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Mangiare solo frutta e verdura quanto fa dimagrire realmente?

Mangiare solo frutta e verdura quanto fa dimagrire realmente?

Una alimentazione che esclude i farinacei in genere funziona per dimagrire al meglio?

Molte diete dimagranti pongono come base l'eliminazione dei farinacei in genere come pasta e pane, e come fonte di carboidrati propongono l'assunzione libera o quasi, di frutta e verdura. Funziona questo tipo di alimentazione per perdere grasso e scolpire gli addominali?

  • dieta solo frutta e verdura esempio
  • frutta a pranzo fa ingrassare
  • integrazione e allenamento in sinergia con la dieta dimagrante

Dieta solo frutta e verdura esempio

A pranzo e cena si mangia un secondo a base di carne, con contorno di verdure condite con un po di olio di oliva extravergine. E poi un paio di frutti a scelta. Ecco un esempio semplice quanto efficace di pranzo dimagrante e nutriente.

In un pasto del genere voi avete esattamente tutti i nutrienti che necessitano all'organismo in termini di aminoacidi essenziali ed acidi grassi, e poi zuccheri con fibre e vitamine. E a colazione? Una tazza di latte con una banana, potrebbe benissimo andare, con finale di caffè senza zucchero.

Quindi tutto risolto? No affatto, sono solo esempi, e le variabili che fanno parte della vita sociale di una persona sono tante. Ad esempio un uomo che vuole aumentare la sua massa muscolare e forza, con una dieta del genere non andrebbe da nessuna  parte, e dovrebbe mangiare anche pasta e pane. E nemmeno sarebbe valida per una persona che lavora otto ore al giorno in modo pesante.

Frutta a pranzo fa ingrassare

Mangiare solo frutta e verdura quanto fa dimagrire? La domanda detta in questo modo non ha senso perché non si può vivere solo di frutta e verdura, ma appunto servono anche i protidi e gli acidi grassi.Ma molte persone credono che mangiare la frutta ai pasti possa fare ingrassare. Questo non è semplicemente possibile, quanto meno se il pasto non è ipercalorico e ricco di altre fonti di grassi e zuccheri.

Ovvio che se dopo avere mangiato due etti di pasta e salcicce, ci mettete anche la frutta, le calorie dei frutti si sommeranno a quelle già debordanti del pasto in se.In realtà la frutta contiene pochi zuccheri ed anche tante fibre che rallentano semmai l'assorbimento stesso del glucosio, contribuendo a migliorare l'indice glicemico del pasto in toto.

Integrazione e allenamento in sinergia con la dieta dimagrante

Se volete dimagrire molto e nello stesso tempo mantenere ed aumentare la massa muscolare, per non apparire smunti e secchi, il top è abbinare un allenamento in palestra con una dieta leggermente ipocalorica e iperproteica. Ed anche una corretta e massiccia integrazione farà aumentare i risultati finali relativi al vostro aspetto in spiaggia. Nel mio libro cibo e muscoli troverete esattamente tutto quello che c'è da sapere sulla alimentazione del culturista naturale per dimagrire moltissimo.

CIBO E MUSCOLI
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