Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il bodybuilding e i suoi benefici

Il bodybuilding e i suoi benefici

da sempre il culturismo è sottovalutato come pratica salutistica con enormi potenzialità

Dicono che il bodybuilding fa male al cuore, dicono che con la pratica del culturismo si diventa legati e goffi, dicono che poi se si smette di allenarsi i muscoli si trasformano in grasso. Insomma sul culturismo si dicono tante cose, ma la verità scientifica ed empirica qual'è davvero? E il ruolo degli steroidi anabolizzanti vogliamo fare finta che non esiste?

  • la verità sul bodybuilding
  • bodybuilding salute cardiaca
  • bodybuilding e salute in generale
  • il migliore allenamento con i pesi per i natural bodybuilders

La verità sul bodybuilding

Non è vero che la pratica dei pesi, svolta da soggeti sani fa male al cuore, con presunte ipertrofie cardiache maligne e aumenti di pressione arteriosa stabili.In primo luogo perchè ci sono anche studi i quali dimostrano che l'allenamento con i pesi migliora la gittata cardiaca e riduce la pressione arteriosa

Inoltre anche il profilo lipidico migliora e questo fattore sappiamo che è molto influente sulla salute cardiaca a lungo termine. Ma io voglio anche dire che se fosse vero che la pratica dei pesi porta ad una dilatazione patologica del cuore, e ispessimento del ventricolo sinistro nella parte interna, ebbene a livello statistico ed epidemiologico avremmo una ecatombe di cuori malamdati e scompennati, dato che nel mondo, milioni di persone si allenano in palestra e questo da oltre 50 anni. E questa evidenza non esiste.

Bodybuilding salute cardiaca

Il cuore è un muscolo giusto? E come ogni muscolo se noi lo allenaimo avvengono dei miglioramenti di efficienza e salute. E durante un allenamento in palestra intenso il cuore lavora moltissimo.

Pensate alle pause fra le serie, magari fra varie serie di squat. Il muscolo cardiaco prima sale tantissimo di battiti e poi scende, come le montagne russe, e i polmoni respirano a pieno carico mentre camminate.Secondo voi tuto questo non è allenante? E siete sicuri che chiunque, anche uno sportivo allenato magari nella corsa avrebbe la stessa capacità di recupero fra varie serie lunghe e pesanti di squat?

Bodybuilding e salute in generale

Il culturismo naturale se ben eseguito anche come stile di vita annesso, è in grado di mantenere la salute e la longevità, perchè agisce su moltissimi aspetti che altri sport o discipline non possono fare con eguale efficacia. Per capire bene guardate questo video intitolato 40 anni in palestra il check up di master wallace e ve ne renderete conto.

In realtà i veri guai per la salute provengono tutti dall'uso e abuso degli steroidi anabolizzanti, veri distruttori del corpo umano, oltre che illegali e inutili, dato che alla loro sospensione i muscoli e la forza guadagnati spariscono come neve al sole.

Il migliore allenamento con i pesi per i natural bodybuilders

Se davvero avete deciso di allenarvi in palestra, o se già vi allenate e volete il meglio, allora vi aspetta il metodo di allenamento creato da master wallace, lo stesso da lui usato in questo tanti anni di allenamento in palestra. Ed imparate dallo stile di vita dui master, contattatelo subito. Ricordate che anche la palestra aiuta anche per certi casi di depressione, anche se il consulto da un medico è sempre necessario.


Sistema mws di allenamento con i pesi
Leggi articolo