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Proteine o aminoacidi per la palestra?

Proteine o aminoacidi per la palestra?

In certi contesti non è la stessa cosa e ci sono precise differenze fra proteine complete e aminoacidi singoli

Gli aminoacidi per la palestra, e le proteine assunte con cibo solido o polvere, hanno gli stessi effetti sull'organismo? Ecco un argomento poco conosciuto, ma molto importante. Il maestro master wallace è qui per dirvi la pura verità.

  • aminoacidi palestra effetti collaterali
  • dosaggi e tempistiche di assunzione

Aminoacidi palestra effetti collaterali

La prima cosa da sapere è che assumere aminoacidi singoli, allo scopo di incrementare l'anabolismo o favorire il dimagrimento,non conporta alcun rischio per la salute,anzi, in molti casi apportano molti benefici. In nessun modo possono essere considerati una forma di doping. Del resto gli aminoacidi, che sono i componenti essenziali di tutte le proteine, sono già assunti ogni giorno con la normale alimentazione. Solo in certi soggetti, portatori di patologie pregresse, la prudenza è d'obbligo, ed è sempre bene rivolgersi ad un medico prima di assumere certe iniziative. Perché assumere aminoacidi in forma singola ed in dosaggi relativamente alti, può aiutare nella costruzione di un fisico grosso e magro?

Il fatto è che ogni aminoacido ha una certa funzione nell'organismo, e se assunti in forme singole e con dosaggi più alti, tali effetti possono essere potenziati. Facciamo un esempio con l'aminoacido leucina.Questo aminoacido ha una fondamentale funzione nell'invertire il catabolismo muscolare in condizioni di forte stress a carico dle muscolo, come può essere uno strenuo allenamento in palestra. Inoltre è anche in grado di favorire la perdita di grasso a livello profondo, specialmente nella zona addominale. Ovviamente quando mangiate una bistecca o bevete del latte, o assumete proteine in polvere, voi fornite già all'organismo vari grammi di leucina, dato che è contenuta nelle proteine, ma per assumerla a dosi più alte, sareste costretti ad ingurgitare centinaia di grammi di proteine complete, il che non solo non è possibile, ma anche insalubre.

Dosaggi e tempistiche di assunzione

Ribadiamo che assumere aminoacidi per la palestra ed effetti collaterali pericolosi, non è una cosa da considerare se siete sani. Inoltre partendo dal ragionamento sopra esposto, assumere 10 grammi di leucina in dose singola assicura vantaggi per l'organismo, piuttosto che cercare di raggiungere tale soglia assumendo montagne di carne. Il ragionamento vale per molti altri aminoacidi che hanno funzioni utili in regime di allenamento e salute, quali ad esempio l'arginina e la taurina, e molti altri. Anche certe sostanze come la carnitina, possono rientrare in queste strategie speciali di supplementazione.

Il vero problema della integrazione con gli aminoacidi, e gli integratori da palestra in generale, è sapere come usarli. Infatti in certe condizioni di stomaco pieno o vuoto, o con la competizione di altri cibi e aminoacidi, gli effetti possono essere annullati. Oppure il dosaggio può non essere sufficiente per scatenare gli effetti voluti.Eco perché dovete avere una guida sicura ed esperta che vi prende per mano, e vi porta ai più alti livelli della integrazione e sviluppo fisico. Nel mio libro intitolato la mia vita dedicata agli integratori, troverete davvero tutto quello che vi serve per iniziare ad integrare al meglio la vostra alimentazione.E chi vuole essere seguito da master wallace al 100 per 100 e on line, su ogni aspetto del bodybuilding naturale, potete abbonarvi al servizio di coaching on line.

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