Italianbody
Elenco dei migliori integratori per il sistema immunitario

Elenco dei migliori integratori per il sistema immunitario

Chi si allena intensamente è sempre a rischio di ammalarsi se non è sostenuto da difese adeguate

Se siete fanatici della palestra e dello sport in generale, dovete sapere che senza adeguate strategie di protezione del sistema immunitario, rischiate di ammalarvi in misura maggiore rispetto ai sedentari.Oltre ad una adeguata alimentazione per la massa muscolare, dovete anche curare il massimo rinforzo del sistema immunitario con l'uso di specifici integratori.

  • Sistema immunitario e sport
  • come evitare di ammalarsi con l'integrazione

Sistema immunitario e sport

Vari studi hanno definitivamente dimostrato che l'attività fisica agisce e cambia il sistema immunitario, in una direzione di potenziamento.In pratica le difese naturali si rafforzano contro eventuali aggressioni da virus e batteri. Questo perché avverranno delle modificazioni cellulari e del sistema nervoso ed ormonale, volti a proteggere meglio l'organismo.Ma esiste anche il rovescio della medaglia, ovvero troppa attività fisica in termini di intensità e durata,portano ad un decremento delle difese immunitarie. 

Vi è mai capitato che in periodi di forte stress psico-fisico derivante da incessanti sedute con i pesi e lavoro cardiovascolare, siete stati preda di raffreddori e malanni fisici,infortuni compresi? Credo che sia accaduto a tutti noi, e aggiungo che se in tale periodo eravate anche a dieta, mangiando poco, ebbene il quadro clinico generale era davvero precario a livello di difese immunitarie.Risulta quindi importante,cercare di tamponare queste cadute delle nostre difese immunitarie, e la prima regola che vi dico subito, è quella di evitare di cadere in uno stato di over training, ovvero entrare in regime di sovrallenamento cronico.


Come evitare di ammalarsi con l'integrazione

Prima di dirvi un eventuale elenco d'integratori per il sistema immunitario, ripeto che la prevenzione migliore è quella di permettere un adeguato recupero muscolare, ma anche dal punto di vista del sistema nervoso ed ormonale. da qui l'esigenza di adottare tabelle di allenamento con i pesi in mono frequenza e mai in multifrequenza. Non potete allenare un gruppo muscolare per più giorni a settimana e sperare di recuperare e permettere la crescita muscolare. Senza doping non ce la farete mai. 

Inoltre in queste condizioni, il cortisolo endogeno, ovvero un ormone altamente catabolico,sarà alto, mentre calerà il testosterone (ormone anabolico) e si manterrà a lungo con questo sovra dosaggio, causando anche deficit immunitari. Tutto l'opposto di quando invece voi recuperate e riposate, ed il testosterone si mantiene alto.

Allora eccoci al punto chiave, voi dovete allenarvi nella giusta misura, alimentarvi con cibi puliti e nutrienti, evitare di fare tardi la notte se potete, ed infine assumere alcuni integratori che possono davvero aiutare e potenziare il nostro organismo. Fra i migliori mi sento di consigliarvi la vitamina C, la vitamina E, lo zinco, la creatina e gli aminoacidi ramificati,le proteine del siero di latte (che stimolano la produzione endogena del glutatione), il miele da usare a colazione.

 Le vitamine andranno assunte a dosaggi alti, ben oltre il minimo stabilito dalle convenzioni internazionali. Esistono comunque tanti altri integratori utili, e se volete davvero sapere tutto su questo fantastico mondo, il mio manuale di grande successo in Italia, è la guida completa sugli integratori e giusta per voi.Fidatevi di chi li usa da oltre 40 anni con la massima efficacia.

MANUALE COMPLETO DEGLI INTEGRATORI
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6628
Calcola il tuo grado MWS