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Le superserie cosa sono e a cosa servono nel bodybuilding naturale?

Le superserie cosa sono e a cosa servono nel bodybuilding naturale?

Una famosa tecnica di allenamento che pochi capiscono davvero e di dubbia efficacia

Invece di chiedervi il ruolo del winstrol nel bodybuilding, dovreste capirte cose più importanti e salutari. Ad esempio cosa sono le superserie e servono davvero come bagaglio tecnico di un giovane bodybuilder naturale? In questo articolo:

Cosa sono le superserie?

Si tratta di un particolare metodo di allenamento per aumentare l'intensità globale dell'allenamento. Si scelgono alcuni esercizi e si eseguono uno di seguito all'altro senza riposo, o quasi. In realtà il cronometro nel bodybuilding non ha nessuna utilità, anche se molti lo usano come fosse il santo graal tecnico dell'allenamento efficace. Il mio consiglio è di buttaralo in un cestino. Leggi in questo articolo l'inutilità del cronometro in palestra.

I muscoli antagonisti

Ci sono vari metodi con 2 o più esercizi, tra muscoli antagonisti oppure lo stesso muscolo, parte alta e bassa del corpo! E’ un campo molto vasto. Ma perché si eseguono le super serie? Le super serie si eseguono per mantenere un'intensità di allenamento alta in meno tempo! L’allenamento dura di meno ma è molto intenso.

Applicazione della tecnica in allenamento

Si prendono due esercizi, ad esempio tra muscoli antagonisti come dorsali e pettorali, lat machine e chest press. Si eseguono questi due esercizi senza riposare. Poi tra una Super Serie e l'altra si riposa un paio di minuti. Quando si devono inserire le Super Serie nei workout? In genere nella stagione primavera per una definizione super, ma io ho una veduta diversa. Entriamo nell’argomento.

La perdita di tensione muscolare

Io non considero valide le superserie tra muscoli antagonisti! Perché? Il secondo esercizio impegna un muscolo diverso e si perde tensione muscolare e aggiungo anche concentrazione locale. In pratica è una scelta tecnica molto illogica, e se la vedete fare dai campioni dopati, dovete capire che su di loro funziona tutto, anche le sciocchezze. Comunque le superserie se fatte con una logica particolare possono avere una certa utilità, ed ora vi spiego.

Muscoli grandi e muscoli piccoli

Essendo stanchi dalla prima serie con l'altro muscolo! il secondo sarà eseguito male. Inoltre muscoli grandi hanno bisogno di un lavoro specifico. Dorso+petto o viceversa. Sono due aree troppe grandi per lavorare in superserie. inoltre gli esercizi sono delicati! Pensate alla panca piana + rematore a busto flesso. C'è da farsi male! non scherziamo.Non bisogna sfinirsi però, si va in over training, ci vuole sempre una giusta misura. 

Le braccia sono muscoli piccoli

Le braccia? Sono muscoli piccoli i bicipiti e tricipiti. Non condivido questa tecnica per questi muscoli che già vengono spremuti con dorso e petto e spalle se poi li violentiamo con le super serie è finita. Se no siete atleti dopati, l'unica cosa che vi accadrà è quella di entrare in sovrallenamento cronico con zero risultati di massa e forza. Questo spiega perchè la maggior parte dei culturisti naturali sono dei mediocri, fisicamente parlando.

Le gambe in super serie

Serie tradizionali sono le più efficaci.Gambe in super serie? Si rischia un infortunio. Lo squat e la pressa vanno allenati da soli e in serie singole, non in super serie.Bisogna concentrarsi sulla tecnica e la postura. Vedo alcuni atleti che effettuano il leg extension e poi lo Squat. Già lo Squat è duro di suo se poi lo eseguiamo in pre-stancaggio è follia tecnica e mentale. Si rischia una fuori uscita di un'ernia o altro serio infortunio. Non fate uan cosa del genere se non in contesti tecnici molto particolari.

Un programma globale di allenamento in palestra

Attenzione! Ogni tecnica di bodybuilding va usata e inserita solo nel contesto di un programma globale, logico, e progressivo.Fare le cose a casaccio senza una vera guida è del tutto inutile. Ecco Master Wallace vi aspetta nel suo unico ed eccezionale sistema di allenamento denominato master wallace system. Da molti anni questo sistema di allenamento con i pesi naturale. ha permesso a migliaia di persone di migliorare in modo marcato il loro fisico.

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