
Capelli bianchi come prevenire e ritardare la canizie in modo naturale!
Un problema estetico diffuso anche fra chi è molto giovane poco sopportato
Capelli bianchi come prevenire e ritardare la canizie in modo naturale. Un aspetto estetico che in genere non è apprezzato da nessuno o quasi, sia uomini che donne, in quanto sinonimo di vecchiaia, e paradossalmente diffuso anche fra uomini e donne di giovane età. Parliamo della canizie o capelli bianchi.
Lo store che ti aiuta anche nell'anti age esiste! Entra a vedere.
Perché i capelli diventano bianchi?
Molte persone pensano che i capelli grigi siano un segnale normale dell'invecchiamento, e ovviamente in parte lo è davvero. Ma le ricerche hanno dimostrato che a causare questo fenomeno è un eccessivo accumulo di perossido di idrogeno nell'organismo. Il perossido di idrogeno interferisce con la melanina, il pigmento che colora i capelli e la pelle. Appare ovvio che si riesce a contrastare questa forma di ossidazione,, il fenomeno potrà essere certamente non invertito, ma quanto stabilizzato o comunque molto rallentato. E non è poco credete.
La genetica e lo stile di vita quanto influisce sulla canizie?
Incide molto, anche se questa cosa è poco conosciuta. Anche se a la genetica ha un grosso ruolo dato che non è raro vedere dei giovani che ha hanno una folta chioma bianca, con uno stile di vita adatto. Lo stress incide moltissimo sulla comparsa della canizie, sia di natura fisica che psicologica. Inoltre vizi dannosi come il fumo, l'alcol, le droghe, una dieta poco nutriente e ricca di sostsnza dannose, di certo accellerano l'ossidazione dei capelli e la successiva comparsa di capelli bianchi.
L'integrazione specifica puà rallentare la comparsa della canizie?
Quindi sono cose da evitare. Poi ci viene in aiuto l'integrazione. Infatti con l'uso di vari mix di antiossidanti, di cui alcuni specifici per questo problema, è possibile fare molto. Io uso queste sostanze del tutto naturali e legali da molti anni, da oltre 30 anni e oggi posso dire di avere pochi capelli bianchi alla età di 63 anni, come si vede da una foto fatta oggi, messa qui in copertina del post. Che ne dite?
Integratori e antiossidanti
In generale, assumere una varietà di integratori con forte potere antiossidante, è già una buona regola, tanto più efficace se in sinergia con una nutrizione nutriente e salutare. Ed evitare vizi dannosi come fumo, alcol, droghe e stress eccessivo di natura sociale. Tutte queste cose aiutano l'organismo ad invecchiare più lentamente, anche in relazione alla salute del capello. Ma sappiate che esistono integratori specifici che agiscono proprio sulla ossidazione dei capelli, e sul depauperamento della melanina che da il colore ai capelli. Chi è interessato a queste strategie nel mio libro manuale 62 sfumature di grigio troverete tutto e con molte tematiche relative!
La conoscenza è tutto!




shop bodybuilding

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Integratori
Articoli più letti di sempre

Steroidi anabolizzanti: quali effetti provocano e perchè vanno evitati
Solo gli stolti possono pensare di migliorare davvero il proprio fisico con il doping, e in questo articolo Master Wallace vi spiega il perchè

Come dimagrire dopo le feste e tornare in forma: la guida completa
Dopo i grandi pranzi in famiglia di Pasqua o Natale, i chili in più si fanno sempre sentire... ma come fare per evitare che si accumulino?

Il Dianabol nel bodybuilding: risultati ed effetti collaterali
I segreti di uno dei nemici più grandi del bodybuilding natural vengono svelati da Master Wallace

Le proteine della carne e del pesce nella dieta del bodybuilder natural
Andiamo a vedere quali sono i maggiori benefici che un culturista può trarre dall'assunzione delle proteine della carne e del pesce

VIDEO Sviluppo delle braccia da 52 centimetri in massa a 48 magro e definito senza doping
Strategie giuste ed errori da evitare per avere un domani braccia grosse da campione

Quale sarà l'evoluzione dell'uomo fra 500 anni secondo Master?
Ci saranno cambiamenti straordinari nel corso dei secoli ecco la visionaria previsione del maestro del fisico naturale

Bodybuilding influencer in Italia e nel mondo quanti sono credibili?
Nel mondo ce ne sono tanti forse troppi ma ad una attenta analisi tecnica la selezione sarebbe impietosa
