
Lavorare in palestra senza laurea e il grande fisico naturale
Laurea o non laurea in scienze motorie, nel bodybuilding la questione è unica e particolare.
Ha senso lavorare in palestra senza laurea? E cosa dice la legge? In realtà il piano legale è un tema a parte, mentre io voglio approfondire il lato puramente tecnico e filosofico e motivazionale del bodybuildingnaturale.
- insegnare in palestra
- i muscoli grossi e stondati
Insegnare in palestra
Attualmente in Italia è assente una disciplina organica nazionale della figura di istruttore di fitness/Personal Trainer. In poche parole non esiste alcun albo professionale cui debba essere iscritto chi pratica tale attività, e neppure uno speciale titolo abilitativo per poter esercitare non solo nelle palestre, ma ovunque.Detto questo, a me non interessa il lato legale, io voglio parlare di un altro concetto molto più importante.Mi rivolgo ai veri bodybuilders naturali, sia giovani che meno giovani. Voi che cosa volete? Che cosa davvero aspirate per il vostro fisico? Se volete l'eccellenza intesa come massimi risultati possibili in termini di massa muscolare e grasso corporeo al minimo possibile, ebbene, nessuna titolo o laurea in scienze motorie potrà fare nulla per voi.
I muscoli grossi e stondati
Per insegnare in palestra,è necessario avere almeno un 45 di braccio a freddo e scolpito? Se volete diventare forti su panca e il vostro istruttore non spinge almeno 140 chili di massimale, voi potrete davvero imparare qualceh cosa di utile? E se il vostro istruttore o maestro è un dopato, magari agonista o ex agonista? Siete certi che costui è in grado d'insegnare il bodybuilding naturale?
In nessuno corso di laurea o diploma d'istruttore viene insegnato come avere un 50 di braccio naturale vero? E allora voi come potrete apprenderlo da chi ha tali titoli? Potrei continuare con mille esempi ancora. Ma attenzione. Io non voglio in alcun modo denigrare o declassare il valore di un titolo legale e duramente guadagnato con anni di studi e sacrifici economici e di tempo. Non è questo il mio intento. Voglio solo fare capire che il mondo del bodybuilding è talmente particolare, unico e se vogliamo assurdo, che la soluzione del grande fisico naturale non potrà mai essere trovata in un pezzo di carta, seppure prestigioso e legale.
A certi livelli di ossessione mentale e fisica, solo un vero maestro, costruito sul campo, e che sia di esempio egli stesso, può essere la soluzione finale. E nessuno meglio di master wallace incarna oggi questo incredibile ruolo. E master via aspetta nel master wallace system.Meditate.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali

Come bruciare il grasso addominale: allenamento, strategie e creme dimagranti
Molte persone credono che possono definire i muscoli addominali con l'uso di certe creme... ma non è così
