
La migliore scheda in palestra per bicipiti e tricipiti
Allenare le braccia per avere i 45 di braccio a freddo e definito richiede strategie precise
Quale scheda per i biciti e i tricipiti?Vedo spesso in palestra ragazzini e uomini che allenano le braccia con ossessione in infinite serie di curl per i bicipiti e tricipiti con bilanciare. E magari sognano di avere le braccia di ronnie coleman. Ma la realtà è ben diversa e la media delle misure delle braccai dei culturisti naturali è davvero scarsa. Per avere braccia grosse dovete per forza seguire due assunti di base.
Il ruolo dei muscoli tricipiti
Per lo sviluppo di braccia possenti, i muscoli tricipiti hanno un ruolo primario, e questo per vari motivi. Ad esempio costituisce i tre quarti della misura di un braccio. Ma oggi esiste molta disinformazione tecnica su questo tema delle braccia enormi naturali, in primo luogo perchè il bodybuilding è zeppo di falsi maestri dopati che dicono sciocchezze tecniche ai ragazzi palestrati naturali. E poi perchè anche i veri maestri di culturismo naturali ( diciamo), sono fisicamente scarsi, e questo è il peggiore biglietto da visita possibile per il bodybuilding.Inutile spiegare gli esercizi per le braccia, se le braccia di chi insegna sono nemmeno 45 centimetri definite no?
La credibilità tecnica di chi vi deve guidare
Cioè poi dovetse sempre valutare chi vi sta davanti e chi propone strategie per l'aumento delle misure delle braccia.Costui è dopato? Se lo è allora la sau competenza nel bodybuilding è pari a zero, e per simmetria l'apporto tecnico che può darvi è sempre zero.Se invece quello che vi propone tecniche di allenamento e schede, è un vero natural, ma le sue braccia sono scarse come sviluppo, sempre per simmettria da costui potrete ricevere solo nozioni scarse.
L' aumento di peso corporeo
Ecco la verità che nessuno vi dice mai.Il primo è che nel tempo, diciamo negli anni, dovete aumentare di peso corporeo globale. Semplicemente le braccia seguono come volumi anche il peso corporeo. Ad esempio se in massa avete un 40 di braccio e pesate 75 chili, poniamo su 1,75 di altezza, ebbene se un domani volete avere in massa un 42, dovete certamente passare gli 80 chili. Sempre in tema di esempi, il mio massimo periodo di aumento di massa e di peso corporeo mai raggiunto, su 1,77 di altezza, è stato di 112 chili circa, e il mio braccio misurava ben 52 a freddo e 53-54 da pompato.
Master Wallace oggi ha queste misure
Ora ho 48 di braccio e peso circa 95 chili, magro e sempre sotto il sette per cento di grasso corporeo, mentre quando avevo il 52 di braccio avevo circa il 15 per cento di grasso. Tutti questi concetti fanno parte della mia famosa teoria del conto in banca. Studiatela. Ma i tricipiti cosa centrano? E quali sono i migliori esercizi possibili per i muscoli tricipiti? Tutto ha uns enso nelle logiche wallace.
Allenare i bicipiti e i tricipiti insieme
Allenare questi muscoli insieme nella stessa seduta semplicemente non ha alcun senso, quantomeno se siete atleti intermedi o avanzati. Il motivo è che allenare gruppi antagonisti nella stessa seduta, presuppone che poi siano sovrastimolati e sovrallenati nel medio e lungo termine. E bisogna sapere che in questo modo l'unica condizione fisica che si instaura è quella del sovralelnamento cronico. E si rimane secchi, altro che colossi.
I muscoli tricipiti negli esercizi di spinta lavorano sempre
Dovete considerare che ogni volta che allenate i muscoli pettorali e i muscoli deltoidi, i tricipiti lavorano sempre e non poco. E stessa cosa per i muscoli bicipiti che sono sempre duramente impegnati quando allenate la schiena e tirate con le varie forme di rematori con bilanciere e al lat machine e altri esercizi simili. Ne consegue, meglio ribadire, che i muscoli lavorano più volte alla settimana e per chi non usa farmaci dopanti, tale situazione è insostenibile dal punto di vista del recupero e crescita.
Una scheda per i muscoli tricipiti
Il giorno di allenamento per i pettorali e deltoidi, voi fornirete potenti stimoli anche al tricipite. Pensate ad esempio ai carichi che usate sulla panca piana quando spingete. Anche con i manubri più pesanti che potrete usare, mai potrete eguagliare i carichi usabili sul bench press.
