
diventare bodybuilder pro e le illusioni dei giovani.
I sogni dei giovani futuri culturisti sono destinati a rimanere tali, ecco perchè.
Per diventare un bodybuilder pro, che cosa bisogna fare? Quanto conta il talento genetico? E il doping che ruolo ha? Ecco le verità di master wallace che nessuno dice mai ai giovani culturisti.
- come diventare un bodybuilder professionista
- La vera alternativa muscolare che dona felicità
Come diventare un bodybuilder professionista
Molti ragazzi mi chiedono come avere una carriera di atleta agonista, e io che cosa dovrei dire loro? Costoro o sono del tutto ingenui o sono già in malafede, non saprei cosa pensare, anche se per spirito di benevolenza verso un ragazzo voglio propendere per la prima ipotesi. Questi benedetti ragazzi vedendo le mie enormi braccia, i miei deltoidi alla ken, le mie gambe grosse e separate, credono che possono diventare come me facilmente, naturalmente, e sognano di calcare i palchi, almeno questo è quello che mi dicono. Ma vivere e guadagnare tanto con il bodybuilding è cosa vana.
E sono costretto a precisare loro che i culturisti professionisti a me non competono, ne io sono davvero al loro livello, anche se non sono troppo lontano. Un bodybuilder professionista è più grosso di me, più qualitativo e definito, ovvio. Ma i ragazzi devono sapere che i bodybuilder professionisti sono imbottiti di tonnellate di mix di farmaci che vanno dagli steroidi anabolizzanti orali ed iniettabili, alle iniezioni d'insulina, all'ormone della crescita (GH), ormoni tiroidei,stimolanti amfetaminici,oppioidi,e spesso anche cocaina.
La vera alternativa muscolare che dona felicità
Ma allora la domanda come diventare un bodybuilder professionista è senza senso? La risposta è si. Oltre agli immensi rischi rischi per la salute, connessi all'uso e abuso di tutta questa roba assurda, i giovani devono sapere che usare i farmaci dopanti comporta una grave illegalità, e la galera è dietro l'angolo, come tanti casi di cronaca ci hanno insegnato. Infine voglio dire ai giovani, che comunque sia, i farmaci costruiscono solo illusioni, e una volta cessato l'uso ed abuso dopante, tutti i risultati raggiunti svaniscono come neve al sole.Pensate che anche tutti gli ex mister olimpia, i più grossi uomini al mondo, sono tornati omini dopo la cessazione del doping massiccio! Dunque cosa volete davvero?
Io sono del tutto naturale, e il mio attuale super fisico è il risultato di una vita dedicata al vero bodybuilding natural, e alla ossessione di diventare come KEN il guerriero, ma senza l'uso di farmaci! Per realizzare il mio sogno ho ideato un sistema con idee rivoluzionarie, basate sulla carriera muscolare naturale, e certe logiche di allenamento realmente connaturate al bodybuilding, e non cose inefficaci e solo teoriche, tipiche dei camici bianchi o di certi professori del nulla.
Ora tocca a voi fare una scelta di campo fra la legalità e l'illegalità, fra la salute e la malattia, fra la certezza di un fisico muscoloso reale e definitivo o le illusioni del doping. A me non compete diventare un culturista professionista, a me non compete insegnare come farlo. A me compete insegnare ai giovani la vera gloria. Il resto è follia.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
