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Forza muscolare e allenamento per la massa

Forza muscolare e allenamento per la massa

Risulta falso che la forza è proporzionata allo sviluppo muscolare ed ecco i motivi

Il tema della forza muscolare allenamento, e degli esercizi per la forza muscolare è importante nell'ambito della crescita muscolare, e non solo in una ottica di pura forza per il power lifting o altri sport di potenza.

  • esercizi forza muscolare
  • la verità sulla forza e massa
  • il pompaggio muscolare sviluppa la massa

Esercizi forza muscolare

Purtroppo esistono molti miti sull'allenamento della forza, grazie alla disinformazione di certi personaggi che gravitano nel mondo del bodybuilding e che dicono ai ragazzi pure sciocchezze. Ora analizzeremo alcuni di questi miti.Primo mito.

Gli esercizi di forza sono di primaria importanza nel bodybuidling e senza di questi non è possibile diventare grossi naturalmente.In realtà qui possiamo parlare di mezza verità, perchè se è vero che senza un buon sviluppo della forza di base negli esercizi base quali squat, panca, stacco da terra, è anche vero che per sviluppare molta massa muscolare, il puro lavoro di pompaggio è ancora più importante, e questo spiega perchè i bodybuilders, a parità di peso corporeo sono mediamente più grossi dei power lifter, i quali non pompano mai e lavorano solo di forza.

Secondo mito.La forza va allenata tutto l'anno. Questa è una grande sciocchezza che può andare bene a gente che non aspira ad un grosso fisico muscoloso e magro. Nella teoria del bodybuilding naturale, quella vera e che funziona, l'allenamento della forza si fa solamente in inverno.

Ci sono precise ragioni evolutive e metaboliche che supportano questo fatto, ed anche la pratica sul campo. Quindi fare esercizi di forza muscolare ad esempio in estate, allo scopo di sviluppare nuova forza è profondamente sbagliato. Badate bene che ho detto sviluppare nuova forza e non mantenere un livello di base già acquisito. Sono cose diverse.

La verità sulla forza e massa

Lasciate i miti sulla esercizi e forza muscolare ai mediocri. E andiamo avanti.

Terzo mito.Bisogna aumentare i carichi il più possibile anche negli esercizi di isolamento e pompaggio perchè questo nel tempo significa più massa muscolare. No signori! Nel bodybuilding usare grossi carichi negli esercizi d'isolamento, ad esempio nelle alzate laterali, è non solo inutile, ma a lungo termine dannoso e logorante per le articolazioni. Il muscolo va pompato con pesi leggeri o poco di più, per sentire lavorare al 100 per 100 il muscolo e isolarlo bene.

Vedo sempre ragazzi che usano più carico di me nel lento dietro il collo con bilanciere, da anni, ma i loro deltoidi sono tutto tranne che grossi e stondati, mentre i miei lo sono! Non siate fanatici di esercizi per la forza muscolare ma del pompaggio! Sebbene la forza sia necessaria, e certamente andrà curata e incrementata, in certi periodi della stagione, come l'inverno e mai in estate. Se volete capire i motivi leggete bene la mia teoria del conto in banca.

Il pompaggio muscolare sviluppa la massa

Ddovete capire che è il pompaggio muscolare che costruisce i muscoli davvero grossi, gonfi e stondati.Questo è il bodybuilding signori.

Chi vuole fare lo strong man o il fenomeno da baraccone che non interessa a nessuno lo faccia. Ma il super fisico esige il pompaggio, e non lo sforzo fine a se stesso.Potrei continuare a lungo.Voi dovete seguire la giusta via, le cose efficaci e reali provate sul campo da chi davvero le ha provate e le ha codificate nel sistema di allenamento perfetto. In poche parole voi dovete venire nel mws creato da master wallace.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

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