scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Chi il più forte su panca con 120 o 160 chili?

Chi il più forte su panca con 120 o 160 chili?

Secondo alcuni la forza va misurata in base al peso corporeo secondo altri in forza assoluta

Chissa quante volte il vostro amico e compagno di allenamento in palestra vi ha battuto su panca, oppure lo avete battuto voi vero? E quali erano le sensazioni in caso di sconfitta o vittoria? Indubbiamente forti e dubito che vi sia passato per la mente di valutare chi pesava di più o di meno in termini di peso corporeo. In effetti è del tutto inutile, perché se avete perso vi brucierà parecchio, anche se siete più leggero di lui, e viceversa se avete vinto e siete più pesante, vi godete la vittoria  e amen. Nel bodybuilding natural del mondo delle palestre questa è la legge, null'altro.

  • record assoluto panca piana
  • ciclo forza panca piana
  • la forza di master su panca

Record assoluto panca piana

Al mondo esiste certamente un record assoluto di panca, in poche parole l'uomo più forte al mondo in questa specilaità. E questo è quanto. le categorie e il peso corporeo non interessano a nessuno, conta solo chi spinge di più.

E questo semplice ragionamento vale anche nel mondo della palestra, fra i natural bodybuilders. Una legge spietata ma giusta. Io spingo più di te e vinco, stop. Se uno nonostante tanti anni di allenamento non riesce ad andare oltre 120 di panca, può addurre i motivi che vuole, ma rimane il fatto che ha fallito rispetto a chi ne spinge anche solo 130, ovvero dieci chili in più di lui. Ovvero il più forte su panca.

Ciclo forza panca piana

Quindi il fallimento in relazione alla forza su panca esiste, ma badate bene che io sto parlando solo dei culturisti naturali e non di chi si dopa. Vedete, con il doping è facile diventare molto forti ed anche rapidamente, ma è una forza fasulla, che non potrà mai essere mantenuta alla sospensione dei farmaci dopanti. Sareste scioccati nel sapere che anche i più forti culturisti professionisti ed atleti del power lifting, ed anche il classico "grosso dopato" della palestra, senza doping avrebbero la forza di un neofita del culturismo, è provato.

La forza di master su panca

Io, con le mie strategie personali ed uniche al mondo, compreso anche il mio stile e tecnica di panca, ho spinto 184 chili al peso di 112 chili ( al 15 per cento di grasso), ma senza video, quindi rimane un episodio anedottico,

Ma in video ho spinto ben170 chili con il vecchio bilanciere stretto ed elastico, e 162,500 con bilanciere olimpionico. Poi ci sono molti video ove spingo 160 chili e tanti con 150-155 chili,che  domino tuttora facilmente, nonostante i miei 58 anni e senza mai avere usato doping, vi basta?

Di chi vi fidate allora, di chi spinge 120 dopo una vita in palestra o chi spinge 160 anche a 58 anni? Meditate bene.Tutte le mei conoscenze per diventare forti naturalmente nella distensione su panca piana con bilanciere sono implementate nel mio manuale di aumento forza su panca. La vera guida tecnica per chi ambisce a superare le soglie della mediocrità fisica e prestazionale.

manuale aumento forza su panca piana wallace

Potrebbe interessarti