scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Gli integratori essenziali per la massa muscolare

Gli integratori essenziali per la massa muscolare

Esistono tanti integratori oggi sul mercato, ma quali sono i fondamentali e i più efficaci?

Oggi come oggi un giovane culturista o uomo adulto che va in palestra, desiderosi ed ambiziosi di costruire un grande fisico, fa fatica a districarsi fra le centinaia di integratori che oggi le ditte produttrici propongono agli sportivi, non solo chi si allena con i pesi, sia sotto forma di pre- work out che post -work out.

  • gonfiare i muscoli velocemente
  • cosa prendere per aumentare la massa muscolare

Gonfiare i muscoli velocemente

Molte persone credono che con l'uso degli integratori giusti, sia possibile fare pompaggi muscolari esagerati come fanno gli utilizzatori di steroidi anabolizzanti. Purtroppo non è così, in quanto nulla può eguagliare la potenza dei farmaci, sennò vedremmo in giro gente simile ai mister olimpia a centinaia, ma questo non accade.

La verità è un altra, ma non disperatevi perché è comunque molto confortante.In poche parole è possibile simulare il pompaggio e la forza di leggere dosi di anabolizzanti orali, il che non equivale in alcun modo a dosaggi alti di testosterone e dianabol, e altri potenti farmaci. E poi ho detto simulare, non uguale, cercate di cogliere bene il significato delle mie parole.

Con gli integratori non avrete comunque alcun rischio per la salute e dal punto di vista della legalità, inoltre i risultati di sviluppo muscolare ottenuti con l'aiuto degli integratori è reale e definitivo, non falso e illusorio come con l'uso del doping.

Cosa prendere per aumentare la massa muscolare

I migliori integratori essenziali per la massa muscolare si possono contare sule dita di una mano, poi in secondo e terzo ordine ce ne sono molti altri. Diciamo che quello che fa la differenza è una sinergia totale di tante sostanze, ognuna con un ruolo metabolico e fisiologico ben preciso.

Se prendiamo ad esempio la creatina monoidrata e gli aminoacidi ramificati (bcaa) ed anche l'arginina cheto alfa glutarato, ebbene questi tre integratori,oltre che essere fra i principali nell'arsenale degli integratori, insieme possono fare molte cose, fra cui una maggiore forza massimale e sub massimale, una grande resistenza alle alte ripetizioni in acidosi, e ovviamente un notevole pompaggio e aumento della vascolarità.

Questo è solo un esempio perché si possono fare varie ed innumerevoli combinazioni e mix di sostanze integranti anche per scopi dimagranti e di focus mentale, rinforzo della salute e del sistema immunitario, della salute cardiovascolare, prevenzione degli stati di sovrallenamento.

E devo anche dirvi che nessuna assunzione di sostanze naturali tipiche dei componenti degli integratori, quali erbe e aminoacidi, può supplire la mancanza di un corretto allenamento con i pesi ed una sana e adeguata alimentazione.

E nemmeno improvvisare ingurgitando a casaccio qualunque integratore senza valutare la propria condizione in relazione al peso corporeo e massa muscolare, anzianità di allenamento, problemi digestivi o idiosincrasie. Ecco perché occorre una guida esperta e credibile, e nessuno meglio di master wallace può vantare questa competenza specifica.

Nei suoi programmi di allenamento del sistema mws, oltre alla logicità del sistema, perfettamente adeguato ai natural bodybuilders, troverete anche allegata la completa integrazione pre e post work out, e ai pasti principali, il tutto relativo alla stagione e target muscolari, al vostro livello fisico e condizione. Cosa aspettate ad iniziare subito la vostra strada per il grande fisico naturale?

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti