scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
VIDEO Le punizioni educative di master wallace

VIDEO Le punizioni educative di master wallace

Master non tollera e sopporta chi va contro le regole e la morale

Viviamo in una epoca ed in società ove dilagano le impunità e le immoralità.Oggi chi sbaglia raramente ne paga le conseguenze. Tutto questo ha portato non solo ad una mancanza di sicurezza per i cittadini, ma anche ad una ribellione in contesti ove la disciplina ed il rispetto dovrebbero essere sovrane, come la scuola ad esempio. Io credo che la palestra possa essere una metafora della vita.

  • la disciplina in palestra
  • palestra scuola di vita

La disciplina in palestra

La palestra riflette anche la vita. Se vi allenate senza delle regole valide, senza una guida morale oltre che tecnica, dove pensate di arrivare? Oggi in politica e nelle operazioni finanziarie più spregiudicate, si usa l'acronimo di furbetti del quartierino, e credete questo vale anche per la vita di palestra, perché essa è lo specchio della vita, nel bene e nel male.

Accade che proprio come nella vita, la mancanza di educazione e disciplina, e aggiungo di punizioni adeguate, porta taluni a fare i furbi, e vogliono fregare gli altri. Come? semplicemente usando scorciatoie che vanno aldilà della semplice dedizione e sacrificio. Costoro usano il doping per arrivare subito a risultati veloci in termini fisici, in modo da surclassare gli altri che invece seguono le norme di legge e quelle morali

In pratica ci sono persone che credono che fare i furbi sia la cosa giusta da fare, perché il mondo è di loro e non degli ingenui. Sebbene ci sia un fondo di verità, nel  senso stretto che l'ignoranza è sempre una colpa, questo non giustifica in alcun modo la furbizia e la disonestà in danno del prossimo.

Palestra scuola di vita

In questi casi le punizioni educative sarebbero le manette, dato che il doping è illegale, ma come si è visto, cosi come nella famiglia e nella scuola, le punizioni sono ormai scomparse, se non sotto forma di cose ridicole tipo la nota sul diario o al sospensione, che nessun alunno teme, anche le maglie della legge sono molto larghe se non del tutto aperte e inutili. Ed allora ci vuole una figura di riferimento per i giovani, e master wallace ha assunto da vari anni questo importante ruolo.

Nel noto film the punisher, un uomo si faceva giustizia da solo, incarnando il mito della legge implacabile e spietata. Ovviamente non sono qui per incoraggiare alcuna forma di violenza, sia fisica che morale, ma affermo il principio ( anche più volte riportato nella bibbia) che la disciplina e l'educazione necessitano anche di regole certe ,e per chi le infrange deve esserci una punizione adeguata, anche se non sta a me definire quale. 

In questo nuovo video, assolutamente originale e innovativo, vari concetti di ordine morale e legali vengono illustrati con delle mini scene, tanto semplici quanto efficaci nel loro linguaggio figurativo. Master rappresenta la morale e la punizione, e nello stesso tempo ancora di salvezza morale e tecnica per tutti. Una specie di guru e maestro non solo del bodybuilding, il migliore in assoluto, ma anche per indicare la via maestra che allontana dalla perdizione, e indica la via della virtù, vi pare poco? Buona visione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

Potrebbe interessarti