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La massa nelle spalle senza doping

La massa nelle spalle senza doping

Seguite chi davvero senza doping ha costruito i migliori deltoidi del mondo

La massa nelle spalle di un vero uomo deve avete volumi e forme stondate, non si scappa.In caso contrario, se non le avete, avete due alternative: o vi date da fare come si deve per costruirle, oppure andate a passeggiare ai giardini con donne incinte, vecchi con il bastone e ragazzine nemmeno mestruate. In questo articolo troverete il meglio per un fisico natural.

  • Gli errori più comuni negli esercizi per massa spalle
  • Le migliori strategie di allenamento per i deltoidi
  • Integrazione alimentare

Gli errori più comuni negli esercizi per massa spalle

Punto primo: le alzate laterali fanno fatte prima delle distensioni con il bilanciere (o davanti dietro), e comunque non fate mai distensioni pesanti, in quanto servono solo a logorare le spalle e null'altro. Mentre se le farete dopo varie serie di alzate laterali, ebbene potrete caricare meno e lavorare meglio il deltoide laterale già pre stancato. Le alzate laterali con manubrio sono un'arte: sembra un movimento semplice, ma la maggior parte dei palestrati lo esegue in maniera a dir poco ridicola e inefficace. Ecco i principali errori:

  • Carico eccessivo: se usate un manubrio troppo pesante sarete costretti a fare molto cheating e lavorerete solo di trapezio;
  • Tenere il braccio totalmente disteso: si logora il gomito e il deltoide lavora molto meno a scapito del trapezio;
  • Andare oltre la linea orizzontale nella fase di salita. Non serve perché ancora una volta lavorerebbe troppo il trapezio, e il deltoide laterale perderebbe tensione. Tenete il braccio a circa 45 gradi di angolo con il gomito, e partite sempre davanti alla coscia per un maggiore range di allungamento;
  • Fare le alzate laterali a due braccia: si disperde energia e concentrazione nei deltoidi perché il cervello deve dirigere due impulsi diversi e i percorsi neuronali non sono mai simmetrici fra il braccio sinistro e il destro. Molto meglio farle ad un braccio singolo e in maniera alternata, Nubret faceva così, tanto per fare un nome.

Le migliori strategie di allenamento per i deltoidi

Ci sono altri problemi però che possono portarvi al fallimento nella costruzione di spalle poderose, e si chiamano sovrallenamento cronico e multifrequenza, ed in realtà sono collegati perché l'uno è la causa dell'altro.Non potete allenare le spalle più di una volta a settimana, sia in modo diretto che indiretto, perché non recuperano e senza recupero, mai i deltoidi potranno diventare grossi, considerando anche che è il gruppo muscolare più difficile da volumizzare in chi non usa farmaci dopanti, lo sapevate?

Inoltre anche una suddivisione illogica dei gruppi muscolari può portare comunque al sovrallenamento, come si vede spesso in chi mischia a casaccio gruppi muscolari di spinta con quelli di tirata o peggio, associare l'allenamento delle gambe con muscoli del busto. Sono vere follie che vi condanneranno a rimanere fisicamente dei mediocri da natural.

Integrazione alimentare

Anche non usare una integrazione mirata e massiccia, fondamentale per portare al massimo pompaggio muscolare i deltoidi e farli diventare come quelli di ken il guerriero è un errore grave. Voi cosa volete? Agite subito e scaricate l'mws e lo speciale spalle, in modo da alternare ogni quattro settimane le schede di allenamento e stimolare per tutto l'anno le vostre ridicole spalline al meglio e farle diventare da vero uomo. Come quelle di master wallace.

speciale spalle
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