
Ritardare l'invecchiamento è possibile? Ecco come fare
Molte persone non credono sia possibile ma si sbagliano causa l'ignoranza scientifica
Ritardare l'invecchiamento è possibile? Ecco come fare! Sebbene la maggior parte delel persone si rassegnao all'inevitabile declino psicofisico, in realtà è possibile agire in modo molto efficace per rallentarlo o addirittura invertirlo.
Migliorare la muscolatura e dimagrire! Entra a vedere le strategie naturali più efficaci!
Perché si invecchia?
Può sembrare una domanda scontata, ma non lo è affatto. In linea generale potremo dire che è la natura stessa che pone fine ad un essere della specie, specialmente dopo che il suo compito riproduttivo è stato svolto. Infatti la massima fertilità e potenza sessuale si ha nella adolescenza e poco oltre, poi comincia a decrescere di pari passo appunto con l'invecchiamento. Sembra che il dna stesso, cioè i nostri geni siano programmati per questo percorso di nascita, riproduzione e morte.
Quanto influisce l'ambiente sulla velocità della senescenza?
Anche l'ambiente ha il suo ruolo ma solo in relazione alla velocità di invecchiamento e non al suo arresto. Ad esempio lo stress eccessivo psicofisico, l'inquinamento dell'aria e dei cibi, lo stile di vita in generale hanno il loro peso. Sebbene molti meccanismi profondi a livello cellulare responsabili delle senescenza siano stati individuati, molto altro c'è da scoprire e sarà scoperto. Semplicemente è inevitabile che l'uomo e la conoscenza inarrestabile della scienza, sranno in grado di fermare e anche invertire l'invecchiamento. Ma ora cosa possiamo fare per rallentare al massimo questo processo inesorabile ( per ora) e vivere in salute il più a lungo possibile?
Esistono strategie che rallentano l'invecchiamento?
Si esistono, assolutamente, ma spesso esiste molta confusione e idee sbagliate. I cardini sono un certo tipo di alimentazione, curata sia nella qualità che quantità, una regolare attività fisica, e l'uso dei nutraceutici più efficaci e potenti. Un esempio di idee sbagliate ad esempio è quella che per vivere a lungo bisogna mangiare pochissimi e anzi digiunare spesso con periodi anche lunghi. Purtroppo molti si soppongono a vere e proprie denutrizioni, che sono esattamente il contrario di quello che si dovrebbe fare per campare di più.
Quale attività fisica in particolare è efficace per contrastare la vecchiaia?
Sarebbe errato credere che camminare o fare partite di calcetto,o nuotate in piscina siano efficaci per ralentare gli anni che passano. Intendiamoci, tutte le attività fisiche hanno più o meno benefici, ma non sono abbastanza selettive come modalità di allenamento e intensità e/o frequenza per contrastare in modo efficace certi processi degenerativi tipici della vecchiaia. E infine sui nutraceutici spesso si usano quelli inutili o magari si pensa che siano inutili e nemmeno si usano.
Cosa fare per rimanere giovani dal punto di vista organico e rimanere in salute e vivere 120 anni?
Non so se arriverete a 120 anni e magari in salute, ma posso dirvi quello che io ho fatto e faccio tutt'ora per rimanere a quasi 63 anni non solo in perfetta salute, ma con un fisico super muscoloso, magro, forte ed elastico, vi basta? E preciso in modo assolutamente naturale, senza l'uso di farmaci di nessun genere. Ho agito in questi decenni proprio sui fattori che vi ho citato sopra, ovvero la nutrizione, l'attività fisica e il massiccio uso di integratori e sostanze naturali, di cui molte di ultima generazione e tratti da recenti scoperte scientifiche, sconosciute al grande pubblico. Ho riassunto tutto il mio lavoro e la mia esperienza nel manuale anti age wallace che ha avuto sin dalla sua prima pubblicazione un garnde successo on line nella versione digitale in pdf. Ed ora il manuale è anche finalmente disponibile in versione cartacea e kindle a questo link: https://www.amazon.it/Manuale-...
Sta a voi decidere quale versione acquistare , non potete non cogliere questa straordinaria occasione e non usufruire delle gigantesche conoscenze che ho accumulato per voi. Vi aspetto!


QUI trovi le schede del sistema MWS

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Integratori
Articoli più letti di sempre

Dopo quante ore di digiuno si bruciano i grassi? Quello che nessuno ti ha mai detto!
Molte persone hanno una idea errata di come l'organismo brucia i grassi

Come dividere e allenare i gruppi muscolari nel culturismo
Per favorire la crescita muscolare e sviluppare un corpo da supereroe, è necessario seguire strategie di allenamento precise

Come si diventa bodybuilder natural: limiti, allenamento e alimentazione
Il mondo delle palestre è inquinato dal doping ma è ancora possibile avere grandi risultati in ottica natural

Bruce lee e il fisico da culturista
Tutti hanno ammirato il corpo definito e qualitativo del grande attore e artista delle arti marziali

Una scheda palestra da definizione efficace come deve essere?
Strategie di allenamento e integrazione per la massima definizione naturale

Bodybuilding e influenza: il sistema immunitario nel culturismo
Troppa intensità negli allenamenti potrebbe abbassare le nostre difese immunitarie... ma è tutto vero?

Carne naturale o sintetica cosa è più salutare?
Un dubbio che oggi molti consumatori si chiedono sempre di più
