scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Le nuove creatine funzionano davvero?

Le nuove creatine funzionano davvero?

Sono più costose e spesso inefficaci, meditate bene

Ma le nuove creatine, tanto famose fra i ragazzini, funzionano davvero? E cosa dobbiamo aspettarci in termini di aumento di massa muscolare?

  • creatina etil estere
  • la creatina monoidrata

Creatina etil estere

Ci sono ormai sul mercato, tanti tipi di creatine, tipo la creatina etil estere ed anche in forma metilata. Il punto è il seguente. Queste nuove creatine funzionano davvero? Diciamo subito che dietro queste creatine non esiste una grande mole di studi, quanto meno non certo paragonabili a quelli che invece sostengono la creatina monoidrata, la forma più famosa e usata nel mondo, da decenni e da milioni di atleti. Inoltre la monoidrata anche sul campo ha dimostrato la sua incredibile efficacia in termini di aumento di forza reale,stimolo della sintesi proteica, recupero e sviluppo muscolare in generale. Aggiungo che questa creatina dona anche una grande calma mentale e cardiaca. Il cuore si rinforza davvero con la creatina, tanto che spesso viene somministrata come terapia di supporto in certe patologie cardiache, ed anche in patologie di disfunzioni muscolari e distrofie.Le nuove creatine non hanno dimostrato molto sul campo,se non il nulla. Va anche detto che certe creatine metilate, proprio a causa di questi gruppi metilici, possono causare problemi al fegato,e occorre essere prudenti quanto meno sui dosaggi.Con la monoidrata si possono anche fare carichi di 20-30 grammi al giorno senza problemi. Va detto che se escludiamo patologie a carico dell'apparato renale ed epatico, pregresse, ebbene la creatina non causa assolutamente nessun danno fisico, nemmeno a lungo termine e dopo anni di assunzione continua.Possiamo dire la stessa cosa delle altre forme di creatine?

La creatina monoidrata

Io ritengo la creatina etil estere assolutamente inferiore alla creatina monoidrata, ed anche tutte le altre forme moderne oggi conosciute. Uso la monoidrata da una vita e non ho mai smesso di avere benefici, sia in fase di massa, che di definizione o mantenimento.Detto questo ognuno può fare e provare quello che vuole. Segnalo peraltro che questi tipi di creatina sono molte costose rispetto alla creatina monoidrata,e se davvero non funzionano, ci aggiungete pure la maggiore spesa,occorre riflettere bene.Ma voglio dire ai giovani eroi, che non devono fissarsi troppo sull'uso degli integratori, cosa importante a certi livelli, e argomento di cui master è maestro, ma di seguire in primis un sistema di allenamento efficace, e mangiare in maniera sufficiente e pulita. Queste due cose, allenamento e cibo, sono le vere fondamenta per ogni aspirazione di costruzione muscolare di eccellenza.Diciamo da veri culturisti, e non modelli da spiaggia. Nel nostro store troverete sia il manuale completo degli integratori, sia il libro completo della nutrizione del bodybuilder naturale, e sia un sistema di allenamento perfetto per i veri natural bodybuilders.Non vi resta che andare a vedere e fare le vostre scelte di campo. E ricordate, la scelta di campo andrà fatta fra rimanere un mediocre o diventare eccellente, ben oltre la soglia della mediocrità.Cosa farete? Io vi aspetto nella vera gloria del culturismo naturale.Non fidatevi mai dei presunti maestri, che tali non sono, se non nell'arte di bucarsi il sedere con farmaci dopanti.E comunque sono muscoli fasulli. Con il giusto allenamento, la giusta dieta, e la giusta integrazione invece avrete muscoli veri, grossi e definitivi.E non è poco, dato che potrete mantenerli per tutta la vita. Meditateci sopra.

tutto per il bodybuilding naturale QUI!

Generic 2

Potrebbe interessarti