scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Il peso corporeo aumenta con l'età e cosa significa

Il peso corporeo aumenta con l'età e cosa significa

Con il tempo calano i muscoli e aumenta il grasso ma possiamo invertire questo processo

Molti uomini si vantano che a 50 anni hanno lo stesso peso corporeo di quando ne avevano 20, ma a ben guardare l'aspetto fisico è assai diverso. Quello che è cambiato è il rapporto muscolo-grasso, che inevitabilmente è andato a favore del grasso. Ho detto inevitabilmente, se un uomo sta inerte a guardare questo triste fenomeno, ma in realtà esiste una strategia di allenamento con i pesi che permette non solo di arrestare il processo degenerativo, ma è possibile anche invertirlo.

  • perché invecchiando si ingrassa
  • come non ingrassare con l'età
  • il fisico di master wallace

Perché invecchiando si ingrassa

Tutti chi presto e chi tardi, si rendono conto che andando avanti con gli anni, il metabolismo subisce un rallentamento marcato. Tipica è la frase: a 20 anni mangiavo tanto e di tutto e non ingrassavo mai, ora invece ho messo la pancia.

Questo fenomeno è da atttribuire a vari fattori, fra cui un cambiamento ormonale sfavorevole agli ormoni androgeni come il testostosterone, una minore attività della tiroide, una maggiore (paradossalmente) capacità di assorbimento dei nutrienti, una minore sensibilità all'insulina, ed altri ancora.

Ma il più importante fattore che agisce sul rallentamento del metabolismo basale, ovvero il consumo calorico dell'organismo nelle 24 ore in stato di quiete, è la perdita di massa magra (muscoli), che inizia come processo a partire dai 25 anni circa, e procede in modo lento ma inesorabile sino a tarda età.

Il fenomeno si chiama sindrome da sarcopenia e se non si corre ai ripari, ci si può ritrovare ad età ancora relativamente giovanili, con braccia e gambe smunte e tanta pancia, ovvero l'aspetto tipico dell'uomo medio fantozziano vero?

Come non ingrassare con l'età

Quindi ora sapete perché il peso corporeo aumenta con l'età, in pratica aumenta il grasso e calano i muscoli. Brutta storia vero? Ma state sereni, esiste una strategia particolare che vi salverà dalla ignominia fisica e potrete diventare super uomini.

La strategia si chiama bodybuilding naturale, ovvero un sistema di allenamento con i pesi scientifico, che stimolerà i vostri muscoli ( ed anche ossa e tendini) all'anabolismo perpetuo e progressivo. Il risultato? Nel tempo e nel lungo termine, avrete sempre più muscoli e meno grasso.

Dovrete anche mangiare in modo diverso, con predilizione per i cibi che costruiscono i muscoli e affamano il grasso, evitando al contrario cibi poco nutreienti ed altamente ingrassanti. Infine con una opportuna integrazione, potrere avere una valida protezione anti ossidante contro i radicali liberi, e favorire tutti i processi anabolici e dimagranti.

Il fisico di master wallace

E chi è in grado davvero di spiegare al mondo e a voi come mettere in pratica sul campo tutte queste cose? Un solo uomo e si chiama master wallace. Un uomo che a 58 anni ( si allena da oltre 40 anni), pesa 98 chili per una altezza di 1,77. Per la medicina ufficiale e secondo le tabella ufficiali del "Body Mass Index", ossia "Indice di Massa Corporea", master sarebbe un obeso.

La realtà è che master è un armadio di muscoli, del tutto naturali e senza doping. la sua percentuale di grasso è sempre inferiore alla media degli uomini normali e sportivi in genere. Fra il dieci e il dodici per cento, e in estate ben sotto al dieci,vi basta?

Oppure dobbiamo aggiungere che ha un braccio di 48 centimetri e 70 di gamba? E che spinge fra 150 e 160 chili di distensione su panca piana con bilanciere? Venite dal migliore maestro di bodybuilding naturale di sempre e cominciate subito la vostra battaglia per avere sempre più muscoli e meno grasso.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti