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Gli addominali in fase di massa ecco i limiti di grasso

Gli addominali in fase di massa ecco i limiti di grasso

Occore controllare lo stato dell'addome per non accumulare troppo grasso

Il tema degli addominali in fase di massa è forse poco conosciuto, e molti culturisti hanno le idee confuse su questo aspetto della costruzione di massa muscolare in inverno e l'aumento del peso corporeo. Leggete bene e seguite i consigli del migliore dei maestri nell'ambito del bodybuilding naturale, ovvero senza doping.

Massa e definizione sono due periodi diversi

Occorre chiarire che il periodo della massa e della definizione non possono esistere contemporaneamente, quanto meno se parlaimo di culturismo naturale. Con il doping infatti è possibile costruire massa e forza mentre si perde grasso, ma questo è solo l'effetto dei farmaci, peraltro del tutto temporaneo. Fare massa e definizione nello stesso tempo in questo articolo da leggere.

Mangiare molto cibo è fondamentale

Senza doping occore mangiare molto per aumentare di peso corporeo e misure, oltre che forza, e quindi è ovvio che la percentuale di grasso corporeo sarà destinata ad aumentare. L'importante è non farla aumentare troppo, e l'aspetto dei muscoli addominali è importante in questo senso.

Ipertrofia dei muscoli addominali

Dovete sapere che sviluppare troppo i muscoli addominali, non è una cosa positiva, sia a livello estetico, che funzionale per la postura del corpo. Addominali troppo ipertrofici tendono a debordare in fuori, sia da rilassati che in contrazione.

Gli addomi gonfi dei campioni

I campioni fanno una enorme fatica a non fare vedere questo aspetto e devono continuamente tenere l'addome retratto sul palco di gara. Detto questo è ovvio che comunque devono essere sviluppati sino ad un certo livello, nella misura in cui i tasselli addominali devono essere ben visibili e separati, quando  la pliche del grasso è sufficientemente bassa. I limiti naturali del grasso corporeo in questo post.

Funzione stabilizzatrice dei retti addominali

Va ricordato anche che i muscoli addominali entrano in azione sia in modo diretto che indiretto (funzione stabilizzante del busto) in praticamente tutti gli esercizi da palestra. Pertanto in modo diretto con esercizi di isolamento, i muscoli adominali non necessitano di grani cose. I normali crunch inversi e classici possono bastare.

Il ruolo del cibo e del lavoro cardiovascolare

In fase di massa per non coprire troppo la muscolatura addominale di grasso, occorre ovviamente non mangiare in modo pantagruelico e con cibi spazzatura, ma con cibi sani e nutrienti.Un minimo di lavoro aerobico sul tapis roulant o cyclette, eseguito specialmente dopo il work out con i pesi, aiuta a mantenere buona la produzione di enzimi ossidativi deputati a bruciare il grasso corporeo, e mantenere efficienti i mitocondri, le centrali energetiche cellulari.

Il ruolo della integrazione nel controllo del grasso

Anche una corretta e regolare assunzione di sostanze naturali, quali aminoacidi ed erbe, aiuta a minimizzare l'aumento del grasso corporeo in fase di massa invernale, quando si mangia molto.Ma in questo senso occorre molta esperienza in relazione ai dosaggi e tempistica di assunzione, nonchè le varie sinergie e per contro, sostanze antagoniste.

Le schede di allenamento di master wallace

Ecco perchè le schede di allenamento per la palestra del sistema mws da molti anni, e la guida di master wallace, sono quanto di meglio esiste per chi davvero è ambizioso nel bodybuilding senza doping.Cosa aspettate a venire nel regono dei migliori? Ricordate, chi si dopa è fallito, voi siete i veri eroi.

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