scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
I tre integratori più potenti per aumentare la massa muscolare

I tre integratori più potenti per aumentare la massa muscolare

Allenamento gisuto e cibo sufficiente va bene ma senza integratori il vostro massimo potenziale non l'avrete mai

Avrete forse sentito qualche presunto maestro di bodybuilding dire che gli integratori non funzionano, e non servono assolutamente nell'ambito del culturismo naturale. In genere chi afferma queste sciocchezze sono dei laureati secchi come chiodi. E che non solo sono ignoranti in materia dato che esistono centinaia di studi i quali provano la loro efficacia, ma nemmeno hanno costoro la minima esperienza sul campo in tema di bodybuilding, perché loro nemmeno si allenano con i pesi ma fanno capriole come i saltimbanchi o si arrampicano sulle funi come i nostri cugini scimmieschi. Ma se vi interessa davvero costruire muscoli da vero uomo, allora seguite chi ha fatto del bodybuilding naturale la sua missione di vita.

  • integratori essenziali per massa muscolare
  • cosa prendere per aumentare la massa muscolare
  • la creatina monoidrata
  • gli aminoacidi ramificati(BCAA)
  • le proteine del siero di latte
  • l'uomo che da oltre 30 anni assume integratori

Integratori essenziali per massa muscolare

Sul mercato degli integratori esistono ormai centinaia di prodotti, i quali se leggete la relativa pubblicità, sono tutti efficaci e indispensabili per chi fa sport e si allena in palestra.Tuttavia quelli davvero essenziali ed efficaci sono circa una dozzina, seguiti poi in ordine di efficacia e importanza da un altra ventina circa.

Occorre dire che fondamentalmente gli integratori vanno divisi in due grosse categorie, ovvero quelli specifici per lo sviluppo della crescita muscolare e/o dimagrimento, e quelli per la prevenzione delle malattie detti anche integratori antiaging.Noiqui ci occuperemo di quelli più efficaci per il bodybuilding senza doping.

Cosa prendere per aumentare la massa muscolare

Se dovessi citare tre integratori e non altri di più, da preferire a tutti, in tema di aiuto anabolico e recupero per la pratica in palestra, direi nell'ordine la creatina monoidrata, gli aminoacidi ramificati (bcaa) e le proteine del siero di latte in polvere.

La creatina monoidrata

La creatina è insuperabile per l'aumento di forza immediato, già percebile nell'allenamento in palestra se durante la giornata l'avete assunta nei vari pasti e nel pre work out. Inoltre dona anche pompaggio e resistenza. Poi l'aspetto più importante e ignoto ai più, è che stimola la sintesi proteica e inibisce parzialmente la produzione di miostatina, una proteina che inibisce la crescita muscolare a livello fisiologico, ma che se inibita ha un potenziale di crescita mostruoso.

Su alcuni animali fra cui cani e topi, oltre che vacche e tori, ove questo gene è mutato, scatenando la crescita dei muscoli, gli animali hanno assunto un aspetto da fumetto, con masse muscolari abnormi. Questa sostanza stimola anche la produzione di stem-cell ( celllule staminali muscolari) implicate nella miogenesi muscolare. Vi basta?

Gli aminoacidi ramificati(BCAA)

Tecnicamente sono la leucina, l'isoleucina e la valina. Questi tre aminoacidi hanno l'incredibile capacità di by passare il fegato e giungere direttamente nei muscoli, ove svolgono potenti azioni anaboliche e di riparazioni agli insulti muscolari. Sono anche in grado di fornire energia risparmiando la demolizione dei tessuti muscolari nel corso di strenui allenamenti. 

Allontanano il senso di stanchezza dato che competono a livello della barriera emato-encefalica con il triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, che a sua volta è un neurotrasmettitore che da rilassamento e stanchezza. Vanno assunti sia prima che dopo il work out a dosi adeguate per la massa muscolare del soggetto.

Le proteine del siero di latte

Infine, le proteine del siero di latte, sono di aiuto fondamentale nella nutrizione iperproteica del culturista naturale. Ovviamente la base nutrizionale della giornata deve comprendere in maggior parte del buon cibo solido sotto forma di alimenti, ma in certi contesti, come ad esempio gli spuntini fuori casa, o nello spuntino pre nanna, sono veloci da assumere ed assicurano decine di grammi di proteine di altissima qualità, e facilmente digeribili.

L'uomo che da oltre 30 anni assume integratorI

Io assumo da oltre 30 anni gli integratori e non solo mi hanno aiutato moltisismo a costruire l'attuale super fisico naturale, ma mi hanno anche mantenuto in perfetta salute e prevenuto le insidie del tempo sul fisico. Con le schede mws voi avrete oltre ai migliori allenamenti possibili per un natural bodybuilder, anche la completa integrazione, con dosaggi e sinergie, tempistiche e a seconda delel stagioni. Agite subito.

SISTEMA MWS DI MASTER WALLACE

Potrebbe interessarti