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Arginina: usarlo prima durante e dopo la palestra?

Arginina: usarlo prima durante e dopo la palestra?

Un utile integratore che deve essere usato al meglio per avere risultati

L'arginina come integratore è certamente uno fra i più usati nel mondo delle palestre ed in particolare nel bodybuilding. Troviamo questa sostanza anche in moltissimi pre work out, in genere associata con altri aminoacidi e sostanze energizzanti.

  • arginina integratore cosa serve
  • creare la sinergia fra gli integratori

Arginina integratore cosa serve

Sarebbe pretenzioso e inutile fare una mera descrizione chimica dell'arginina. Diciamo semplicemente che un aminoacido, e che possiamo trovare in quasi tutti i cbi proteici, sia di origine animale che vegetale. Ad esempio la frutta secca è particolarmente ricca di arginina, e questo spiega anche perchè statisticamente verso settembre c'è un aumento delle nascite. A natale ed alle feste di dicembre, si usa mangiare molta frutta secca, e quindi l'organismo si rifornisce di arginina in modo superiore alla norma

Dato che questo aminoacido è in grado di stimolare la produzione di ossido nitrico, in quanto è il suo precursore metabolico, e l'ossido nitrico migliora e stimola le erezioni maschili, i rapporti sessuali saranno più frequenti. Con rapporti sessuali più frequenti, sempre a livello statistico, ci sarà un incremento delle gravidanze, che andranno a compimento circa a settembre. ma parliamo ora delle capacità della arginina di stimolare

 un produttivo allenamento in plaestra e successivo recupero.

Creare la sinergia fra gli integratori

Dunque a l'arginina integratore a cosa serve? Come abbiamo detto sopra, è ottima per incrementare le riserve di ossido nitrico, il quale essendo un gas vasodilatatore, migliora il pompaggio muscolare e la forza in generale. Inoltre l'arginina aiuta anche a tamponare l'eccessiva acidosi muscolare, e permette quindi di fare qualche ripetizione in più rispetto allo standard. Anche il sistema immunitario trae beneficio da una integrazione mirata di arginina, ed infine la stessa sintesi proteica viene potenziata, con benefici nel lungo termine in aumento della massa muscolare.

Ma come va usato questo integratore? E  da solo può fornire i benefici richiesti? Ovviamente no, di base è necessaria una nutrizione adeguata al periodo dell'anno, sia esso di costruzione di massa o di definziione,inoltredovrete seguire una scheda di allenamento corertta e adatta al vostro livello fisico.

L'arginina poi, svolge i suoi migliori effetti, se associata ad altri integratori utili ed eficaci, quali ad esempio la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati o bcaa. I dosaggi andrebbero calcolati in base alla anzianità di allenamento del palestrato ed alla sua massa muscolare effettiva. Va anche detto che l'arginina se assunta oralmente, è meno efficace rispetto ad una assunzione tramite flebo, come è stato verificato in vari studi, ma ovviamente non credo che vogliate andare in palestra con una flebo, o stare sul divano di casa vostra con la flebo di arginina attaccata in vena vero?

Ecco che allora i dosaggi dell'arginina dovranno essere quanto meno ottimizzati, tenendo conto di questo problema. ma l'esperienza di master wallace sul campo è tale che con lui potrete stare tranquilli.Per questo nel sistema mws voi troverete oltre alle schede di allenamento di vari livelli, anche l'integrazione necessaria per voi, calibrata al meglio. I più esigenti possono ora farsi seguire da master wallace con il coaching on line. Agite subito e non sprecate anni della vostra vita in cose inutili.


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