
VIDEO TRT (terapia sostitutiva ormonale) come evitarla e rimanere sempre al top
Non è vero che con l'età sia scontato che il testosterone naturale deve calare per forza
( Attenzione queste sono solo esperienze personali e opinioni. Per ogni inziativa assunta dopo al lettura di questo post occorre necessariamente consultare prima un medico)
TRT (terapia sostitutiva ormonale) come evitarla e rimanere sempre al top. Pensate che non sia possibile vero? E che magari ad una certa età dovete per forza andare dal medico per risvegliare i vostri ormoni androgeni? Forse, ma non è inevitabile!
QUI trovi lo store di bodybuilding più completo per i tuoi progressi muscolari!
Che cosa è la TRT
La terapia sostitutiva con testosterone e una cura di cui gli androgeni, spesso testosterone, vengono integrati o sostituiti in modo esogeno, tramite iniezioni o con altri medicamenti orali o transdermici. Lo scopo è riportare i livelli di androgeni a valori normali, nei casi in cui siano assenti o troppo bassi per essere attivi.In genere avviene dopo visite specialistiche mediche, con la somministrazione di iniezioni di testosterone, cerotti transadermici, o gel tsticolari.
A chi serve la TRT
Generalmente viene prescritta in ipogonadismi indiretti, causati da malattie particolari, ma più facilmente è usata in soggetti anziani, i quali non avendo più gli ormoni a livelli giovanili, hanno problemi fisici vari fra cui l'impotenza erettile, la depressione, la debolezza muscolare e fragilità ossea. Oppure a causa di asportazioni dei tetsicoli per cause neoplastiche.
Perché la TRT è nota nel mondo del bodybuilding
Purtroppo con l'abuso del doping nel culturismo, sia agonistico che non, i problemi di recupero dell'asse ipotalamo-ipofisi-.gonadi, sono la regola, e nei casi ove tale recupero è irreversibile, si ricorre appunto alla terapia ormonale sostitutiva. Il che è davvero frustrante per uomini che in origine erano sani.Ma in genere gli ex aginisti o campioni, non si limitano ai dosaggi diciamo terapeutici medici, ma vanno bel oltre, e si iniettano autonomamente, centinaia di milligrammi di testerone. In pratica il doping rimane permanenente, con problemi e possibili danni fisici che aumentano in maniera esponenziale.
Come mantenere il testosterone alto naturalmente
Master Wallace ha una esperienza unica in questo campo, ovvero nella integrazione sia per il bodybuilding che in ottica anti age. E lui stesso è un esempio vivente di grande fisico muscoloso, magro e forte. E tutto questo alla età di 60 anni,i n modo naturale e sapiente. Ascoltate bene il lungo video, ove il maestro sviscera e approfondisce questi temi. Buona visione!

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Integratori
Articoli più letti di sempre

Non riesco a migliorare i progressi in palestra perché?
la maggior parte dei palestrati rimangono fisicamente mediocri e i motivi sono chiari

Spalle a palla di cannone senza doping ecco cosa fare
I deltoidi incredibili dei campioni sono il risultato di pratiche dopanti ma anche da natural potete fare cose impensabili

Mantenere il fisico oltre gli anta senza doping come si fa?
Molti palestrati dopo gli anta vedono decadere rapidamente il loro fisico ma ci sono le soluzioni

La prova costume estate 2023 ecco come superarla con allenamenti mirati
Se ancora non sei pronto per mostrarti in spiaggia questa estate devi capire dove sbagli

Addome sporgente come rimediare?
Un problema comune a molti palestrati e culturisti che ha sempre una spiegazione e soluzione

La migliore scheda da palestra estate per dimagrire quale è?
L'esperienza unica al mondo e la professionalità di wallace nelle schede estive mws

Un fisico costruito con il doping è reale?
Molti giovani sono fuorviati dalla giusta via tecnica del culturismo a causa di fisici falsi e irreali
