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La palestra fa male alle articolazioni ?

La palestra fa male alle articolazioni ?

Master wallace si allena da oltre 40 anni ed è forte elastico e sanissimo

Se davvero allenarsi in palestra con i pesi è dannoso per le articolazioni, ebbene io a quest'ora sarei su una sedia a rotelle o a alletato come un infermo. la realtà è invece che mi alleno regolarmente tre volte a settimana con il bodybuilding, con un alto volume di lavoro e carichi spesso pesanti ( quanto meno su panca piana con bilanciere e squat), ed inoltre nei giorni off vado sempre a correre. Se tenete conto che ho 57 anni e peso sui 98 chili, ci sarebbe davvero da chiedersi come tutto questo sia possibile vero?

  • dolori articolari palestra
  • proteggere articolazioni bodybuilding
  • l'esperienza unica al mondo di master wallace

Dolori articolari palestra

Se devo essere sincero, in effetti vedo tanti miei coetanei che si allenano in palestra, ed anche gente più giovane, a volte ragazzi, che sono zeppi di dolori articolari un pò ovunque. Le zone più colpite sono le spalle e le ginocchia, a seguire poi la zona lombare e il collo.

Poi li vedo allenars, e capisco come tutto sia normale, anzi, inevitabile. Che cosa intendo dire? Che si allenano in modo sbagliatissimo in relazione alla corretta tecnica degli esercizi ed anche ai carichi. Ad esempio se un tizio si ostina a fare le distensioni con manubri per le spalle con pesi da 40-50 chili, dobbiamo poi meravigliarci che costui ha le spalle logorate oltre che piccole? ( Questi carichi in tale esercizio sono inutili).

Oppure quando vediamo un tizio eseguire lo squat senza accosciare totalmente, magari fermandosi a metà esecuzione,e con 150 chili sulle spalle o di più, cosa pensate che possa accadere?Semplice, gambe semza massa muscolare e stondature e ginocchia logorate. Potrei continuare a lungo, con tutti gli esercizi, ma mi fermo qui.Sono nel mondo della palestra e del bodybuilding natural da tanto tempo, ma queste cose mi stupiscono sempre.

Proteggere articolazioni bodybuilding

Io vi dico che se qualcuno vi dice che la palestra fa male alle articolazioni, mente perché è semplicemente un incapace dal punto di vista tecnico, punto. Io sono la prova vivente che non è così, e non è vero come molti dicono che è solo fortuna genetica.

Quanto potrebbe durare anche una presunta genetica favorevole in questo senso, dopo 40 anni di esercizi ed esecuzioni sbagliate che logorano di continuo i tessuti connettivi?

L'esperienza unica al mondo di master wallace

Non ho alcuna fortuna genetica, ma solo una grande esperienza ed istinto naturale ad allenarmi al meglio. Ma non basta però per arrivare oltre gli anta in perfetta salute articolare.In verità vi ddico che il bodybuilding naturale, se fatto bene, causa l'effetto contrario,ovvero le articolazioni saranno rinforzate al massimo.

Pensateci un attimo. Se io tuttora alla mia età spingo 150-160 di panca e posso fare facilmente uno squat con 170 chili, posso correre nonostante i miei 98 chili di peso, questo non significa forse che rispetto ad un mio coetaneo o persona molto più giovane, le mie articolazioni sono molto più forti e aggiungo elastiche?

Bisogna allenarsi bene, non solo con la giusta tecnica, ma anche con schede di allenamento in monofrequenza che consentono un adeguato recupero muscolare e articolare, ormonale e nervoso. Poi occore mangiare bene, con cibi puliti e nutrienti. Infine l'apporto magico degli integratori che se ben usati possono davvero proteggere l'intero fisico, articolazioni comprese.

Ecco perché io sono così ora ed ecco perché sono master wallace, non esiste alcuna genetica favorevole. Se volete sapere tutto, ma davvero tutto sul bodybuilding naturale e lo stile di vita del vero culturista naturale, il mio corso di bodybuilding in pdf vi aspetta.

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