
Ciclo steroidi massa e la follia del doping
Il doping non è la soluzione ma il problema
Molti mi scrivono per chiedere informazioni sul cosiddetto ciclo steroidi di massa, come se io fossi un esperto in tal senso. Mi spiace deludere costoro, ma master wallace non ha mai usato steroidi o altri farmaci, anche se il suo incredibile fisico può dare questa idea.Guardate la foto del post, ove viene mostrato il braccio di master in piena massa con oltre 50 centimetri di braccio a fredo.Eppure è un risultato totalmente naturale per quanto incredibile possa sembrare.
Un ciclo di steroidi sicuro non esiste
La prima follia è proprio questa, non esiste alcuna sicurezza quando si assumono farmaci, quanto meno in termini di salute. Anche se a breve termine, gli effetti nefasti del doping sono raramente mortali, è certo che i primi danni all'apparato epatico e cardiovascolare già ci saranno.Se poi nel corso degli anni le assunzioni continueranno, allora anche il rischio di morte, soprattutto per attacchi cardiaci e cerebrali è alto, come dimostra la cronaca, e le numerosi morti dei campioni professionisti, e non solo.
I risultati degli steroidi non rimangono mai nemmeno parzialmente
Poi esiste anche un altra ragione che rende una assunzione ciclica di steroidi inutile. SI chiama illusione. Se qualcuno crede che i risultati raggiunti con gli steroidi siano definitivi, anche dopo la cessazione dell'uso e abuso, ebbene costui è uno stolto. Perchè nemmeno un grammo di massa magra costruita artificialmente potrà essere mantenuta.
Il blocco testicolare spesso irreversibile
Anzi, dato che l'uso degli steroidi sopprime in maniera potente l'asse ipotalamo ipofisi testicoli, l'organismo si ritroverà alla sospensione, con i livelli naturali di testosterone ridotti a zero. Con gravi e seri problemi di natura sessuale e mentale.Inoltre in soggetti predisposti anche casi di gravi depressioni post ciclo steroidi, o di aumento della aggressività, con episodi di violenza.Ne vale davvero la pena ragazzi? Non siate stolti, ma saggi. La vostra giovane vita non può essere sprecata in questo modo.
La vera alternativa naturale alla massa muscolare
Allora assodato che non esiste alcun ciclo di steroidi sicuro, sia come mantenimento della salute, che dei risultati di massa e forza, allora cosa fare? Giustamente molti ragazzi e uomini, appassionati del vero bodybuilding naturale, cercano ovunque un sistema di allenamento efficace e adatto per i loro sogni di crescita muscolare.Purtroppo anche in questo caso i pericoli sono immensi.
L'heavy duty di Mike Menzter non funziona sui natural
Perchè semplicemente non esistono.O meglio non esistevano.Vedete, qualunque metodo di allenamento voi troverete in giro, fondamentalmente avrà sempre due vizi di fondo che li renderanno inutili. Il primo è che spesso chi li ha concepiti e creati è dopato. Prendete ad esempio il metodo heavy duty di mike mentzer. Lui stesso era dopato, e quindi che competenza aveva nel ideare un sistema di allenamento naturale?
Il sistema di master wallace
Eppure ancora oggi questo sistema viene propinato anche ai bodybuilders naturali, ovviamente con risultati inesistenti, anzi dannosi.Oppure chi ha creato il metodo è davvero naturale, ma lui stesso è secco, o quanto meno non è un colosso. E allora se il metodo ha fallito sui di lui, perchè dovrebbe funzionare su altri? Poi c'è il sistema mws ideato e creato da master wallace, che ha il migliore fisico naturale del mondo. E da anni sul campo funziona su tutti, e migliaia e migliaia di persone.Meditate e fate la vostra scelta.



sistema progressivo di allenamento mws

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
