scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il doping è legale per chi non gareggia?

Il doping è legale per chi non gareggia?

Scontato che nel'agonismo è illegale cosa prevede la legge per chi è solo un palestrato?

Molti ragazzi e uomini ingenui, credono che il doping sua proibito solamente per chi esercita attività agonistiche, mentre credono che un normale palestrato che usa gli anabolizzanti o altri farmaci dopanti, sia immune da sanzioni di legge. Ma la realtà è diversa. Leggete bene.

  • doping cos'è
  • reato detenzione sostanze dopanti
  • La migliore alternativa naturale per la massa muscolare

Doping cos'è

Per doping generalmente s'intende la somministrazione a un gareggiante agonista, o l'assunzione volontaria da parte di questi, di molecole vietate dai regolamenti o leggi (eccitanti, anabolizzanti), con la finalità di aumentare artificiosamente e illegalmente le performance in gara.

In realtà questa descrizione ha un perfetto significato per gli sport ove esiste di fatto una prestazione che si può quantificare, mentre nel bodybuilding questa prestazione non esiste, ma tutto si basa su un giudizio prettamente estetico e soggettivo.

Ovvio che in questo contesto quello che conta sono le masse muscolari, che devono essere più grosse possibili, ma non basta, perché è necessaria anche una eccezionale definizione muscolare, ovvero una quantità di grasso corporeo molto bassa. E certi farmaci dopanti servono proprio per questi due obbiettivi. E questo spiega perché al mister olimpia vedete uomini che sembrano simili ad hulk.

Reato detenzione sostanze dopanti

Dunque se non siete agonisti il doping è legale? Assolutamente no, ed ora vi spiego perché. I farmaci dopanti, possono essere prescritti solamente da un medico, spesso solamente degli specialisti, e nessun medico li prescrive o può prescriverli al solo scopo di aumentare le performance sportive, e nemmeno per favorire lo sviluppo muscolare fine a se stesso.

Possono essere prescritti solamente in casi acclarati di specifiche patologie.In caso contrario il medico stesso commetterebbe un reato ed oltre ad essere perseguito penalmente, sarebbe anche cacciato dall'ordine dei medici, come è avvenuto realmente in certi casi qui in Italia. 

Ma non finisce qui. Alcuni farmaci come ad esempio lo stanazololo (winstrol) oppure l'oxandrolone, nemmeno esistono più nella farmacopea italiana, in quanto banditi perché pericolosi per la salute.E quindi anche un medico corrotto o irresponsabile potrebbe prescriverli, semplicemente perché non esistono più in Italia.

Un altro farmaco dopante molto noto che si chiama nandrolone (deca durabolin), usato solo per specifiche patologie traumatiche e croniche, è addirittura inserito dal 2010 in Italia, nella lista degli stupefacenti. Da tutto questo ne consegue che se vi trovano in possesso, anche solo di una confezione di questi farmaci, dato che nessun medico può in alcun modo averveli prescriti, voi ve li sarete procurati materialmente in modo illecito, o come provento di furto (avvenuto altrove da parte di terzi), o come immissione nel mercato italiano tramite web, sempre da fonti illecite.

E come minimo sarete indagati dalle forze dell'ordine per il reato di ricettazione, o peggio, se avete più di una scatola, anche teoricamente per detenzione a fini di spaccio di farmaci o stupefacenti se vi trovano scatole di nandrolone. Capito ora? E capito perchè la gente che vedete in you tube dopata sono anche dei criminali che vivono costantemente nella illegalità?

La migliore alternativa naturale per la massa muscolare

E capite ora perché certi personaggi noti di you tube, che si rivolgono ai giovani come presunti maestri di bodybuilding, nemmeno sono credibili tecnicamente? I farmaci lavoranoper loro, in qualunque modo si allenano, ed a voi dicono solo sciocchezze tecniche per abbindolarvi, dato che vi mostrano il loro fisico dopato che spacciano per naturale.

Da anni nel web, un solo uomo si è dimostrato sempre credbile e coerente come vero maestro di culturismo naturale e come super fisico naturale. Questo uomo si chiama master wallace, e il suo metodo si chiama master wallace system. Meditate.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti