Easydive
Il corona virus e come proteggersi in palestra

Il corona virus e come proteggersi in palestra

Chi si allena in palestra è potenzialmente esposto a dei rischi ecco la prevenzione

Purtroppo si temeva ed anche in Italia è arrivato. Per quanto riguarda la mia esperienza mi sento di dare alcuni consigli sul corona virus e come proteggersi in palestra quando riapriranno, con semplici azioni efficaci ed attuabii facilmente. Per quanto gli integratori per la massa muscolare sono anche in grado di potenziare il sistema immunitario, non sono in grado di prevenire il contaggio dei virus di qualunque natura.

Che cosa è il corona virus

I coronavirus sono fondamentalmente dei virus con RNA che, negli uomini provocano infezioni di natura respiratoria non gravi che graviteranno nelle del naso e gola, bronchi e polmoni. Il comune raffreddore e le influenze stagionali, rientrano in questa categoria di virus.

Psicosi del contagio e sicurezza della distanza

Paradossalmente ora gira fra la gente la psicosi del contagio, quando con la comune influenza ci sono milioni di contagiati all'anno, con migliaia di morti. E per assurdo per le normali infulenze esistono ogni anno dei vaccini pronti ma molti non lo vogliono fare perché dicono che non serve, oppure perchè sono convinti che comunque con dall'influenza si guarisce nella  maggior parte dei casi, ed è vero, ma questo vale anche per il corona virus nella maggior parte dei casi. Bisogna dire che è un virus nuovo, ma ora la scienza a distanza di mesi ha cominciato a capire molte più cose, ed anche in relazione ai suoi effetti ed eventuali terapie.

Origine dei Coronavirus

I coronavirus sono virus che generalmente esistono e si diffondono tra gli animali. Purtroppo alcuni animali sono in grado di infettare anche gli uomini, come ad esempio i pipistrelli., mentre i classici animali domestrici come cani  e gatti non rientrano in questa pericolosità di contagio. Nel caso del corona virusa l'origine non èa ncora chiara con certezza.

Regole per chi si allena in palestra di prevenzione

In realtà le regole sono le stesse di buon senso che valgono per ogni luogo che risulta affollato e e di riunione delle persone e sono qui riassunte>:

  • Lavarsi spesso le mani, a tal proposito si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie, e altri luoghi di aggregazione soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
  • Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute
    Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
  • Coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce
  • Non prendere farmaci antivirali né antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico
  • Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol
  • Usare la mascherina solo si sospetta di essere malato o si assiste persone malate
  • I prodotti Made in China e i pacchi ricevuti dalla Cina non sono pericolosi
    Contattare il Numero Verde regionale 800462340 se hai febbre o tosse e sei tornato dalla Cina da meno di 14 giorni
  • Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus

Le misure igieniche vanno adottate a prescindere dal corona virus

Personalmente come abitudine, da sempre e da molti anni, quando termino la seduta in palestra mi lavo sempre le mani molto accuratamente. A prescindere infatti dal corona virus e dalla situazione attuale, sono consapevole che toccare attrezzi e oggetti che tutti i giorni sono toccati da altri, e generalmente sudati. E la cosa mi da anche fastidio in sè, oltre che pericolo di malattie infettive. Comunque al momento della stesura di questo post,le palestre sono ancora chiuse e aspettiamo gli eventi.. State lucidi e calmi.Per ora allenatevi a casa con la home gym wallace come faccuio io e rimanete grossi e magri.

Store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7143
Calcola il tuo grado MWS