Easydive
scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
E-SHOP
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 € 0 € 0 articoli nel tuo carrello
L'intensità nel bodybuilding naturale

L'intensità nel bodybuilding naturale

Uno dei più grandi dogmi del culturismo è l'aumento della intensità ma è fuorviante e pericoloso

Io da oltre 40 anni di vita in palestra, vedo sempre gente che si distrugge letteralmente con serie pesantissime continue, oppure ripetizioni negative ad oltranza, e serie tirate ben oltre il cedimento muscolare, sino allo stremo delle forze fisiche e nervose. Il risultato dopo anni di queste torture in palestra? Zero massa e zero forza. Quanto meno in chi non usa farmaci, il risultato è sempre stato questo. ma allora l'intensità nel bodybuilding natural ha davvero un senso tecnico?

  • tecniche intensità bodybuilding
  • volume settimanale allenamento
  • quante serie per gruppo muscolare
  • Le teorie di allenamento di master wallace funzionano

Tecniche intensità bodybuilding

Troppi ragazzi e uomini sono prigionieri e schiavi della intensità nel bodybuilding. e senza l'uso dei farmaci queste pratiche non portano ad alcun risultato tangibile in termini di massa e forza, semmai portano ad infortuni muscolari-tendinei ed infiammazioni croniche.

I video dei campioni dopati e di agonisti o ex agonisti, anch'essi dopati, fanno erroneamente credere ai giovani culturisti che senza una sofferenza estrema, i muscoli non crescono, e che bisogna uscire dalla palestra ogni volta strisciando ed arracando ad ogni passo.

Questo è davvero il culturismo naturale? Purtroppo anche certi metodi di allenamento molto famosi, come l'heavy duty inventato da mike mentzer,portano i palestrati a credere in queste cose. Ricordiamo che mike era super dopato e nemmeno si allenava davvero come diceva.

Volume settimanale allenamento

No ragazzi, nel vero bodybuilding naturale non funziona in questo modo. la chiave di volta è il volume di lavoro e il suo aumento nel tempo,oltre che una logica di allenamento dei gruppi muscolari al fine di evitare il sovrallenamento cronico.

Nondimeno l'intensità che serve, sarà quella conseguente i lavori di forza con aumento del carico, relativa e riservata al periodo di aumento di massa invernale, quando mangiando anche molto, sarà più facile incrementare i carichi allenanti, ma sempre in modo limitato perchè nel bodybuilding il peso è un mezzo e non il fine.

Quante serie per gruppo muscolare

Le serie allenanti saranno sempre proporzionate a livello fisico e prestazionale del praticante, ovvero la differenza fra neofita o veterano della palestra,e le schede anche se inizialmente saranno in multifrequenza poi passeranno in monofrequenza settimanale.

Ed anche la proporzione fra lavoro pesante e basse ripetizioni dovrà essere proporzionato ai lavori con serie leggere ad alte ripetizioni.Forza e pompaggio insomma devono essere valutate e sempre a favore come proprzioni dels econdo elemento cioè il pompaggio muscolare.

Le teorie di allenamento di master wallace funzionano

Allora invece di spaccarvi muscoli e tendini, ed esaurire il sistema nervoso ed ormonale con tecnche di allenamento ad alta intensità senza senso, fate le cose per bene, come dovrebbe essere per chiunque si allena senza usare steroidi anabolizzanti.

Ma oltre ai temi del volume di lavoro e l'intensità dei carichi, il pompaggio muscolare, ce ne sono molti altri che dovete conoscere per eccellere anno dopo anno  e puntare a risultati fisici di rilievo. Con il corso di culturismo naturale in pdf di master wallace, avrete tutto quello che vi serve, e per tutta la vita.

Corso di culturismo naturale in PDF
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7044