Italianbody
Integratori anti aging 5 cose da sapere

Integratori anti aging 5 cose da sapere

Non esistono sostanze miracolose ma utili e bisogna usarle al meglio

Oggi più che mai, il mercato offre un ampia gamma di sostanze note come anti età, le quali dovrebbero quanto meno rallentare i normali processi di invecchiamento. Ma quali sono i limiti di questi supplementi, e come e quando bisogna assumerli? Io che sono il migliore bodybuilder naturale di sempre, ho l'esperienza necessaria per assumermi a maestro.

Lo stile di vita migliore per rimanere giovani 

La prima cosa da sapere per gli aspiranti immortali è questa. Prima della integrazione , viene lo stile di vita, inteso a 360 gradi. Cosa significa esattamente? Significa che nei limiti della vita sociale e lavorativa, ed anche familiare, che impone degli obblighi, voi non potete e non dovete assumere atteggiamenti e comportamenti tali da logorare il vostro fisico, ed in definitiva accelerare l'inevitabile usura dell'organismo nel corso del tempo. Leggi questo articolo sulla longevità.

Evitare fumo e alcol

Se vogliamo andare sul concreto, dovete in primo luogo  astenervi dal fumo e da ogni forma di alcol, vino ai pasti compreso perché non è affatto vero che fa bene alla salute, ma danneggia il fegato. L'alcol è sempre un veleno per la struttura epatica, ed anche pochi grammi di questa sostanza sono deleteri. Va evitato in modo assoluto. Le proteine in eccesso dannggiano il fegato? Leggi questo post.

Non mangiare eccessivamente e preferire cibo pulito

Poi dovete necessariamente evitare di mangiare troppo, ma cercare di mantenere il peso giovanile, anche se la cosa migliore è cercare di aumentarlo in massa magra con il culturismo. Anche la qualità del cibo, oltre alla quantità, dovrà essere eccellente, preferendo sempre frutta e verdura, proteine magre di origine animali (le migliori per il tessuto muscolare),farinacei ridotti al minimo e preferibilmente con farine integrali.

I migliori supplementi anti invecchiamento

La seconda cosa da sapere,ancora prima di pensare agli integratori anti aging, è che dovete sempre svolgere una qualche forma di attività fisica quotidiana,fosse anche il semplice camminare. Ma la cosa migliore da fare è allenarsi in palestra con un programma di bodybuilding,associato ad un lavoro anche di natura cardiovascolare.In questo modo potrete prevenire la sarcopenia, (perdita di massa magra) e migliorare le funzioni cardiache,proteggendo il muscolo più importante del corpo umano. Importante però affidarsi a gente esperta che vi possa dare le migliori preparazioni in questo senso.

Gli ultracentenari non sono mai depressi

La terza cosa importante ai fini di una strategia che contrasti l'avanzare degli anni, è il giusto atteggiamento mentale nei confronti degli eventi quotidiani e della vita in generale. Infatti è dimostrato che gli ultra centenari oltre ad avere i geni giusti, hanno anche una forma mentis particolare che li protegge dagli eventi difficili del vivere quotidiano, e passano quasi indenni attraverso una miriadi di fatti gravi che avrebbero mandato in depressione chiunque, ma non loro. Non è facile ma bisogna sforzarsi di vedere le cose sempre per quello che sono, e non ingigantire i problemi, laddove gravi non lo sono realmente.In questo post il ruolo della motivazione nel culturismo naturale.

Gli integratori anti invecchiamento non sono tutti efficaci

La quarta cosa da capire, è che la maggior parte degli integratori contro l'età, sono inutili, e solo una piccola parte sono efficace, ed hanno dimostrato sul campo e negli studi, di funzionare ed essere attivi. Fra gli integratori inutili possiamo citare, solo per fare esempi, la pappa reale e le vitamine a basso dosaggio che in molti integratori blasonati sono presenti.

Le vitamine in dosi minimali non servono per un efeftto potente anti aging

Nel caso della pappa reale,diffusissima fra le donne, va detto che non è in grado di fare assolutamente nessun effetto significativo, in quanto le presunte sostanze benefiche,quali aminoacidi ed antiossidanti, enzimi vari, sono presenti in quantità minimali e quindi inutili. Stesso discorso per le vitamine contenute in quantità di pochi milligrammi, in molti noti integratori. Le vitamine, per essere utili ed efficaci, in un contesto di contrasto alla senescenza,devono avere invece un alto dosaggio.

Gli anti ossidanti davvero efficaci

Quinta ed ultima cosa,ecco un breve elenco delle più utili ed efficaci sostanze anti invecchiamento. Ognuna di queste agisce sia come anti ossidante generale o specifico, ed anche per altre vie metaboliche, e comunque il loro uso richiede esperienza e competenza in termini di dosaggi e sinergie, oltre che ai tempi di assunzione,per non rischiare di renderli inutili. Allora fra i primi cinque di una lista di circa venti integratori specifici citiamo l'acido alfa lipoico, la vitamina e, la vitamina c,il coenzima q-10 e l'acetil cisteina (nac). Chi vuole essere aiutato e seguito al meglio in questa entusiasmante lotta contro gli anni, può rivolgersi a me tramite l'abbonamento al coaching on line.

VUOI FARTI ALLENARE DA MASTER WALLACE?
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6611
Calcola il tuo grado MWS