scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Steroidi anabolizzanti e bodybuilding natural la grande truffa

Steroidi anabolizzanti e bodybuilding natural la grande truffa

Le gare di bodybuilding ormai sono esclusivo regno dei dopati ma allora cosa fare?

Perché gli steroidi anabolizzanti dilagano nel bodybuilding natural e nelle gare di bodybuilding in genere? Molti giovani eroi del bodybuilding naturale sono totalmente demotivati in una ottica di affrontare le gare e non posso biasimarli. Nonostante molte federazioni di bodybuilding (troppe comunque, se un titolo è inflazionato non vale molto) si sforzano di contenere il doping con test antidoping di nobile intento, ma fallaci nei risultati, la realtà è quella che tutti vedono anche se l'ipocrisia è enorme quanto gli steroidi stessi nel mondo del bodybuilding.

  • steroidi anabolizzanti legali
  • come avere un fisico naturale simile a quello di un dopato

Steroidi anabolizzanti legali

Molti allora si mettono alla ricerca di farmaci dopanti legali, nela speranza di competere comunque nelle gare con i dopati che invece, acquisiscono i farmaci dal mercato illegale. Ma ne parleremo più avanti. Comunque, se davvero un giovane agonista che vuole partecipare alle gare di bodybuilding, è realmente deciso a non assumere steroidi anabolizzanti, ebbene le sue probabilità di vittoria in un gara, o di fare carriera,sono simili a quelle di uno che decide di gettarsi dal decimo piano di un palazzo e cercare di sopravvivere.Molto basse.

Ma abbiamo anche il fenomeno opposto e paradossale. Ovvero che in delle gare di bodybuilding natural, il vero bodybuilding natural semmai esiste, davvero composte da agonisti natural (capita), ove gli steroidi androgeni siano assenti,ebbene in questo caso il livello fisico è generalmente talmente basso in termini di massa muscolare che l'idea del colosso nel bodybuilding viene annientata miseramente. Si vedono corpi anoressici, senza muscoli, e nemmeno con chissà quali definizioni muscolari.

Le gare più assurde e ridicole sono a mio avviso quelle tipo evolution o con categorie altezza peso o hp. Qui sia assiste davvero al trionfo degli steroidi anabolizzanti, e il significato di bodybuilding natural e gare di bodybuilding decade nella parodia. Io non accuso nessuno in particolare e non faccio nomi, ma tutti sanno e vedono che in queste gare l'abuso di farmaci per ottenere definizioni innaturali, esasperate, con glutei striati, è enorme. Peccato che anche con l'abuso di farmaci nessuno di costoro ha l'aspetto di un arnold dei tempi d'oro, il quale con dosaggi molto minori, e minore scelta di farmaci era un vero colosso del bodybuilding, con masse muscolari enormi e bellissime. Ovviamente non giustifico nemmeno lui in relazione all'uso di doping, ma pensateci.

Come avere un fisico naturale simile a quello di un dopato

Comunque, non esistono steroidi anabolizzanti legali, sia ben chiaro, quanto meno in italia e con le leggi attuali. Quindi chi vuole doparsi, deve per forza rivolgersi al mercato nero del doping e illegale.Oggi molti abusano e non sono colossi, non sono nessuno e non diventeranno mai nessuno, e rischiano la galera e la salute. Per cosa? Una coppetta? Ha senso tutto questo? Ok, ognuno faccia le sue scelte e si assuma le sue responsabilità. Ma nessuno diventa eroe, anche se campione, ma solo un criminale fuorilegge, che è incapace di allenarsi davvero, e che nulla conosce del bodybuilding, perchè il farmaco lavora per lui, e non la sua teoria e pratica del culturismo.

E ricordiamo sempre, come un mantra, che alla sospensione del doping, nessuno, nemmeno i campioni del mister olimpia, può mantenere i risultati di massa e forza costruiti in modo artificiale con i farmaci. Io esorto i giovani alla via della vera purezza del bodybuilding, ed a rinunciare alla illegalità e danni alla salute. Non siete obbligati a gareggiare e tanto meno a doparvi. Voi potrete ugualmente diventare enormi e scolpiti, senza farmaci, grazie al mio sistema master wallace system e alla mia guida di coaching on line. così come il loro maestro si pone a supremo esempio. Il resto è illusione.


QUI TROVI IL COACHING ON LINE DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti