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Il cardio a digiuno rischi e benefici

Il cardio a digiuno rischi e benefici

Il lavoro cardiovascolare è una potente arma dimagrante ma ci vuole tanta esperienza

Il cardio a digiuno funziona davvero? E come mai taluni camici bianchi e personal trainer o guru, dicono che non serve affatto? Ecco come sempre la verità rivelata dal maestro migliore di sempre, ovvero master wallace che da molti anni usa l'arma del lavoro cardiovascolare a digiuno, come la più potente strategia dimagrante naturale.

  • allenamento a digiuno bodybuilding
  • Il glucosio e il consumo dei grassi
  • l'esperienza sul campo di master wallace
  • Il rischio della perdita di massa magra

Allenamento a digiuno bodybuilding

Rimango sempre sorpreso e allibito quando leggo certe prese di posizione in relazione all'allenamento aerobico a digiuno, ove si afferma con tanta tracotanza e sicurezza che è inutile ai fini della perdita di grasso corporeo,o peggio dannoso per l'integrità dei tessuti muscolari.Non perché non ci sia una parte di verità nel tema del forte catabolismo che innesca, ma perché di fondo sono affermazioni di gente che non ha titoli di merito sul campo i o tecnici per emettere certe sentenze.

Infatti chi sono costoro che criticano l'allenamento prima di colazione? Sono presunti personal trainer o guru che come al solito appartengono sostanzialmente a due categorie famigerate, che sono i dopati e i secchi. I primi davvero non fanno lavori cardiovascolari a digiuno perché grazie all'uso di potenti farmaci orali, dimagriscono senza sforzo e diete particolari. Quindi parlano sapendo di mentire e truffare la gente.

La seconda categoria è forse la più patetica, anche se non dopata, davvero ragazzi, in particolare ho letto dei post di uno di costoro, il quale citava con saccenza vari studi scientifici che proverebbero la sua tesi di evitare il cardio senza avere mangiato. Costui aveva l'aspetto di un anoressisco, o bene che vada di una persona che mai ha toccato un peso in vita sua. E io dovrei dare credito a gente del genere? E pensate che fa pure in giro dei tour o seminari su metodiche di nutrizione e allenamento di boybuilding natural, siamo alla frutta gente.

L'esperienza sul campo di master wallace

Io pratico anche l'allenamento a digiuno di bodybuilding e non solo il cardio,che in genere corrisponde ad una bella corsetta in mattinata a digiuno, e ho sempre avuto risultati straordinari. Ma allora gli studi? A me di studi che vogliono ribaltare la mia realtà di anni di allenamento non me ne può fregare di meno, perché semplicemente sono inattendibil e spesso contraddittori, infatti molti studi dicono che il lavoro aerobico a digiuno funziona benissimo.In questi studi le condizioni non sono le mie, e non usano i miei protocolli di allenamento e sapienza tecnica, pertanto a me non interessano.

Il glucosio e il consumo dei grassi

Io posso dirvi che se correte dopo avere mangiato farete molta fatica a bruciare "un poco" di grasso corporeo, perché avrete più glucosio in circolo che risparmia acidi grassi, e paradossalmente avrete anche più energia e correrete più a lungo, ma senza dimagrire affatto. Nel lavoro cardiorespiratorio a digiuno, con riserve di glicogeno epatiche e muscolari ridotte o esaurite, l'attacco al grasso è praticamente immediato, e più sarete allenati in questo senso, e più velocemente e in misura maggiore disintegrerete il tessuto adiposo come neve al sole, anche il grasso profondo ostinato e quello intraviscerale, il più subdolo e pericoloso.

Il rischio della perdita di massa magra

Ovvio che bisogna fare le cose per bene però.Se improvvisate allora di certo avrete due effetti negativi che sono la perdita di massa magra e forza accellerata e uno stato di spossatezza continuo. In primis sconsiglio questa pratica ai neofiti e a chi ha ancora poca massa muscolare, perché è adatta per soggetti che hanno una massa muscolare abbastanza rilevante e stabile da anni.

E sconsiglio anche di buttarvi in pratiche di allenamento aerobico a digiuno senza una adeguata copertura integrativa anti catabolica e stimolante la termogenesi e lipolisi pre e post work out aerobico, o di seduta con i pesi. Solo io conosco i segreti di queste pratiche di super culturismo naturale e che ho dimostrato sul mio fisico e centinaia di atleti, da vari anni.Allora io vi dico venite a me, con i miei sistemi di allenamento e fatevi seguire dal maestro migliore di sempre, e benedirete il giorno che l'avrete fatto.

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master wallace
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