
I gruppi muscolari da allenare e come abbinarli in palestra
L'abbinamento dei muscoli nelle sedute di allenamento in modo logico è fondamentale per la massa
La vera domanda è: come allenarsi in palestra con efficacia e con progressione negli anni? Come evitare il grande nemico dei culturisti naturali che si chiama sovrallenamento cronico e stallo nel bodybuilding naturale?
La logica di allenamento per i muscoli è fondamentale per il rfecupero e la massa
Il problema principale di molti ragazzi palestrati e bodybuilders veterani, è quello dei gruppi muscolari da allenare con il giusto abbinamento e logica. Se questi criteri non vengono soddisfatti, si rischia di sprecare anni di allenamento.E questo concetto spiega perchè la media dei culturisti naturali palestrati è davvero scarsa, o non ci avete mai fatto caso? Io sono in palestra da oltre 40 anni e vedo queste cose da sempre. Chi è Master wallace in questo articolo da leggere.
Quali gruppi muscolari da allenare e come abbinarli
Spesso vedo dei ragazzi in palestra che si allenano con grande impegno e dedizione, ma sprecano letteralmente le loro giovani ed esuberanti energie in sedute di allenamento totalmente sbagliate in termini di suddivisione dei muscoli. Questo comporta per forza di cose, che i loro progressi muscolari e di forza rimangano letteralmente bloccati, ed è logico che accada questo. Un esempio per capire bene i motivi? Eccolo. In questo post che cosa è il sistema mws.
Perchè allenare braccia e gambe insieme è sbagliato
Allenare le braccia con le gambe. Non importa se fate prima le gambe e poi le braccia o viceversa, in entrambi in casi l'unico risultato che avrete è un allenamento non ottimale perchè allenare le gambe richiede un tale dispendio energetico e nervoso, che prosciuga letteralmente l'organismo e lo lascia immediatamente in uno stato altamente catabolico e di prostrazione psico-fisica.
Allenare gambe e braccia insieme è sbagliato
In tale stato come potrete allenare le braccia in modo efficace? E se farete l'inverso, allenando per prime le braccia, consumerete energie preziose e di conseguenza il work out delle cosce sarà molto meno efficace.Dunque una prima regola di base è questa. Allenate le gambe sempre da sole, in una unica seduta. E ovviamente mai due vole a settimana, ma solo una.in perfetta sintonia con la monofrequenza, mentre gli allenamenti in multifrequenza sono indicati solo ed esclusivamente per atleti neofiti, mai per culturisti intermedi o veterani.I neofiti del bodybuilding in questo articolo.
Cosa rischiate se sbagliate le metodiche di allenamento
Rischiate molto banalmente lo stallo muscolare o peggio la regressione muscolare.Ogni muscolo va allenato e colpito direttamente solo una volta a settimana, e indirettamente nella seduta dei muscoli antagonisti. I muscoli di spinta vanno riuniti in una unica seduta e i muscoli di tirata in un altra.
Allenare i muscoli delle cosce in una unica seduta
La terza seduta di allenamento settimanale solo e unicamente per le gambe, ovvero quadricipiti e muscoli femorali, ed anche muscoli polpacci.Tenete sempre un giorno di riposo fra una seduta e l'altra.Se non seguirete queste logiche inerenti i gruppi muscolari da colpire insieme andrete in sovrallenamento cronico e addio alla massa muscolare.
Il caos muscolare non funziona
Se vedete qualcuno che non segue queste logiche di allenamento, o qualche istruttore o maestro vi consiglia o fornisce schede di allenamento che vanno contro i principi sopra esposti, ebbene rifiutate. Tenete conto che solo i culturisti dopati possono allenarsi con il caos muscolare,senza logiche, ed anche allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana,i bodybuilders naturali no. Il doping nel bodybuilding in questo post.
Il volume di allenamento o buffer
Per avere la certezza di non sbagliare nulla nel contesto di allenamenti di bodybuilding naturali, e di avere nel tempo la giusta progressione di volume di allenamento, vi aspettiamo nel mws la carriera muscolare, ed avrete per tutta la vita la certezza di non sbagliare e migliorare il vostro fisico come mai prima d'ora.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Massa
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
