella circostanza pubblica di fronte agli astanti paganti. E allora di cosa parleranno? Semplice, di banalità tecniche nel migliore dei casi, o peggio di cretinate tecniche vere e proprie. 

La loro reale competenza tecnica nel culturismo naturale è pari a zero,e si sono sempre allenati a casaccio, proprio come i super campioni del mister olimpia. Tanto ci sono i farmaci a fare tutto, la vera conoscenza tecnica del bodybuilding naturale è inutile per loro, ne mai si sono interessati a questo.

Ma il vero segreto dei seminari di questa gente è dietro le quinte, ove lontano dagli occhi indiscreti e pubblici, possono consigliare ai ragazzi quali mix di farmaci assumere e quant'altro, ovviamente dietro compenso salato in nero. Ecco come funziona realmente ragazzi, svegliatevi una volta per tutte.

Perché master wallace è il più credibile

In italia, allo stato attuale, e da molti anni ormai, l'unica figura credibile dal punto di vista tecnico e morale, ha un solo nome e si chiama master wallace. Un uomo che davvero ha dedicato al sua vita al progresso del vero bodybuilding naturale, elevato però ben sopra la mediocrità fisica.

Il suo super fisico naturale e le sue performance di forza sono ormai leggenda nel web, come lo è la sua continua e strenua battaglia contro il doping, tramite il suo sito italian body, le sue pagine di face book, i video del suo canale italian body channel. venite con master wallace e le sue teorie e metodi di allenamento, ed unitevi con lui nella grande lotta al doping. Fate una scelta di campo, vi compete.

COACHING ON LINE

Potrebbe interessarti