Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I muscoli ben definiti ma senza volume

I muscoli ben definiti ma senza volume

Ha senso avere muscoli molto definiti ma con misure da ragazzina?

Spesso nelle gare di bodybuilding, sia di un certo livello che da parrocchia, si vedono fisici super definiti e vascolarizzati e qualitativi. ma non hanno misure e volumi sufficienti. Non parlo dei professionisti o dei mister olimpia, ma di garette di dilettanti come se ne vedono a decine ogni anno. Le domande sono fondamentalmente due. La prima è se davvero costoro possono essere considerati dei veri culturisti,  e la seconda se sono fisici naturali.

  • I limiti delle definizione naturale
  • Il problema di dimagrire senza perdere muscoli
  • Gli obbiettivi e le strategie di master wallace

I limiti delle definizione naturale

Se pensate di emulare i fisici super definiti dei professionisti dopati, siete degli stolti. Ma senza scomodare i professionisti e i campioni, nemmeno la grande massa dei fisici da dopatello che si vedono in giro sui palchi di gara potete sperare di emulare e mi spiego.

Moltissimi agonisti, pur dopati come cavalli, e con le stesse sostanze e dosaggi dei campioni, non hanno le loro masse, ovvero non hanno la predisposizione al doping e rimangono dei mediocri in termini di volumi muscolari e misure

Però grazie ai farmaci anabolizzanti di vario genere, sia orali che iniettabili, riescono a raggiungere definizioni innaturali, con qualità muscolare elevata e grande vascolarità. In genere vanno in gara sul sette per cento di grasso, ma possono anche andare sotto. 

Ebbene questi limiti di percentuale di grasso corporeo, non sono ottenibili da un culturista naturale, e se per caso uno ci arriva davvero con diete da fame, avrebbe un fisico con poco grasso certo, ma liscio e senza alcuna qualità muscolare, e muscoli svuotati e piccolissimi.

Il problema di dimagrire senza perdere muscoli

Perchè se per avere muscoli ben definiti, voi sperate di farlo senza doping, ebbene non è che la cosa non sia possibile, ma non a certi livelli di magrezza e qualità muscolare, possibile solo, appunto con il doping.

Ma la vera questione non è questa, perchè questi dopatelli mediocri senza doping nemmeno sarebbero definiti come li vedete in gara. E soprattutto questa gente non ha vere masse muscolari degne di un vero bodybuilder.Voi dovete invece puntare ad avere masas e misure, e ovviamente anche un buon livello di magrezza naturale.

Gli obbiettivi e le strategie di master wallace

Io sono riuscito a diventare un hp+23, ovvero 100 chili su una altezza di 1,77 e con un livello di magrezza tale da vedere una bella parete addominale, e ho 58 anni, senza mai avere usato farmaci. Dunque chi è superiore a master wallace, forse qualche dopatello super definito con nemmeno 40 di braccio?

Venite con me nella meravigliosa avventura del vero culturismo naturale con le mie idee e strategie uniche al mondo. Oppure rimanete dei mediocri con 40 di braccia a fronte dei miei 48 a freddo e 50 da pompato. Sono scelte di campo.

sistema master wallace system
Leggi articolo