
La pressa 45 gradi esecuzione
Una macchina per le gambo molto efficace a patto che si sappia usare bene
Oggi nelle palestre le presse a 45 gradi sono sempre più rare vero? Si vedono presse orizzontali o di altro genere strano, nulla a che vedere con la vera efficacia per l'allenamento delle gambe comunque.Ma chi ha ancora la fortuna di averla, deve sapere la corretta esecuzione della pressa a 45 gradi. E questo non è affatto scontato. Se volete sapere come sviluppare gambe grosse e scolpite leggete bene.
La pressa a 45 gradi contro la pressa orizzontale
Dagli anni 70 agli anni 90, nelle palestre, la pressa a 45 gradi o inclinata regnava sovrana, ed ha avuto il merito di avere aiutato milioni di persone nel mondo a costruire gambe più grosse e forti. Poi per ragioni che nulla avevano a che fare con l'efficacia, le palestre e le ditte hanno iniziato ad abbandonare la pressa inclinata a favore di quella orizzontale, adatta solo a donne, bambini e vecchi.Leggi questo articolo sullo stile di vita antiage.
Se cambia il piano di inclinazione cambia il lavoro muscolare
In nessun modo questo tipo di pressa è efficace come quella a 45 gradi, per il semplice fatto che la spinta e la resistenza sono appunto in piano, e il carico non pesa sulle gambe dall'alto. Io sconsiglio questa pressa a chi ha ambizioni elevate in tema di sviluppo muscolare, anche se è ovvio che non esistendo alternative, meglio usarla che non fare nulla. Lo sviluppo della massa muscolare naturale in questo post.
Come eseguire al meglio le spinte su pressa inclinata
Nella pressa a 45 gradi è molto importante non tenere le gambe troppo in basso, per non creare tensioni pericolose nella zona lombare, e i piedi dovrebbero avere una larghezza superiore a quella delle spalle, con le punte ruotate leggermente verso l'esterno, mai dritte, se non in particolari versioni a gambe unite.
Scendere profondi come lo squat
La discesa deve essere profonda, proprio come nella esecuzione dello squat, e non parziale o meno, come spesso si vede fare dagli avventori delle palestre. Nemmeno serve usare carichi immani, non solo perché non sviluppano nulla in se, dato che si lavora solo di forza, ma con tali carichi aumenta in modo esponenziale il rischio di infortuni alle ginocchia e schiena. Quindi carichi moderati ed alte ripetizioni sino al completo bruciore muscolare. Il pompaggio muscolare nel bodybuilding naturale in questo articolo.
Una strategia completa per l'allenamento delle gambe
Ma solamente la pressa non può certo bastare per sviluppare al meglio l'intera muscolatura delle gambe, e non solo i muscoli quadricipiti. Occorrono anche altri esercizi quali lo squat libero con bilanciere,gli affondi e il leg extension, il leg curl e gli stacchi rumeni, e molto altro. Per questi motivi, ed anche per motivi di puro recupero muscolare, le gambe vanno allenata una sola volta a settimana in modo completo e da sole, senza altri gruppi muscolari del busto.
Il recupero fisico
Inoltre le gambe necessitano di almeno una settimana di recupero, e quindi solamente una scheda di allenamento in mono frequenza può essere adatta ai natural bodybuilders.Nel sistema mws voi troverete tutte le schede complete, adatte al vostro livello fisico, e potrete allenare l'intero fisico al top, gambe comprese.

Le migliori schede di allenamento per definizione e massa muscolare
Articoli correlati Allenamento Gambe
Articoli più letti di sempre

Il doping negli sport di forza
Non solo nel bodybuilding ma anche negli sport di forza il doping assicura prestazioni fuori dai limiti naturali

Il grasso ostinato come vincerlo in 5 passi
Avete depositi di grasso che da molto tempo non riuscite a sciogliere? Ecco le migliori strategie sul campo

Esiste un ciclo di steroidi sicuro? Tutta la dura verità sul doping
Non esiste un modo sicuro di assumere farmaci dopanti: ecco i motivi

Il cardio dopo allenamento con pesi utile o dannoso? Tutta la verità
Una pratica diffusa ma male interpretata di cui solo Master Wallace è padrone assoluto

L'allenamento in palestra e le fatiche inutili
Vi allenate con efficacia, o fate solo fatica inutile in palestra senza veri risultati?

Quanto misura la circonferenza del vostro braccio e come aumentarla
I centimetri fanno la differenza... specialmente nelle braccia, sia da rilassati che in posa

Lo sviluppo della schiena possente di Master wallace e i suoi segreti
Anche la schiena del maestro come tutti gli altri gruppi muscolari è spettacolare e ora viene svelata al mondo la sua visione tecnica inerente la massa e definizione dei muscoli dorsali
