
Il Bodybuilding e la salute
Pro e contro del bodybuilding secondo il parere e vita di Master Wallace
Conciliare bodybuilding e salute è davvero possibile? Il culturismo fa male al cuore come dicono molti guru della aerobica? A queste e altre domande risponde il maestro Master Wallace in un altro imperdibile video. In questo articolo un breve prologo sui benefici del culturismo per la salute generale. Leggi in questo post l'utilità degli integratori nel bodybuilding.
Il bodybuilding fa bene ma solo senza doping
Il bodybuilding in teoria è un arma potentissima che può tutelare la salute a vari livelli, ma tutto deve essere fatto con una logica, specialmente nel sistema di allenamento come fattore principale, inoltre altri fattori possono influire. In caso contrario i problemi fisici possono anche arrivare ed essere difficili da eliminare. Ma allora come ha fatto Master Wallace ad arrivare a 59 anni con un fisico che è considerato il migliore corpo naturale costruito con i pesi di sempre? E come ha fatto a rimanere in perfetta salute, senza il minimo problema articolare?
Gli steroidi causano molte malattie in soggetti sani
Molte sono le risposte a queste domande. In primo luogo master non ha mai usato steroidi anabolizzanti, che sono al causa principale di accidenti cardiovascolari, come l'infarto e lo scompenso cardiaco grave, ma anche ictus cerebrali e tumori epatici.Oltre che scompensi di natura sessuale, spesso irreversibili come la sterilità e l'impotenza, atrofia testicolare e mancata produzione della minima quantità di sperma. Vi pare poco?
Le cose da sapere per allenarsi con i pesi in salute
In questo video Master affronta il bodybuilding partendo dall'esempio negativo dei campioni del bodybuilding, e ne analizza gli errori tecnici e di vita. Ad esempio i campioni non sono in grado minimamente di allenarsi con efficacia, ma sono solo sostenuti dal supporto dei farmaci dopanti.
La drammatica fine di Ronnie Coleman
to spiega perché sono quasi tutti zeppi di infortuni, e l'esempio drammatico di ronnie coleman che rischia di non camminare più, è quello più impressivo a livello mediatico.Master wallace si allena in modo perfetto e questo spiega perché il suo corpo a livello articolare è sanissimo, inoltre egli è anche maestro nella integrazione alimentare, ed assume sostanze protettive per il tessuto connettivo da oltre 30 anni.
Il bodybuilding e il cuore
Il lavoro con i pesi rinforza senza dubbio anche il muscolo cardiaco, e le tematiche delle malattie cardiovascolari applicate ala pratica della palestra, le malattie metaboliche, come il diabete senile e la sarcopenia degli anziani,e degenerazioni articolari, comunque sono tutte influenzate positivamente dalla pratica dei pesi, se davvero eseguita bene ed associata anche ad un lavoro aerobico sinergico. Anche il tema delle speciali diete che oggi vano di moda, vengono entrambi discussi con competenza ed esperienza. Tanta vera informazione per tutti. Ecco a voi l'imperdibile video Bodybuilding e Salute! del maestro master wallace.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Filosofia
Articoli più letti di sempre

Addome senza grasso e cesellato? Master lo ha vi spiega come averlo!
Tutti hanno il sogno di un addome nagro e scolpito vero? Ma questo bottino di guerra richiede strategie precise

Come devo allenarmi per dimagrire e conservare i muscoli?
Con l'arrivo della estate tutto vogliono essere in forma ma quasi tutti sbagliano strategie

Longevità in salute con la palestra ecco perché
Non a tutti è chiaro il concetto che andare in palestra aumenta la longevità e la salute

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli
