
Arnold allenamento e vita fu vera gloria? VIDEO
Una analisi tecnica e morale rigorosa da parte di master wallace
Difficilmente qualcuno non ha mai sentito parlare di arnold schwarzenegger, a prescindere che costui si sia mai allenato in palestra o si sia mai interessato del bodybuilding. Probabilmente lo avrà visto al cinema o in televisione. Certamente è uno dei personaggi più popolari del pianeta e senza alcun dubbio la figura più importante e rappresentativa del culturismo mondiale di sempre. In questo nuovo video il maestro master wallace ne parla con una critica oggettiva sia tecnica che morale.
- diventare come arnold
- arnold schwarzenegger oggi
Diventare come arnold
Diciamoci la verità, tutti i culturisti, specialmente quelli più anziani, avevano in mente il fisico incredibile di arnold, e volevano diventare come lui, e fra questi vi ero io stesso lo ammetto. Come non ammirare quelle masse muscolari irreali quanto perfette, uniche nel panorama mondiale del bodybuilding professionistico?
Ma ognuno di noi è diverso fisicamente, e pur avendo dei modelli fisici di riferimento, nessuno può sperare di essere uguale ad un altro, e tanto meno sperare di essere eguali ad arnold. Inoltre ricordate che il fattore doping su di lui ha avuto una importanza fondamentale, non certo trascurabile, e quindi un vero natural bodybuilder deve anche avere coscienza dei suoi limiti quando si pone davanti ad un esempio muscolare frutto del doping.
Che poi molti lo assumono come esempio di successo nella vita, questo è un altro tema, e la sua lunga e fruttuosa carriera cinematografica, ed in parte politica con la carica di governatore della california, sono un altro aspetto del suo successo e spiega la voglia di emulazione che inspira il grande pubblico.
Arnold schwarzenegger oggi
L'allenamento di arnold in se non era nulla di straordinario, e nemmeno seguiva particolari teorie di allenamento, anche se era il prodotto migliore della industria dei fratelli weider, i veri artefici del suo successo nel culturismo americano e mondiale. Senza di essi, la stella di arnold non sarebbe mai brillata nel firmamento mondiale del bodybuilding.
Come ogni allenamento dei campioni, dietro vi erano sempre gli steroidi anabolizzanti, ovvero il vero segreto dei campioni, ed arnold non sfuggiva nemmeno lui a questa regola del bodybuilding agonistico. Oggi e da molti anni di certo non assume più farmaci dopanti, e si vede la differenza.
Pur allenandosi regolarmente, il suo fisico è meno che mediocre e il fisico che mostrava sui palchi di gara è solo un lontano ricordo. E non centra l'età anagrafica che pure ha la sua importanza. Del resto arnold è stato anche vittima di problemi cardiaci ed operato a cuore aperto più volte. Un residuo maligno, diciamo effetti collaterali degli abusi di farmaci? Difficile dirlo, ma il sospetto rimane, data la accertata tossicità cardiaca dei farmaci anabolizzanti.
In questo incredibile video del maestro master wallace, viene fatta una analisi oggettiva ma lucida e spietata sulla vita di questa icona del bodybuilding, mettendo in risalto i pregi ma anche i difetti, i meriti ma anche le contraddizioni e le ipocrisie. Non vi resta che guardare il video ed apprezzare ancora una volta l'onestà intellettuale di wallace e la sua infinita lungimiranza nel bodybuilding. E forse ammirerete più wallace che arnold, nulla di strano. Buona visione.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
