
Passaporto vaccinale per le palestre è la strada giusta?
Sarà questa la soluzione per le palestre che ormai da troppo tempo sono chiuse a causa della pandemia?
L'idea di un certificato di vaccinazione piace a piscine e palestre. "Sì al passaporto vaccinale e a qualsiasi strumento riconosciuto dai sanitari che consenta di riaprire presto e tornare alla normalità" questa è l'opinione di molto esperti del settore. Ma è la strada giusta? Come allenarsi a casa in questo post da leggere.
Le palestre chiuse da molti mesi sono al collasso
Purtroppo anche se per un certo periodo le palestre erano aperte, con il rispetto delle misure di sicurezza, poi tutto è stato chiuso sino a data da destinarsi. E nel frattempo molto gestori, causa i ristori insufficienti, semmai sono arrivati e arrivano, non riescono a fare fronte a tutte le spese, e rischiano la chiusura definitiva della loro attività.Anche se le palestre non sono comunemente ritenute fra le attività essenziali di un paese, va detto che danno lavoro a migliaai di persone, e comunque l'attività fifica è di grande beneficio per l'organismo, anche nell'ottica di rinforzo del sistema immunitario.
Come i vaccini potrebbero risolvere la situazione
Appare ovvio che se la maggioranza della popolazione diventasse immune al covid-19, non solo milioni di persone non si ammalerebbero più, ma nemmeno potrebbero più diffondere i contagi. Ci sono evidenze sperimentali ed epidemielogiche delle garndi pandemie del passato, che il vaccino oltre a garantire una altissima probabilità di immunità al virus, blocca anche il contagio da parte di una persona già vaccina che dovesse reinfettarsi anche in modo lieve.
Andare in palestra con un passaporto vaccinale
Risulta altrettanto evidente che se l'accesso in palestra fosse consentito solo ai vaccinati, ebbene tutti gli avventiri potrebbero allenarsi in sicurezza, pur mantenendo comunque un minimo di precauzioni di base, quanto meno per i primi tempi. Non esiste altro modo così sicuro per consentire a gruppi di persone di stare nello stesso ambiente mentre si suda e si ansima copiosamente, con alto rischio di contagio tramite le vie respiratorie.
Quando e come saremo tutti o quasi vaccinati è il vero problema
In realtà il vero problema è quello della rapidità delle vaccinazioni, e dora come ora in italia siamo molto lenti. Potrebbero passare molti mesi, forse solo alla fine del 2021 la popolaziona sarà qausi interamente vaccinata. Già ma nel frattempo le palestre se rimarrano chiuse come possono andare avanti? Questo è il grande problema che speriamo possa essere risolto con l'arrivo di grosse dosi di vaccini e una accelerazione delle vaccinazioni.
Allenarsi a casa o in palestra noi vi offriamo le soluzioni migliori
In attesa dell'evolversi della situazione, noi consigliamo di allenarsi a casa con un minimo di attrezzatura, ed in questo senso il manuale home gym wallace e il manuale Two dumbbelles work out home gym. sono le migliori soluzioni tecniche possibi, e di grande successo on line, in questo mesi di lockdown. E se come speriamo tutti, presto torneremo in palestra, il sistema master wallace system è il top come allenamento in palestra. Non esitate a venire con noi e non sprecate nememno una giornata Allenatevi e pronti per una estate 2021 in grande forma.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

VIDEO Miti e sciocchezze della palestra senza doping a cui non dovete mai credere
Purtroppo da sempre nell'ambito del vero culturismo naturale si leggono e si dicono molte cose non vere

Metodi di allenamento per la forza massimale Master Wallace batte il suo record di panca piana e lo porta a 165 chili
Un altra eccezionale impresa di Master Wallace che si spinge oltre i suoi limiti di forza nel bench press
