Easydive
La battaglia contro il doping è come la battaglia contro il coronavirus

La battaglia contro il doping è come la battaglia contro il coronavirus

Ci vuole intelligenza, consapevolezza ma soprattutto sapere cosa qual è la cosa giusta da fare

L'emergenza nazionale e mondiale causata dalla diffusione del coronavirus, sta cambiando radicalmente lo stile di vita e le abitudini degli uomini della società, oltre ad una diversa consapevolezza del valore della salute che spesso è snobbato da chi non ha mai avuto problemi e si sente invulnerabile. In questa ottica la battaglai contro il doping ha il suo parallelo, sebbene con le dovute differenze rispetto al femomeno pandemico. Il valore tecnico e morale di master wallace esprime qui tutta la sua potenza motivazionale.

Il valore della salute lo stabiliamo noi anche nello stile di vita

In questo periodo i medici e gli esperti ci dicono che lo stile di vita è fondamentale per evitare il contagio, e oltre alle prescrizioni che consigliano o vietano di evitare luoghi affollati, o il contatto ravvicinato con il prossimo, si pone anche l'accento sulla alimentazione e l'astensione dai vizi.

Risulta ovvio che un organismo mantiene più forte il suo sistema immunitario se si evita di fumare e bere alcol, oppure mamgiare troppo o troppo poco, ed anche la qualità dei cibi deve essere sana, dando la preferenza al cibo sano e non quello spazzatura.

Infine una adeguata integrazione di vitamine e minerali può ulteriormente aiutare il sistema immunitario a lavorare al meglio nel corso di aggessioni da parte di virus e batteri.

Anche nel bodybuilding lo stile di vita e le scelte sono importanti

Per simmetria anche nel culturismo naturale lo stile di vita sano diventa fondamentale per la massimizzazione dei risultati in termini di massa e forza, ed anche dimagrimento senza perdere i muscoli. E la valutazione del doping e i suoi pericoli aiuta ad evitarlo, proprio come evitiamo i comportamenti a rischio per non essere contaggiati dal virus.

I giovani palestrati devono essere informati e sapere che non solo ogni assunzione di farmaci dopanti e illegale, compresa la detenzione, e ci sono pene previste per chi trasgredisce. Ancora più importante è sapere che il doping non è mai in nessun caso innocuo, come taluni vogliono fare credere ai ragazzi.

Nemmeno dosaggi bassi e il controllo degli esami ematici, posono garantire la protezione certa dai danni da steroidi come gli infarti cardiaci e le epatiti tossiche. Senza contare che abche la salute sessuale ne risulta compromessa, con sintomi quali l'impotenza e la sterilità.

La falsa informazione di certi canali del web

Cosi come notizie false e dannose sono circolate dai media, in relazione alla diffusione del virus, esattamente informazioni fasulle e menzognere circolano nel web da parte di personaggi non credibili in quanto essi stessi dopati. Questi personaggi tendono a sfruttare l'ignoranza e l'ingenuità dei giovani per fare credere che loro sono in grado di insegnare il culturismo, quando invece ne sono totalmente incapaci. I loro fisici sono solamente il risultato del doping e non della loro sapienza tecnica maturata sul campo.

Perché potete fidarvi di master wallace

Master wallace da molti anni, da quando è apparso nel web ha sempre portato avanti, unico in questo campo la lotta al doping senza se e senza ma. Ma ha anche dimostrato su se stesso che senza steroidi anabolizzanti, è possibile ugualmente costruire un super fisico simile a quello di ken il guerriero.

E le sue idee tecniche geniali e innovative di allenamento con i pesi, sono sempre sostenute da una speciale motivazione che trasmette ogni giorno ai giovani e meno giovani appassionati della palestra e della costruzione di muscoli grossi e magri, Cosa aspettate a seguirlo nella sua battaglia?

store italian body
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7153
Calcola il tuo grado MWS