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La cyclette serve per dimagrire?

La cyclette serve per dimagrire?

Una attività aerobica molto nota e spesso sopravalutata

Quante volte vedete donne e uomini pedalare in palestra sulla cyclette? Molte volte vero? E quanti di questi soggetti sono realmente magri? In genere pochi, perché la maggior parte sono sovrappeso se non obesi. Vogliamo capire sino a che punto pedalare sia realmente efficace per dimagrire e perdere peso.

  • la cyclette fa dimagrire la pancia
  • per dimagrire meglio camminare o cyclette
  • il ruolo della dieta e del bodybuilding

La cyclette fa dimagrire la pancia

Diciamo subito che se qualcuno spera di eliminare la pancia facendo solo cyclette, anche pedalando per ore, ebbene questo non è possibile se in contemporanea non verrà adottata anche una dieta ipocalorica, anche se non di quelle da fame.

Detto questo pedalare fa certamente consumare calorie a livello generale anche se la maggiore azione dimagrante avviene sulle gambe, in quanto sono impegnate direttamente nello sforzo, e si è visto che in definitiva il dimagrimento localizzato esiste ed ha una sua logica, anche se in passato questo si era sempre negato.

 Ma io già fda molti anni avevo invece capito che lo sforzo muscolare, ed in particolare il lavoro tipico del bodybuilding, con serie di isolamento muscolare altamente pompanti, bruciavano anche grasso nelle zone adiacenti il muscolo. E oggi la scienza mi da ragione.

Per dimagrire meglio camminare o cyclette

La cyclette serve per dimagrire? La risposta è che la corsa a piedi è più efficace, nel senso che a parità di distanza, il consumo calorico è maggiore, sia a ritmi blandi che sostenuti. Inoltre si ha anche un maggiore aumento del metabolismo basale e della termogenesi indotta, post allenamento.

Pedalare e camminare, sono più o meno allo stesso livello, e sono ambedue due piacevoli attività per consumale calorie, senza stressarsi troppo. Il discorso cambia totalmente se si fa la cyclette ad alta intensità, specialmente con bici del tipo spin bike. Con alta velocità e aumento di resistenza dei volani tramite manovre del corridore.

In questo caso il consumo calorico aumenta tantisismo, ma anche il rishio di infortuni e danni cardiaci se non si è davvero allenati dal punto di vista cardiovascolare. Va anche detto che se fate palestra con ambizioni di sviluppo muscolare, ebbene la pratica della spin bike intensa è deleteria per la massa delel gambe.

Il ruolo della dieta e del bodybuilding

Volete sapere una cosa? Se vi allenate con un programa in palestra di allenamento con i pesi e seguite una dieta normocalorica, ebbene dimagrirete molto mentre guadagnate massa magra

In poche parole potrete costruire una ripartizione corporea bruciando grasso e stimolando la muscolatura a crescere, in un modo che nessuna attività vardiovascolare può eguagliare, anzi.Le attività aerobiche, se non sono supportate e sostenute da un lavoro in palestra di resistenza anaerobica e lattacida, portano al catabolismo muscolare di tutto il corpo.

Basta guardare il fisico dei maratoneti e ciclisti. Tuttavia se ben dosata ed isnerita in un contesto di bodybuilding, in questo caso può solo dare benefici in termini di perdita di grasso e salute cardiaca. Nel nostro sistema mws oltre a schede di allenamento logiche e progressive, adattissime per i bodybuilder naturali, troverete anche il lavoro cardiovascolare adeguato per il vostro livello. Il top per la forma fisica.

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