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Le superserie cosa sono e a cosa servono nel bodybuilding naturale?

Le superserie cosa sono e a cosa servono nel bodybuilding naturale?

Una famosa tecnica di allenamento che pochi capiscono davvero e di dubbia efficacia

Invece di chiedervi il ruolo del winstrol nel bodybuilding, dovreste capirte cose più importanti e salutari. Ad esempio cosa sono le superserie e servono davvero come bagaglio tecnico di un giovane bodybuilder naturale? In questo articolo:

  • Cosa sono le superserie;
  • Applicazione della tecnica in allenamento
  • Muscoli grandi e muscoli piccoli
  • le gambe in super serie
  • uUn programma globale di allenamento in palestra

Cosa sono le superserie?

Si tratta di un particolare metodo di allenamento per aumentare l'intensità globale dell'allenamento. Si scelgono alcuni esercizi e si eseguono uno di seguito all'altro senza riposo.

Ci sono vari metodi con 2 o più esercizi, tra muscoli antagonisti oppure lo stesso muscolo, parte alta e bassa del corpo! E’ un campo molto vasto. Ma perché si eseguono le super serie? Le super serie si eseguono per mantenere un'intensità di allenamento alta in meno tempo! L’allenamento dura di meno ma è molto intenso.

Applicazione della tecnica in allenamento

Si prendono due esercizi, ad esempio tra muscoli antagonisti come dorsali e pettorali, lat machine e chest press. Si eseguono questi due esercizi senza riposare. Poi tra una Super Serie e l'altra si riposa un paio di minuti. Quando si devono inserire le Super Serie nei workout? In genere nella stagione primavera per una definizione super, ma io ho una veduta diversa. Entriamo nell’argomento.

Io non considero valide le superserie tra muscoli antagonisti! Perché? Il secondo esercizio impegna un muscolo diverso e si perde tensione muscolare e aggiungo anche concentrazione locale.

Muscoli grandi e muscoli piccoli

Essendo stanchi dalla prima serie con l'altro muscolo! il secondo sarà eseguito male. Inoltre muscoli grandi hanno bisogno di un lavoro specifico.

Dorso+petto o viceversa. Sono due aree troppe grandi per lavorare in superserie. inoltre gli esercizi sono delicati! Pensate alla panca piana + rematore a busto flesso. C'è da farsi male! non scherziamo.Non bisogna sfinirsi però, si va in over training, ci vuole sempre una giusta misura. 

Le braccia? Sono muscoli piccoli i bicipiti e tricipiti. Non condivido questa tecnica per questi muscoli che già vengono spremuti con dorso e petto e spalle se poi li violentiamo con le super serie è finita. Se no siete atleti dopati, l'unica cosa che vi accadrà è quella di entrare in sovrallenamento cronico con zero risultati di massa e forza.

Le gambe in super serie

Serie tradizionali sono le più efficaci.Gambe in super serie? Si rischia un infortunio. Lo squat e la pressa vanno allenati da soli e in serie singole, non in super serie.

Bisogna concentrarsi sulla tecnica e la postura. Vedo alcuni atleti che effettuano il leg extension e poi lo Squa. Già lo Squat è duro di suo se poi lo eseguiamo in pre-stancaggio è follia tecnica e mentale. Si rischia una fuori uscita di un'ernia o altro serio infortunio.

Un programma globale di allenamento in palestra

Attenzione! Ogni tecnica di bodybuilding va usata e inserita solo nel contesto di un programma globale, logico, e progressivo.Fare le cose a casaccio senza una vera guida è del tutto inutile. Ecco Master Wallace vi aspetta nel suo unico ed eccezionale sistema di allenamento denominato master wallace system.

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