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Il volume settimanale di allenamento nel bodybuilding naturale

Il volume settimanale di allenamento nel bodybuilding naturale

Un tema molto dibattuto nel culturismo naturale ma mai compreso realmente

Quando si parla di volume settimanale di allenamento, si può dire tutto è il contrario di tutto. Molti guru del bodybuilding dicono che bisogna allenarsi spesso, anche tre o cinque volte a settimana, altri sostengono il contrario. E poi abbiamo chi afferma che quello che conta per lo sviluppo muscolare non è il volume di lavoro ma l'intensità, e quindi bisogna fare pochissime serie, pesanti e durissime. Insomma un caos tecnico generale. ma per fortuna esiste un uomo che ha trovato la vera soluzione per i problemi dei culturisti naturali. Questo uomo si chiama master wallace.

  • quante serie fare per gruppo muscolare
  • quante volte allenarsi a settimana
  • troppa intensità nell'allenamento natural è sbagliata
  • il sistema ideale per i culturisti naturali

Quante serie fare per gruppo muscolare

Questa domanda ha un senso solo se stabiliamo l'anzianità di allenamento del soggetto che va in palestra.Ovvio che un neofita del bodybuilding dovrà svolgere poche serie di allenamento, e questo può anche permettergli di allenarsi più di una volta a settimana, in una scheda di allenamento in multifrequenza.

Ma tale strategia vale solo per gli inizi della attività in palestra. Con il passare dei mesi e dei progressi in termini di massa e forza, seppure limitati, sarà necessario aumentare il volume di lavoro inteso come incremento delle serei di alenamento e degli esercizi. E sarà necessario passare a delle schede in monofrequenza che dureranno per sempre, in modo definitivo.

Quante volte allenarsi a settimana

Allenare il fisico tre volte a settimana è la frequenza ideale, ma se nel caso del neofita del culturismo, questi può allenare un gruppo muscolare per tre volte a settimana, l'atleta medio ed avanzato devono allenarsi tre volte si, ma ogni gruppo sarà allenato in modo diretto e indiretto solo una volta.

In caso contrario i processi di recupero non sarebbero sufficienti nel contesto di chi non usa farmaci dopanti. Tutto questo presuppone una suddivisione logica degli abbinamenti dei gruppi muscolari nelle varie giornate di allenamento.

Troppa intensità nell'allenamento natural è sbagliata

Certi allenamenti tipo l'heavy duty, ove sono previste pochissime serie per muscolo, con altissima intensità e metodi speciali come le negative forzate e carichi altissimi, non solo non funzionano affatto, ma sono anche deleterie per le articolazioni e logorano l'organismo, rischiando infortuni gravi.

Il sistema nervoso poi, non può reggere a lungo questi sistemi molto stressanti. Possono sorgere ansia e depressione in chi insiste in queste sistemi, e di certo non va ad allenarsi con gioia ma con timore. E poi l'ideatore del metodo, il famoso mike mentzer all'epoca dei suo grande fisico, quando era anche agonista, era dopato, meditate su questo.

Il sistema ideale per i culturisti naturali

Insomma, come vedete sono tante le cose che dovete sapere sul corretto allenamento per chi si allena senza usare steroidi anabolizzanti. Chi si dopa può allenarsi come vuole, in pieno caos muscolare e improvvisando, ma un vero natural deve ragionare.

Master wallace ha sviluppato dopo molti anni di prove ed errori, un sistema che lui ritiene adatto per chiunque insegue risultati fisici che vadano oltre la mediocrità, ma senza l'uso della chimica farmacologica. Lo ha provato su se stesso e su moltitudini di persone. E vi aspetta.

qui puoi scaricare le schede del sistema mws
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
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