Easydive
La perdita della motivazione in palestra

La perdita della motivazione in palestra

Nessuno è immune dalla frustrazione in palestra e dalla voglia di smettere di allenarsi

Se pensate che anche io ovvero master wallace, non abbia mai pensato di smettere di andare in palestra e starmene tranquillo a fare passeggiate o semmai altri sport. Vi dirò una cosa che vi soprenderà ma non per questo meno vera. Ogni volta che devo andare in palestra è una battaglia fra la voglia di non andare e andare. Siete stupiti? Se vi può consolare vi dico che fortunatamente mi alleno da oltre 40 anni e sono ancora qui, al top del fisico e delle performance.

Perchè cala la motivazione in palestra

Ci sono vari motivi per cui una persona decide di non allenarsi più e mollare tutto. Principalmente posso dirvi che se non è davvero innamorato del bodybuilding naturale, difficilmente avrà la dedizione e stoicità di perseverare in palestra. Spesso dico che bisogna amare lo squat più della propria moglie, ed è ovviamente una esagerzione, ma spero vi sia chiaro i concetto di come davvero il culturismo va amato.Ansia e palestra leggi questo articolo.

La differenza fra amatori del bodybuilding e missione di vita per il super corpo

Infatti la maggior parte dei frequentatori di una palestra lo fanno per diletto o per transitori periodi, ma non sono dei veri appassionati del culturismo, e sono cose ben diverse. Chi ha una missione la fa per tutta la vita, e questa da un senso alla vita stessa, e non vale solo per il culturismo ovviamente, ma per qualunque motivazione cher porta un uomo a seguire una strada ad oltranza.

Smettere di andare in palestra per ragioni diverse

Poi ci possono essere ragioni di natura sociale ed economica, oppure lavorative o di salute. Queste cause nella maggior parte dei casi sono indipendenti dalla volontà dell'atleta, possiamo infatti parlare anche di fortuna e sfortuna nella vita. Possono capitare certo, ma anche senza queste problematiche, spesso si smette di andare in palestra senza un vero motivo, se non appunto la perdita della motivazione. Tutto appare inutile vero?

Ritrovare la voglia di allenarsi

Ma la perdita di motivazione in palestra per chi davvero è stato preso dal demone del bodybuilding, non potrà mai finire. Forse momentaneamente interrompersi ma mai finire. E questo che accade in me ogni volta. Chi è Master Wallace in questo post.

La dipendenza di endorfine da palestra

Non posso rinunciare al piacere di spingere e  tirare, pompare i muscoli e sentire circolare il sangue nei muscoli e in tutto il corpo, inebriando il cervello da tonnellate di endorfine e dopamina. Come potrei rinunciare a tutto questo? Si tratta di una dipendenza certo, ma benefica e benedetta, che vi porterà solo del bene fisico e morale.

Stimoli tecnici e mentali

Ma se proprio vogliamo dirila tutta, dovete capire che se non vi allenerete più, il vostro fisico tenderà al decadimento accelerato. Semplicemente inevitabile. Mentre se continuerete ad allenarvi al meglio e con passione, anche se non sarete mai fisicamente simili ad un mister olimpia ( possibile solo con i farmaci dopanti comunque), ebbene voi avrete tanta salute e un aspetto fisico sempre migliore rispetto a chi non si allena in palestra, siano essi coetanei che gente più giovane. E scusate se è poco.

Il ruolo di master wallace come motivatore

Master si allena da quando aveva 16 anni, e ha costruito il migliore fisico natural di sempre e senza doping. Le sue teorie di allenamento, i suoi metodi e libri, i migliaia di post tecnici e filosofici del sito italain body, da molti anni sono stimolo mentale e tecnico per migliaia di appassionati, Ecco perchè e rimane il migliore dei motivatori di bodybuilding oggi esistenti. Cosa aspettate ad andare con lui?

SISTEMA MWS DI ALLENAMENTO
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#7031
Calcola il tuo grado MWS