
I tre integratori più potenti per aumentare la massa muscolare e per dimagrire
Allenamento giusto e cibo sufficiente va bene ma senza integratori il vostro massimo potenziale non l'avrete mai
Queste che leggete sono le mie esperienze di vita e allenamento, proposte al mondo. Non assumete alcuna inziiativa di allenamento, dieta o integrazione senza avere prima consulatto un medico a cui sottoporre quello che volete fare.
Quali sono i tre integratori più potenti per aumentare la massa muscolare
Avrete forse sentito qualche presunto maestro di bodybuilding dire che gli integratori non funzionano, e non servono assolutamente nell'ambito del culturismo naturale. In genere chi afferma queste sciocchezze sono dei presunti esperti secchi e senza muscoli.
Esistono innumerevoli studi sulla efficacia degli integratori
E che non solo sono ignoranti in materia dato che esistono centinaia di studi i quali provano la loro efficacia, ma nemmeno hanno costoro la minima esperienza sul campo in tema di bodybuilding, perché loro nemmeno si allenano con i pesi ma fanno capriole come i saltimbanchi o si arrampicano sulle funi come i nostri cugini scimmieschi. Ma se vi interessa davvero costruire muscoli da vero uomo, allora seguite chi ha fatto del bodybuilding naturale la sua missione di vita.
Integratori essenziali per massa muscolare
Sul mercato degli integratori esistono ormai centinaia di prodotti, i quali se leggete la relativa pubblicità, sono tutti efficaci e indispensabili per chi fa sport e si allena in palestra.Tuttavia quelli davvero essenziali ed efficaci sono circa una dozzina, seguiti poi in ordine di efficacia e importanza da un altra ventina circa. Ovviamente non si possono usare tutti o quanto meno senza una logica precisa, mischiandoli a casaccio.
Per ogni esigenza un integratore specifico
Occorre dire che fondamentalmente gli integratori vanno divisi in tre grosse categorie, ovvero quelli specifici per lo sviluppo della crescita muscolare, quelli per la prevenzione delle malattie detti anche integratori antiaging.
Inoltre anche sul fronte della perdita di grasso corporeo e dimagrimento in generale, una giusta integrazione può essere molto utile.Noi qui ci occuperemo di quelli più efficaci per il bodybuilding senza doping e il mantenimento o raggiungimento di una buona forma fiisca
Cosa prendere per aumentare la massa muscolare
Se dovessi citare tre integratori e non altri di più, da preferire a tutti, in tema di aiuto anabolico e recupero per la pratica in palestra, direi nell'ordine la creatina monoidrata, gli aminoacidi ramificati (bcaa) e le proteine del siero di latte in polvere. In realtà ce ne sono altri, ma questi sono a mio avviso e secondo la mia esperienza i migliori in questo senso.
La creatina monoidrata
La creatina è insuperabile per l'aumento di forza immediato, già percebile nell'allenamento in palestra se durante la giornata l'avete assunta nei vari pasti e nel pre work out. Inoltre dona anche pompaggio e resistenza. Poi l'aspetto più importante e ignoto ai più, è che stimola la sintesi proteica e inibisce parzialmente la produzione di miostatina, una proteina che inibisce la crescita muscolare a livello fisiologico, ma che se inibita ha un potenziale di crescita mostruoso.
Creatina e cellule staminali
Su alcuni animali fra cui cani e topi, oltre che vacche e tori, ove questo gene è mutato, scatenando la crescita dei muscoli, gli animali hanno assunto un aspetto da fumetto, con masse muscolari abnormi. Questa sostanza stimola anche la produzione di stem-cell ( celllule staminali muscolari) implicate nella miogenesi muscolare. Vi basta?
Gli aminoacidi ramificati(BCAA)
Tecnicamente sono la leucina, l'isoleucina e la valina. Questi tre aminoacidi hanno l'incredibile capacità di by passare il fegato e giungere direttamente nei muscoli, ove svolgono potenti azioni anaboliche e di riparazioni agli insulti muscolari. Sono anche in grado di fornire energia risparmiando la demolizione dei tessuti muscolari nel corso di strenui allenamenti.
La serotonina e la stanchezza in palestra
Allontanano il senso di stanchezza dato che competono a livello della barriera emato-encefalica con il triptofano, un aminoacido precursore della serotonina, che a sua volta è un neurotrasmettitore che da rilassamento e stanchezza. Vanno assunti sia prima che dopo il work out a dosi adeguate per la massa muscolare del soggetto.
Le proteine del siero di latte
Infine, le proteine del siero di latte, sono di aiuto fondamentale nella nutrizione iperproteica del culturista naturale. Ovviamente la base nutrizionale della giornata deve comprendere in maggior parte del buon cibo solido sotto forma di alimenti, ma in certi contesti, come ad esempio gli spuntini fuori casa, o nello spuntino pre nanna, sono veloci da assumere ed assicurano decine di grammi di proteine di altissima qualità, e facilmente digeribili.
L'uomo che da oltre 40 anni assume integratori ora ha provato nuovi mix di integratori dimagranti
Io assumo da oltre 40 anni gli integratori e non solo mi hanno aiutato moltisismo a costruire l'attuale super fisico naturale, ma mi hanno anche mantenuto in perfetta salute e prevenuto le insidie del tempo sul fisico. Con le schede mws o una manuale home gym per allenarvi a casa vostra,voi avrete oltre ai migliori allenamenti possibili per un natural bodybuilder, anche la completa integrazione, con dosaggi e sinergie, tempistiche e a seconda delel stagioni.
In un video l'eccezionale forma fisica di master walalce e il manuale relativo
Recentemente ho applicato nuove strategie dimagranti con integratori che non avevo mai provato prima, tutti naturali e legali, e sono riuscito a raggiungere uno stato di forma mai avuto prima in tema di mantenimento della massa magra e definizione generale, specialmente sull'addome, zona critica in genere da scolpire bene. In questo video potete vedere lo stato di forma raggiunto come prova provata e si intitola master wallace +18 hp super definito. E nel manuale intitolato super definizione natural l'esperienza di master wallace ho scritto tutta la mia esperienza relativa alla nuova preparazione.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Integratori
Articoli più letti di sempre

Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping ecco cosa fare VIDEO nelle braccia da 52
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

VIDEO Miti e sciocchezze della palestra senza doping a cui non dovete mai credere
Purtroppo da sempre nell'ambito del vero culturismo naturale si leggono e si dicono molte cose non vere
