scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I migliori integratori dimagranti per culturisti naturali

I migliori integratori dimagranti per culturisti naturali

Anche senza l'uso del doping è possibile usare sostanze molto utili per bruciare grasso

Esistono integratori dimagranti davvero efficaci? E quali sono e come vanno usati nel'ambito di una strategia dimagrante naturale? Il migliore dei maestri di bodybuilding naturale vi dice la verità.

  • integratori dimagranti efficaci farmacia
  • schede di allenamento e integratori
  • catechine e carnitine

Integratori dimagranti efficaci farmacia

Molte persone si rivolgono alla farmacia per trovare e comprare integratori per perdere grasso, e non è una cosa sbagliata. Voglio dire che quanto meno si trovano prodotti di qualità e controllati, inoltre il farmacista è una persona competente e può dare i consigli giusti. Ma ad una analisi più profonda, e dall'alto della mia esperienza di oltre 40 anni di palestra e vita sul campo come culturista naturale migliore di tutti i tempi,devo dirvi che non poi una scelta eccellente andare a comprare integratori in farmacia, anche se, sia ben chiaro, uno può fare quello che ritiene opportuno nella sua vita.

Il fatto è che mediamente le sostanze che trovate in farmacia, relative a processi di lipolisi e termogenesi naturale, che in genere sono erbe e aminoacidi, costano molto di più rispetto ai prodotti reperibili on line, ed a volte la differenza è notevole. Inoltre esiste anche un altro aspetto, spesso sottovalutato. Ovvero,il farmacista, per quanto competente nel suo campo, lo è anche sul terreno del puro bodybuilding naturale,inteso come dimagrimento e mantenimento delle masse muscolari? In poche parole un farmacista può svelarvi i segreti di un 45 di braccio definito senza uso di doping? Ne dubito, ed in verità nemmeno i maestri di oggi del bodybuilding lo sono, pensate un po.

Schede di allenamento e integratori

Devo anche dire che molti degli integratori dimagranti efficaci della farmacia, sono davvero inutili. Ma andiamo oltre e vi dico un altra cosa. I supplementi dimagranti realmente efficaci sono davvero pochi, e si possono contare sulle dita di una mano. Inoltre, altra cosa importante e fondamentale, se non sono abbinati ad un contesto nutrizionale adeguato, ed un allenamento logico e confacente ad un atleta naturale,tutto sarà vano. Capite ora perché bisogna agire in sinergia con varie strategie dimagranti, e non affidarsi solo ad un integratore miracoloso?

L'integratore più potente in assoluto a livello di termogenesi è la caffeina, che in verità, sebbene sia una sostanza naturale, oltre certi dosaggi, in campo agonistico è valutata come sostanza dopante. Nel nostro caso di culturisti naturali, non agonisti, possiamo usarla senza problemi, e certamente non in quantità alte e pericolose. La caffeina infatti, in alti dosaggi può dare problemi di natura cardiaca come tachicardia e palpitazioni, ansia e tremori. Ed in soggetti predisposti anche crisi di panico, quindi attenzione ai dosaggi. Ma anche la frequenza è importante perché la caffeina porta rapidamente alla assuefazione e dipendenza, con possibili cali di efficacia e cristi di astinenza accompagnate da forti mal di testa, nausea, ipertensione e depressione. Davvero la caffeina è efficace per via della sua capacità di stimolare la termogenesi del grasso bruno, e donare eccitazione mentale, ma per simmetria altrettanto subdola e pericolosa.

Catechine e carnitine

Poi abbiamo altre sostanze in grado di stimolare la lipolisi e la termogenesi, anche se meno potenti della caffeina, ma più gestibili, quali le varie forme di carnitine (ognuna però con effetti diversi), alcune forme di catechine ed aminoacidi. Ci vuole davvero tanta esperienza per usare gli integratori al meglio nel culturismo naturale, ma se ben usati possono dare la spinta extra che serve davvero in palestra, ma sempre, lo ripeto, se vi allenate al meglio con le schede di allenamento efficaci e vi nutrite con saggezza. Ecco perché con le schede del mio sistema, voi avrete il meglio, sia come allenamento logico e progressivo, e come integrazione, ed il tutto dosato a seconda del vostro attuale livello fisico. E chi si farà seguire da master wallace, potrà anche avere tutte le informazioni nutrizionali. Fate la scelta migliore.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Potrebbe interessarti