
L'Alimentazione di Arnold Schwarzenegger
Cosa mangiava ai suoi tempi per la massa il più famoso culturista del mondo
Negli anni 70 se non prima, Arnold consigliava di consumare cibi proteici in grande quantità perché i bodybuilders devono consumare almeno 2,2 grammi di proteine per kg corporeo. Arnold consigliava di consumare uova e pesce, ed anche carne e latticini perché più adatti ai culturisti. Riteneva importanti le vitamine ed i minerali e assumeva complessi multivitaminici del tempo, soprattutto durante i periodi di allenamento intensi.
Cosa mangiava arnold da giovane in massa
Dalle riviste dell'epoca e l'aneddottica disponibile sulla vita di arnold, ad esempio pare che durante la sua carriera assumeva circa 5000 KCal al giorno e 300 grammi di proteine. Ci sono sempre stati pasti proteici liquidi. Il suo mix preferito era così composto, ma questo regime alimentare non è assolutamente da prendere per vero e da adottare in modo eguale. Sono quantità estreme e molto alte di proteine e calorie, inadatte alla maggior parte dei palestrati.
◦ 2 bicchieri di latte
◦ 1/2 tazza di latte scremato in polvere
◦ 2 uova
◦ 1/2 tazza di gelato
Il frullatore con le proteine e banane
Tutto frullato nel frullatore con alte quantità di proteine in polvere. Il suo punto di forza è stata la costanza sia nei regimi alimentari che negli allenamenti.C'è da dire che ai suoi tempi gli integratori proteici erano polveri di bassa qualità dal sapore disgustoso che, come appena accennato, venivano mescolati con latte banane e uova per migliorarne il sapore. Arnold era avanti anni luce in tutto, anche sul modo di concepire l'allenamento stesso.
L'importanza dei grassi per il testosterone naturale
Ad esempio, lo sapevate che Arnold consigliava anche i grassi? Sì I grassi. Aveva capito l'importanza di alcuni tipi di grassi per la salute e lo sviluppo muscolare. Come quelli della frutta oleosa e l'olio d'oliva. Inoltre pensava che in quantità giuste erano importanti anche i grassi saturi come la maionese! Sapete che ultimi studi hanno verificato che i grassi saturi stimolano gli ormoni? Come l'ormone testosterone. L'uomo preistorico scartava il grasso negli animali uccisi? Com'era fisicamente l'uomo preistorico? Non grosso come un culturista ovvio ma era dinamico e resistente, non deboluccio come gli uomini sedentari di oggi.
Arnold non era un natural bodybuilder
Ma è bene chiarire le cose,specialmente ai giovani. Arnold non era un fisico naturale, e ha costruito le sue enormi masse muscolari dell'epoca con l'uso degli steroidi anabolizzanti, come da lui ammesso più volte pubblicamente.Quindi non seguite pedissequamente quello che ha detto o ha fatto. In realtà per migliorare davvero in modo naturale in proprio fisico, senza rinunciare alla eccellenza, biosgna percorrere altre strade.Dal punto divista tecnico per gli allenamenti in palestra, il sistema mws di master wallace è il top per i culturisti naturali, e per chi vuole sapere tutto sulla nutrizione del culturista naturale ambizioso, ora esiste il libro cibo e muscoli. Agite e non perdete tempo che è prezioso.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Alimentazione
Articoli più letti di sempre

Master Wallace Dopato? Ecco le prove della sua purezza
Superato il severissimo test antidoping NBFI mentre tanti dopati del web mai potrebbero farlo

Cosa mangiare per aumentare la forza nel bodybuilding
Oltre a possedere un corpo estetico super i cultori della costruzione del corpo ambiscono anche allo sviluppo di una buona forza di base

Guida alla perfetta dieta del bodybuilder: come dimagrire e fare massa
Le basi dell’alimentazione per il bodybuilding sono molto particolari: scopriamole con Master Wallace

Perchè le diete falliscono? Miti e leggende sull'alimentazione nel bodybuilding
Ineluttabilmente ogni tipo di dieta tende a fallire nel lungo termine. Ecco tutti i motivi

Krav maga vs wing tsun parla master wallace
Master da sempre ha usato il wing tsun su strada e sa perché funziona

Come prevenire (ed evitare) gli infortuni in palestra: cause e miti da sfatare
Con alcune semplici regole potrete evitare la maggior parte degli infortuni in palestra

Come evitare il sovrallenamento? Le regole, i rimedi, l'alimentazione
Un problema molto comune a tutti i bodybuilder natural che limita di molto i loro progressi muscolari
