scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Le gambe definite in un uomo ecco come fare

Le gambe definite in un uomo ecco come fare

Due gambe definite fanno sempre bella figura da spogliati ma non devono apparire secche e senza volumi

Non si possono avere due tesori, uno in cielo ed uno in terra, dice una citazione biblica, ebbene nel bodybuilding natural non è possibile avere gambe grosse ed anche definite. Oppure è possibile? Io master wallace dico di si perchè l'ho semplicemente fatto.

  • definizione gambe nel bodybuilding
  • come fare massa nelle gambe
  • un allenamento efficace per scolpire le gambe

Definizione gamb nel bodybuilding

Cosa significa avere gambe scolpite? Allora la pliche che copre i muscoli quadricipiti non deve essere troppo elevata, ma dovrà stare nell'ordine di pochi millimetri, certamente sotto gli otto millimetri. Solo in questi contesti la pelle sarà sufficientemente sottile per fare vedere bene i muscoli.

I muscoli poi dovranno essere separati, e non un ammasso informe, ma questo effetto estetico dipende anche dal grado di sviluppo dei quadricipiti ed anche dalla genetica, ovvero le forme muscolari.

Alcuni individui hanno quadricipiti che sono stondati e debordano verso l'esterno, la forma più bella e ricercata, mentre altri li hanno tutti ruotati in avanti, e senza effetto di stondatura.Importante anche essere depilati alla perfezione e abbronzati, Queste due cose aiutano moltissimo a risaltare la definizione delle gambe, laddove sia presente ovviamente. 

Come fare massa nelle gambe

Ma parlare di gambe definite in un uomo non ha senso se prima le gambe non sono state sufficientemente costruite. Io dico sempre che lo scultore scolpisce solo e laddove il marmo è sufficiente.

In poche parole se avete gambe secche e inguardabili dovete prima pensare al loro sviluppo, che può avenire solamente con un duro e intenso lavoro in palestra a base di squat e presse a 45 gradi, leg extension e leg curl e tanti altri esercizi specifici. Ecco perchè dovete allenarvi in palestra e seguire un metodo efficace e adatto ai natural bodybuilders.

Un allenamento efficace per scolpire le gambe

Nel sistema mws troverete sia le fasi di massa che di definizione per tutti i muscoli del corpo, gambe comprese. Ed anche il lavoro cardiovascolare e integrativo con i supplementi. Cosa volete di più? Allora pronti ad andare in palestra con calzoncini corti e attillati per stupte el folle? Io lo faccio sempre e lo adoro.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE
Leggi articolo