scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
VIDEO Il bodybuilding estremo naturale ha un futuro?

VIDEO Il bodybuilding estremo naturale ha un futuro?

Mai come oggi il culturismo naturale è minacciato da tanti pericoli

Il bodybuilding estremo, ma non quello del doping, ma quello davvero naturale, esiste ancora? E dove ci sta portando l'attuale tendenza della società e delle nuove generazionI? Ecco delle importanti riflessioni tecniche e filosfiche del migliore maestro di bodybuilding di sempre.

  • culturismo natural
  • l'esempio di master wallace

Culturismo natural

Ma esiste ancora il bodybuilding naturale? Anche se la risposta puà apparire scontata ed ovvia, ovvere che esiste, io dico che si esiste, ma in una forma sempre più limitata e selezionatrice, e non parlo solo di gare e palchi ove esibire il fisico, ma anche della vita stessa del culturista in palestra. Alla solo uno ne rimmarrà diceva un famoso film, ma anche nell'ambito del culturismo naturale accadrà la stessa. Voglio dire che solo chi avrà la forza morale e tecnica di andare avanti per una certa strada, potrà arrivare un giorno al bottino di guerra di un grande fisico naturale.

Oggi ci sono tanti problemi che minano la vita di un culturista e la sua pratica in palestra, e sono di varia natura. Ci sono problemi di natura sociale che si riflettono sulla palestra stessa intesa come prestazione, ovvero gli stili di vita dell'individuo. Poi ci sono problemi di natura prettamente tecnica, ovvero di come si evolvono le palestre dal punto di vista delle macchine e delle mode sportive. In poche parole il culturismo naturale sta diventando come una riserva indiana, e non si vede all'orizzonte una svolta o un cambiamento di tendenza che possa salvare lo sport più nobile del mondo, anzi nemmeno uno sport, ma come dico sempre, una vera e propria filosofia di vita a 360 gradi, perchè questo signori è quello che compete ad un vero cultursita naturale.

L'esempio di master wallace

Nel culturismo naturale non è necessario fare davvero cose strane e difficili. Ovvero non è necessario allenarsi sino allo sfinimento delle forze.Non dovete credere a certi personaggi falsi del web e dopati, che vi spronano a sputare sudore e sangue con serie su serie oltre il cedimento muscolare. Non è questo il culturismo estremo vero, non solo perchè tali cose sono inutili e dannose per l'atleta naturale, am non è questo il punto. Dovete andare oltre e lavorare di mente pura. Il successo sarà di chi avrà più forza mentale e non fisica.

Anche da un punto di vista puramente strutturale le palestre non sono più quelle di una volta, diciamo del culturismo dei pionieri o delle icone del bodybuilding come arnold. Le macchine stanno avendo il sopravvento sui bilancieri e manubri, e questo comporta inevitabilmente una involuzione fisica sui corpo dei culturisti. Quanto meno quelli naturali, perchè i dopati anche giocando a bocce, possono sviluppare i muscoli.

Ancora una volta il maestro mastre wallace parla con profondità di pensiero e senza ipocrisie, e affronta al meglio le tematiche del bodybuilding, da angolazioni e visioni molto diverse da quelle che taluni personaggi del web, vi propongono oggi. Ovvero immani sciocchezze. Master wallace vi invita a meditare su quello che dice in questo video sul bodybuilding ed agire. E vi aspetta con lui come abbonati al coaching on lineper la vostra avventura nel vero bodybuilding naturale.


CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Potrebbe interessarti