
Gli integratori per la massa muscolare sono davvero utili?
Dubbi e domande sugli integratori risolti da master wallace.
Gli integratori per la massa muscolare servono davvero ai culturisti naturali? E per avere gli addominali scolpiti? per proteggere i muscoli durante l'aerobica a digiuno? Sfatiamo molti miti e falsità che girano nel web.
Integratori per massa muscolare che fanno male
Prima di dire se i supplementi servono o meno, va subito precisato che queste sostanze non sono farmaci, e in assenza di patologie pregresse o in atto, non possono recare alcun danno in soggetti sani, e questo nonostante il terrorismo mediatico che spesso si sente in giro, specialmente anche da parte di gente in teoria titolata, ma che mai davvero li ha provati sul campo. Io uso integratori da oltre 40 anni, non stop, e credo di avere una esperienza pratica ineguagliabile, come anche il mio super fisico naturale dimostra. La salute nel bodybuilding in questo articolo.
Gli integratori funzionano solo su una base nutrizionale sufficiente
Riguardo poi il tema della loro reale utilità nell'ambito del bodybuilding naturale, la verità è questa. Non possono in alcun modo sostituire una nutrizione di base mirata allo sviluppo della massa muscolare ( o dimagrimento), e un corretto ed efficace programma di allenamento. Senza queste due basi fondamentali, i supplementi di qualunque natura sono inutili e butterete soldi al vento. A tale proposito, per soddisfare al meglio questi due fattori principali, vi consigliamo il libro cibo e muscoli e i programmi del sistema di allenamento mws che troverete nello store italian body! Leggi qui chi è master wallace.
Come e quando usare gli integratori
Posto allora che gli integratori per la massa muscolare fanno male solo al portafogli se usati in condizioni non ideali, quali sono dunque i migliori e i più utili in senso generale? Diciamo subito che a fronte di centinaia di prodotti e sostanze, quelli davvero utili non sono superiori alla dozzina, e questi vanno valutati in ordine di efficacia. Citiamo almeno i primi cinque che sono: proteine del siero di latte,creatina monoidrata,bcaa ( aminoacidi ramificati, acetilcarnitina, arginina alfachetoglutarato. Ne seguono altri sei o sette, che possono avere un senso nell'ottica di una integrazione logica. Nuove esperienze integrative nel bodybuilding natural in questo post.
Gli integratori vanno usati con intelligenza e logica
Perchè vedete, l'altro grande segreto degli integratori è questo. Vanno usati bene! Cosa significa? Semplicemente che bisogna tenere conto di vari fattori e non assumerli a casaccio. Ecco solo alcuni di questi fattori: anzianità di allenamento, dosaggi, sinergie di molecole,tempistiche di assunzione metaboliche,orari della giornata, finalità di massa o definizione, Ed altri ancora. Vedete come la questione è complessa e richiede tanta esperienza sul campo? Ricordate, però, se li userete al meglio, potrete avere vantaggi indiscutibili rispetto a chi, pur mangiando bene ed allenandosi con logica, non li usa.L'esperienza unica di master nel campo degli integratori per il bodybuilding è implementata sia nel sistema mws, che prevede in base al grado, anche la supplementazione, e nel suo libro intitolato la mia vita dedicata agli integratori. Agite ora e non sprecate tempo e denaro in cose inutili.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Integratori
Articoli più letti di sempre

Allenamento per una pancia piatta: come bruciare il grasso e sviluppare addominali
Ecco le migliori strategie possibili per ottenere un addome piatto senza fare uso di doping

Racchettone e beach volley in spiaggia servono davvero per la forma fisica?
In esatte molte persone passano giornate intere a praticare questi sport

Come sentire il muscolo lavorare al meglio
Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Forma fisica da spiaggia quando si è in ritardo ecco cosa fare
Ora potete velocemente andare in forma con un programma super rapido e super efficace

Il grasso addominale difficile da eliminare come attaccarlo in 4 mosse
Anche quando si perde molto peso corporeo certe zone del corpo rimangono difficili da migliorare

VIDEO Miti e sciocchezze della palestra senza doping a cui non dovete mai credere
Purtroppo da sempre nell'ambito del vero culturismo naturale si leggono e si dicono molte cose non vere

Metodi di allenamento per la forza massimale Master Wallace batte il suo record di panca piana e lo porta a 165 chili
Un altra eccezionale impresa di Master Wallace che si spinge oltre i suoi limiti di forza nel bench press
