Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I vari tipi di doping nel bodybuilding

I vari tipi di doping nel bodybuilding

la lista dei farmaci dopanti usati nel bodybuilding è lunga ed impressionante

Cioè voi credete davvero che certi fisici che vedete, sia a livello mondiale che nostrano, qui in Italia, sia solo il frutto di estenuanti allenamenti e diete rigorose? Allora siete degli stolti e vi meritate la mediocrità fiisca. Ma se volete capire bene la verità per poi massimizzare i vostri risultati in termini massa muscolare naturale, allora dovete leggere bene quello che vi dirò.

  • storie di doping bodybuilding
  • sostanze dopanti
  • perchè la via naturale del bodybuilding è la migliore

Storie di doping bodybuilding

Il mondo del bodybuilding è zeppo di gente dopata, diciamo che da oltre 50 anni, sia sui palchi di gara, che nelle palestre di tutto il mondo, il doping esiste e si è allargato sempre di più.

Ci sono poi tanti esempio di decessi fra i campioni del passato ed anche attuali, per testimoniare che queste sostanze farmacologiche, oltre che inutili, sono anche pericolose.

Dovete capire che chi usa i farmaci ottiene immediatamente risultati gratificanti ed eccezionali in termini di forza e massa, ed anche dimagrimento di grasso corporeo, ma tutto dipende dalla azione dei farmaci e nulla dal tipo di allenamento o dieta che i dopati fanno.

Sostanze dopanti

STEROIDI ANABOLIZZANTI. Tutti gli steroidi anabolizzanti, compresi, ma non solo, bolasterone, boldenone, chioroxomesterone (diidroclormetiltesterone), clostebolo, fluossimesterone, mesterolone, metandienone, metiltestosterone, nandrolone, noretandrolone, ossandrolone, ossimetolone, stanozanolo, testosterone e tutte le altre sostanze correlate, sono assolutamente vietati. TESTOSTERONE (iniezioni, cerotti, gel) in qualsiasi forma e per qualsiasi ragione, anche in caso di prescrizione medica.

 RAPPORTO TESTOSTERONE/EPITESTOSTERONE. Il rapporto T/E è usato per misurare la presenza di testosterone esogeno, cioè l’aumento illecito dei livelli di testosterone. Un rapporto T/E superiore a 6/1 è considerato positivo, qualunque sia la causa. Nota: nel caso l’uso di una qualunque sostanza provochi un rapporto T/E superore al limite 6/1, l’atleta sarà considerato positivo (infrazione). ORMONI DELLA CRESCITA (HGH FARMACEUTICO, HCG e qualsiasi altra sostanza correlata). Le sostanze GH orali, spray o sublinguali di origine farmaceutica sono vietate sin dal 1° gennaio 2001. ORMONI, PROORMONI E TUTTI I PRECURSORI E METABOLITI, DERIVATI E SOSTANZE CORRELATE. L’uso di qualsiasi ormone (iniettabile, orale, sublinguale o in altra forma) ai fini del bodybuilding — compresa l’insulina — è proibito.

•Tutti i precursori ormonali (DHEA, androstenedione, 19-norandrostenedione, androstenediolo, 5-AD, androstene-TRIONE, 17-androdione ecc.) sono vietati sin dal 1° gennaio 2000 (compresi Novadex, Superdrol, Halodrol, Methyl-1 ecc.). NOTA: In Italia e in Europa è vietato anche il 7-Keto DHEA, invece negli USA per le gare sotto l’egida WNBF l’unica eccezione a questa regola è fatta per questo prodotto ( il 7-Keto DHEA) (noto anche come 7-oxo-dhea)), dal 1° giugno 2007! 

•Tutti gli altri integratori con ormoni (6-OXO; 6-OXO-androstenetrione; 2a,17a-dimetil-17ß-idrossi-5a-androstan-3-one; 3, 17-keto-etiocol-triene; 1,4,6-androstatriene-3,17-dione; 3-Alpha (5a-androstane-3a,17b-diolo) ecc.) sono stati considerati di natura proormonale dal 1° gennaio 2004 e sono vietati dal 1° gennaio 2004 (compresi Novadex, Superdrol, Halodrol, Methyl-1, Forza-T ecc.). •I derivati dei proormoni brucia grassi come 3,17-diidrossi-delta-5-etiocolano-7-one (A7-D) e 3,17-diidrossi-delta-5-etiocolano-7-one dietilcarbonato (A7-E), sono vietati dal 1° gennaio 2007 (compresi Hot Rox, Fahrenheit ecc.)

Perchè la via naturale del bodybuilding è la migliore

Ora capite perchè con tutta questa roba, il fattore allenamento e dieta,e sevogliamo anche integrazione, è del tutto irrilevante fra i bombati dei palchi e della palestra?

Ricordate anche che in ogni caso, qualunque risultato voi avete raggiunto con i farmaci dopanti, ebbene una volta cessata l'assunzione ( e prima o poi dovrà avvenire), tutto sparirà rapidamente, e tornerete come prima se non peggio. Guardate gli ex campioni che davvero hanno smesso di drogarsi, e guardate che fisici ridicoli si ritrovano.

Ma anche da natural non dovete pensare che non potrete ottenere un grande fisico, grosso e definito, ed anche forte. Si può fare ma occorre seguire la giusta via tecnica del bodybuilding naturale. Ed io sono qui per proporvela e darvi quello a cui giustamente ambite da sempre.

schede sistema mws
Leggi articolo