Easydive
Corona virus in lockdown le kettlebell servono davvero per sviluppare i muscoli?

Corona virus in lockdown le kettlebell servono davvero per sviluppare i muscoli?

Le palle di ferro io non le ho mai usate ed hanno una funzione diversa rispetto al culturismo

Corona virus in lo lockdown le kettlebell servono davvero per sviluppare i muscoli? Le kettlebell e il parere di master wallace, e va bene. l'avete voluto.Avevo già espresso in passato il mio parere su questa palle di ferro, e la loro presunta utilità nell'ambito di allenamenti mirati alla costruzione muscolare o forza.

Le kettlebell sono molto usate nel fitness

Queste palle sono molto usate nel mondo del fitness, certo, ma se cercate e volete il super fisico,o comunque volete mantenere una buona massa muscolare già costruita, a casa vostra dato il periodo di palestre chiuse, ebbene cercate di capire bene cosa fare.

Le kettlebell e gli esercizi in casa

Certamente questi attrezzi sono molto versatili e comodi, e fra le pareti domestiche è possibile eseguire molti esercizi che impegnano tutto il corpo in modo più o meno diretto. Per chi non ha grosse ambizioni muscolari, o chi semplicemente vuole avere del tono muscolare e consumare calorie, hanno un senso. Se invece cercate qualche cosa che possa sostituire a tutti gli effetti un allenamento in palestra in stile bodybuilding, allora non sono lo strumento perfetto.

Smaltire calorie e una forza funzionale

Considero questa disciplina legittima, e semmai divertente per chi vuole dilettarsi a fare gli esercizi e le routine previste dai vari programmi e allenamenti specifici.

Aggiungo che aiuta il fisico a costruire una buona base funzionale, una discreta forza specifica per quei movimenti, ed anche come detto a smaltire calorie.

Il bodybuilding è la vera arte per la massa muscolare

Bene. Ma se mi si chiede ( capita sempre), se questa disciplina e gli esercizi di kettlebell aiutano a costruire un certo tipo di fisico molto muscoloso e definito, ebbene la risposta è no. Semplicemente non vedrete mai, ne è mai accaduto che un fisico muscoloso e definito secondo i parametri del bodybuilding ( e non del signor Rossi), sia stato costruito roteando ed alzando palle di ferro. Banale vero? 

Nel bodybuilding le palle di ferro non esistono ma solo manubri e bilancieri

I campioni del bodybuildig, passati e presenti, ma anche gli agonisti di medio livello, i palestrati grossi, dopati o meno che siano ( non centra qui), mai si vedono giocare o sbuffare con palle di ferro. I campioni e i veri bodybuilder li vedrete sempre spingere e tirare con i manubri e bilancieri, e le macchine classiche del bodybuilding, tipo la pressa, il lat machine ad esempio.

La fatica fine a se stessa non costruisce muscoli

Come mai? Le palle di ferro non costruiscono muscoli e masse muscolari rilevanti, Fanno fare tanta fatica, è vero, ma è fatica inutile ai fini anabolici, ma solamente funzionale al movimento tecnico che si vuole imparare. E io non ho voglia di fare fatica inutile.

Traiettorie e tensione muscolare

Non sono movimenti mirati alla tensione continua muscolare, alla concentrazione muscolare in acidosi, non sono traiettorie che hanno un senso plastico sul muscolo. In poche parole, le pale di ferro non centrano nulla con i manubri e bilancieri che da sempre sono i veri strumenti del mestiere per i bodybuilders. 

Fisici tonici e magri ma non da culturista

Qualcuno potrà obbiettare che ha visto dei bei fisici costruiti con le palle di ferro. Io mai ma forse sono stato sfortunato che posso dire. In Italia ho visto solo gente tonicha e definita al massimo. Se poi, e qualche furbetto del quartierino, per inseguire la moda, spacciava i suoi muscoli già costruiti con il bodybuilding, come risultato delle sue routine con le palle di ferro, questo è un altro tema.

Allenarsi a casa con pochi pesi ed efficacia è possibile

Poi io dico, ma a chi può importare se uno riesce per dieci minuti a fare volteggiare e alzare palle di ferro per dieci minuti?Questa gente sulla panca piana spingono pochissimo e nemmeno hanno un 48 di braccio definito come il mio? Per chi ha mete muscolari estreme e naturali, il sistema è un altro, e sto parlando di bilancieri e manubri.

I due manuali wallace per chi si allena in casa con manubri o bilanciere

In casa vostra, anche in questo maledetto periodo storico di corona virus in lockdown, ho creato due manuali che possono permetterevi non solo di costruire muscoli, ma anche di mantenere un fisico palestrato già esistente. I due manuali sono per chi ha solamente due manubri oppure in aggiunta anche un bilanciere ed una panca piana. valutate voi quale opzione scegliere e agite subito con il meglio dell'home gym in regime di distanziamento sociale e giornate forzate in casa. Sperando che quanto prima torneremo in palestra.




store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#5188
Calcola il tuo grado MWS