scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Quali integratori per la palestra e cosa prendere

Quali integratori per la palestra e cosa prendere

Secondo molti gli integratori non sono necessari ecco la verità di wallace



Quali integratori per la  palestra e cosa prendere fra i tanti offerti sul mercato? I ragazzi hanno molta confusione in testa e li capisco, io stesso mi sono trovato nella stessa situazione, anche se alla mia epoca,non erano così numerosi come adesso. Esistevano solo le proteine in polvere e la creatina monoidrata.

  • senza integrazione la massa muscolare si sviluppa meno
  • i migliori integratori per il culturismo naturale

Senza integrazione la massa muscolare si sviluppa meno

Molti guru del bodybuilding e molte persone che si allenano in palestra, affermano o credono che gli integratori non siano necessari ai fini della costruzione di un fisico muscoloso, da vero culturista diciamo. Dicono che le due sole cose che contano sono un allenamento corretto, che tenga conto dei vari fattori di recupero e di stimolazione anabolica, e una alimentazione di base che fornisca tutte le calorie e i nutrienti necessari all'organismo.

Sono d'accordo solo in parte e mi spiego.Certamente le basi per una carriera da culturista naturale sono il giusto allenamento, adatto a chi non usa farmaci dopanti, e una nutrizione adeguata, ma bisogna sapere che senza un integrazione massiccia e ben dosata, ebbene i risultati saranno potenzialmente inferiori.

 Detto più facilmente, se prendiamo due soggetti di pari potenziale genetico, e che si allenano e si nutrono al meglio, ma uno di questi assume anche una integrazione mirata, allora quest'ultimo avrà nel medio e lungo periodo risultati maggiori in termini di misure e forza. Questo concetto è stato provato sul campo e verificato da me, ormai da molti anni, e di questo ne sono assolutamente certo.

I migliori integratori per il culturismo naturale

Prendete ad esempio la creatina mono idrata o gli amino acidi ramificati(bcaa), questi integratori sono noti per produrre forza,pompaggio muscolare e sono in grado di stimolare fortemente la sintesi proteica, ed accelerare il recupero. In maniera simile agli sterodi anabolizzanti, anche se con minore potenza, ma con l'assoluta certezza di usare sostanze salutari e legali, il che non è poco.

Qualcuno obbietta che già con il normale cibo queste sostanze vengono trovate e assimiliate, si ma sarebbe necessario ingurgitare vari chili di carne al giorno, per avere quantitativi davvero elevati, e questo è una pratica assurda, che porterebbe, ammesso che uno sia in grado di farlo, a problemi digestivi e gastrointestinali.

Ecco allora che assumendo sotto forma di sostanza concentrata in polvere o capsule, noi possiamo elevare l'apporto di leucina e creatina, senza per questo mangiare quantitativi di carne impossibili, con tutti i benefici anabolici derivanti. E questi benefici non si avranno solamente in fase di massa ma anche di definizione, quando la dieta è molto povera di calorie e zuccheri.

 Questo concetto vale per tutti gli integratori e vitamine. Io stesso, non potrei essere arrivato al mio insuperabile super fisico naturale, se non avessi da sempre integrato al top, la mia alimentazione. davvero se userete gli integratori con sapienza tecnica, a livello di dosi di assunzione e sinergie, allora farete grandi passi in avanti in palestra e non ve ne pentirete.Se volete essere guidati dal migliore dei maestri di bodybuilding,con oltre 40 anni di esperienza sul campo, io vi aspetto.

VUOI FARTI SEGUIRE DA MASTER WALLACE? QUI PUOI

Potrebbe interessarti