I carichi della panca sono insuperabili per i tricipiti
Nessun altro esercizio per i tricipiti consete tali carichi. Quindi tutta la routine per i pettorali e deltoidi allena duramente i tricipiti e a fine seduta non occore poi fare molto di più per dare lo stimolo finale, ma solamente pochi esercizi di isolamento ad alte ripetizioni capito?
La scheda per i muscoli bicipiti
Ne consegueanche per estensione logica e anatomica-funzionale, che una scheda di allenamento per i bicipiti brachiali deve anche allenare i muscoli dorsali. Dopo gli esercizi per i muscoli dorsali, i bicipiti saranno quasi esauriti, e sarà sufficiente un lavoro minimo di pompaggio in isolamento muscolare per uno stimolo anabolico completo. Poi bisogna lasciarli riposare per almeno una settimana chiaro? Il recupero delle fibre muscolari profonde richiede ben oltrele 48 ore, anche sette-dieci giorni.
Per avere grosse braccia dovete aumentare in tutto il corpo
L'esercizio base è la distensione su panca piana con bilanciere. Vi suona strano? In effeftti non è un esercizio specifico per i tricipiti, e nemmeno li isola bene come altri, nondimeno, è l'unico esercizio che li sovraccarica con pesi tali, che nessun altro esercizio può fare. Quindi diventare forti nella distensione su panca piana con bilanciere. Si tratta della base per avere grosse braccia.Ma è solo la prima parte del lavoro, poi esiste l'altra, non meno importante, ovvero colpire i muscoli in siolamento muscolare e con pesi contenuti.
L'importanza degli esercizi di isolamento muscolare
Per i tricipiti esistono molti esercizi d'isolamento. Significa che questi esercizi colpiscono in maniera selettiva le varie aree e sezioni del muscolo. In genere questi esercizi non richiedono l'uso di grossi pesi, in primis perché non sarebbe possibile tecnicamente in quanto non sono esercizi multiarticolari che coinvolgono molti muscoli ( e quindi consentono moto peso, tipo lo squat o lo stacco da terra), ne serve usare grossi carichi negli esercizi d'isolamento.
Alte ripetizioni in acidosi muscolare
Infatti vanno fatti con pesi medio leggeri per innescare forti pompaggi in acidosi, fattore chiave per lo sviluppo muscolare.I migliori esercizi d'isolamento sono quelli a braccio singolo, tipo l'estensione sopra la testa con manubrio a braccio singolo. Peraltro questo esercizio consente un allungamento del muscolo tricipite in fase eccentrica come nessun altro. Il mio preferito.
Il migliore sistema possibile di allenamento per lo sviluppo delle braccia
Ma voglio dire a tutti i ragazzi e uomini ambiziosi, che solo con un sistema globale di allenamento con i pesi, efficace, provato sul campo, e progressivo, voi potrete davvero migliorare e costruire il fisico dei vostri sogni. Non sprecate anni preziosi della vostra vita. L'MWS la carriera muscolare vi aspetta, e ricordate che lo speciale braccia, il programma annuale di specializzazione per le braccia creato da master wallace, può benissimo essere alternato con ogni quattro settimane con l'mws stesso. Una combinazione super efficace.
Braccia grosse solo peso corporeo alto
Comunque non potrete mai avere braccia grosse se tutto il corpo dal punto di vista muscolare non è sviluppato, e questo comporta anche l'allenamento delle gambe con un aumento del peso corporeo. Nessuno che abbia braccia davvero grosse, ha il peso di una ragazzina. Io, lo ripeto, che ho 48 di braccio a freddo e definito, peso 95 chili su 1,77 di altezza e senza doping sono numeri incredibili.
Le schede di allenamento logiche e progressive del sistema mws
Mangiate pulito e con totale calorico positivo e usate schede di allenamento logiche e progressive, adatte a chi non usa farmaci dopanti. Le schede del mio sistema di allenamento con i pesi in palestra, sono da anni le migliori possibili e via aspettiamo.Anno dopo anno s efarete le cose giuste e sotto la guida del migliore dei maestri,migliorerete non solo il vostro fisico, ma anche la vostra autostima e sarete uomini migliori.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Braccia
Articoli più letti di sempre

Quale percentuale di grasso corporeo per vedere gli addominali?
Quanto dovete dimagrire a livello di pliche addominali per mostrare al mondo il vostro addome scolpito?

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa
